• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

con il periodo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rocco.co

Guru Giardinauta
La rabbia è una cosa buona fibii!
..fatti opinioni tue su basi concrete perchè non c'è nulla di più utile alla società di un cittadino con senso critico e voglia di cambiare: e mi pare che tu abbia ben espresso queste caratteristiche
 

Pin

Master Florello
Una settimana di influenza, chiusi in casa ci rende idrofobi.
Togliere la libertà credo sia una punizione.
Le nostre carceri, credo che in questi casi i tigi e giornali siano fonti sufficienti per darci un'idea, non certo la realtà.
Il carcere è un istituto di pena e di correzione.
Gli omicidi hanno l'ergastolo, alcuni non tutti.
Se è un istituto di correzione, rieducazione magari qualcuno si ravvede, cambia.
Le camere a gas non le hanno ancora ripristinate.
Se non si uccidono subito, poi dobbiamo mantenerli i delinquenti, quindi?
Certo leggere tanta legge del taglione, democrazia pura, non gli do nessun colore è già palese, forse da un significato a perchè tanti fatti succedono.
Certo se capitasse a me? L'ho sempre detto a caldo potrei reagire violentemente, ma credo che lo choc mi bloccherebbe e non mi permetterebbe di fare niente.
A freddo, sarò utipostica, ma spererei nella giustizia.
Coloro che ci governano su menzionati più volte, sono coloro che noi democraticamente abbiamo scelto.
La cosa che comunque mi colpisce è come si riesce a parlare, quasi invocare, la morte di un essere umano.
Arrivare a giudicare che non sono degni di vivere.



Mi riferisco alla mia frase della macchina in doppia fila, scritta nel mio post e conseguente giustizia fai da te.
Se non riusciamo a essere tanto civili da non laciare la macchina in doppia tripla fila, come potremmo mai avere un'arma in mano e non trovare mille e uno motivo per usarla, per tutelarci.
L'accostamento è mio era un esempio.
 
V

vinceco2

Guest
Qui si stà facendo del buonismo e tanta bella smielatura su delinguenti che debbono essere mantenuti a nostre spese e recuperati dopo che hanno fatto del male alla società .
Chi delinque deve pagare cominciando dai nostri politici che si guardano bene dal fare leggi senza subito dopo fare la scappatoia per loro e per i loro compari con i soldini.
Lavori socialmente utili,lavori FORZATI sicuri con la palla al piede e se sbaglio sono il primo a pagare.
Non me ne frega una mazza se nel carcere si uccidono,stanno male,ecc.ecc. perchè se sbaglio pago nello stesso modo anche io e ritengo giusto sia così.
Il ibero cittadino a cui vengono tolti "RUBATI" i sacrifici di una vita,uccisi figli e vari,distrutti nella morale e nel loro essere ,perchè deve pagare una seconda volte per mantenere questa feccia?
Quanti pagano veramente il dovuto per danni di tutti i tipi a poveri cristi onesti?
Vogliamo elencarne qualcuno?
Tanzi-Lusi,de lorenzo,poggiolini,attentatori di bologna,piazza fontana,BR,Neri,Ustica, e se volete piccole cosette quotidiane che capitano al libero cittadino onesto ,leggete ogni tanto sui giornali oppure ascoltate il vicino a cui qualche deficiente ubriaco ha ucciso il figlio o malmenato oppure semplicemente "violentato" cosette da poco .
Posso essere incazzato e fregarmene di questi figli di..... che la passeranno liscia con una semplice detenzione di qualche giorno ?
si che posso e ne ho li diritto.
Se il ladro lo pizzico in casa posso difendermi(se ne ho il caraggio) o è il caso che se lo vedo me ne vado e gli faccio fare il proprio comodo in casa MIA ?
Vogliamo avere pietà anche di chi squaglia bambini?
ditemelo voi .
siamo tutti bravi con il cu...o degli altri e la cartigenica del vicino perchè noi non abbiamo pagato ,ma se la cosa ci tocca, allora?
Discorso molto ampio con pareri molti distanti uno dagli altri e ritengo sia giusto così.
Confermo ancora che ci sono individui indegni di questo nome e indegni di vivere e me ne frego se sono esseri umani,anche coloro a cui hanno fatto del male erano o sono esseri umani ,rispetto per la vita altrui altrimenti la propria è da cancellare.
Si vuole recuperare l'essere umano che ha sbagliato ? ok ci stò,analizziamo caso per caso ,ma chi non merita deve pagare nel modo giusto al danno causato.
Mettetevi ognuno ad analizzare il danno immedesimandovi nel danneggiato e non dietro a chissà che idea della vita umana.
Qualcuno dice togliere la libertà è una punizione.
togliere una vita,rovinare una famiglia,rovinare una bambina,distruggere un bene una serenità sudata con sagrifici ,questo non conta?
non fatemi ridere che non ne ho voglia su certi argomenti.
camere a gas?
stiamo solo giocando su cose avvenute nel passato che tutti abbiamo condannato.
Il taglione funziona in alcuni paesi islamici ,in proposito ho visto un documentario in Somalia dove chi rubava era riconoscibile perchè gli mancavano gli ARTI SUPERIORI....
poveracci vero?
ho visto un docuimentario sulle carceri Romeni.....ecco perchè vengono qui e rubano tranquillamente ...una cosa da brivido averlo visto.
ok ,parlo così per dire qualcosa ,ma lasciatemela dire e pensare diversamente da molti di voi ,ma non datemi del poco demogratico perchè la penso diversamente in alcune cosette,forse alla fine lo sono più io che molti di voi e ve lo posso assicurare.
Alla fine vorrei (dico...) vivere la mia vita di passaggio tranquillo invece a volte debbo non dormire la notte per l'ansia oppure la rabbia oppure il rodimento di c... o il solo p ensiero che tutto il mio sagrificio altri se lo stanno godendo e ridendo alle mie spalle o piangere un qualcosa che mi è capitato.
mi rode e lo esterno con approvazione e condanna a secondo del caso.
sono un cittadino onesto ancora pulito e spero di rimanerlo se ho la fortuna.
Alla fine posso anche dire che forse sono anche migliore (come altri qui dentro)di molti buonisti del momento.
adesso devo andare a fare degli innesti .ù
ciaooooooooooo
vincenzo
 

Agatha

Guru Giardinauta
Ribadisco il mio pensiero, perché ci si indigna tanto per i ladri, viene voglia addirittura di ucciderli e per i nostri politici inquisiti, processati, condannati, che non si fanno un giorno di galera, rimangono senatori, onorevoli, percepiscono lo stesso stipendio anche dopo averci rubato fior di miliardi, anche dopo aver assicurato il futuro ai propri figli, nipoti, alla prima e seconda amante, perché per loro ci si indigna meno e non viene voglia di ucciderli?
Io questa cosa proprio non la capisco, dove sta la differenza?
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Vincenzo, una differenza tra delinquenti esiste, non puoi trattarli allo stesso modo
A tuo modo di vedere volevi impiccare al pennone i ladri di polli che sono prodotto della società
Solo adesso tiri in ballo i criminali ed i colletti bianchi
Da cittadini cominciamo a chiedere che non possano essere concessi benefici e sconti di pensa per certi individui che attraverso l'uso della cosa pubblica danneggiano l'interesse collettivo...

Non mi arrogo il diritto di sentirmi superiore ad altri ma non accetto l'idea che la vita di un uomo possa valere meno di un oggetto, fosse pure la catetina d'oro di mia nonna buonanima...non farlo neppure tu perchè ci fai la figura del presuntuoso

La storia dei rumeni che rubano E' RIBUTTANTE
I rumeni NON RUBANO CAXXO! NON PARLARE PER CATEGORIE, NON APPICCICARE ETICHETTE PERCHE' FAI COME I SAGAIOLI DEL NORD CHE CE L'HANNO COI "TERRONI MAFIOSI"
IL RAZZISMO E' IL MALE DEL MONDO, mo' mi fai incaxxa e me ne vado affa da sola
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Le armi?
perchè non possiamo averle liberamente in casa come in america?
Ognuno poi paga le conseguenze se abusa,in america è così con la pena di morte.
dite che nn è giusta?anche io lo dico se non si hanno prove certe,ma se preso sul posto,perchè non ucciderlo sul posto?
Il problema è solo uno ...indovinate quale?
ahahahahhahaha
Pensate davvero che con le armi in casa poi vengono tranquillamente a rubare?
pensate davvero che se presi e condannati ai lavori forzati)molti e sicuri) vengono in casa tanto facilmente?
pensate davvero che se condannati perchè uccidono sulle strade poi gli altri non ci stiano più attenti quando guidano?
pensate davvero che i pedofili se vengono eliminati aumentino?oppure pensate che sia una semplice malattia? illusi...ci sono malati e figli di pu....vanno eliminati comunque perchè distruggono una vita innocente.
Hai ragione. Infatti, in America, dove tutti possono avere un'arma e c'è la pena di morte, la criminalità non è affatto un problema.
O forse no, guardando a queste statistiche...
Anche l'esempio Romania non funziona affatto.
Se, come dici tu, le carceri rumene sono così brutte che i rumeni vengono a rubare in Italia, allora in Romania non dovrebbero esserci reati, o comunque meno che in Italia.
Anche qui, mi pare che la teoria faccia acqua, guardando ai numeri.
 
Ultima modifica:

Marcello

Master Florello
Hai ragione. Infatti, in America, dove tutti possono avere un'arma e c'è la pena di morte, la criminalità non è affatto un problema.
O forse no, guardando a queste statistiche...
Anche l'esempio Romania non funziona affatto.
Se, come dici tu, le carceri rumene sono così brutte che i rumeni vengono a rubare in Italia, allora in Romania non dovrebbero esserci reati, o comunque meno che in Italia.
Anche qui, mi pare che la teoria faccia acqua, guardando ai numeri.

la criminalità in america non è un problema?

i rumeni vengono a delinquere in Italia perchè il sistema della giustizia italiana ha falle dappertutto e rischiano di meno.
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Marcello, i link che ho riportato mostrano chiaramente come il livello di criminalità in America è pressochè identico a quello in Italia per quanto riguarda i crimini contro le proprietà: in America sono impercettibilmente minori i furti in casa, notevolmente maggiori i furti di auto.
Invece, i crimini violenti contro le persone (aggressioni, stupri e omicidi) in America sono notevolmente maggiori rispetto all'Italia. Il tutto considerando il numero di crimini per abitante.
Per quanto riguarda la Romania, il livello di criminalità pro-capite in Romania è più alto che in Italia.
Insomma, come dicevo, la teoria di vinceco è chiaramente smentita dai dati.
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Però cercate almeno di parlare di cose che sapete, non uscite fuori dai confini italioti andando in america o in romania e albania che a mala pena conoscete la realtà del vostro quartiere.

arrivedorci!!!!
 
V

vinceco2

Guest
MI sono rotto le pa...lle di sentire che sono razzista.
Qui da me sono stati presi ed erano romeni,Uno incastrato perchè non è riuscito a saltare la rete gli hanno dato una passata di legnate ,poi alla fine è riuscito comunque a scappare.
ho parlato di documentari visti.
Non sono scuro per l'estate ,ma di carnaggione.
MI sono rotto il ....di essere derubato e non poter fare niente perchè vado in galera io che pago le tasse .
MI sono rotto .... di chi fa il buonista e poi in certi momenti può darsi che è peggio di me che parlo solo.
Quando ho detto ladri all'inizio ho messo dentro tutti ,dagli onorevoli di....ai classici vestiti di nero.
Dico che chi delinque deve pagare con la certezza della pena ed i lavori forzati,dico che chi uccide deve essere ucciso perchè ha tolto una vita,dico che chi violenta ed altro deve pagare con la stessa moneta e non mi venite a dire che sono razzista ,nero,delinguente ed altro che mi fate solo ridere.
Vi voglio solo vedere ai fatti quando ad essere violentata sarà una vostra figlia,ad essere ucciso per la strada un vostro figlio, a rubare nelle vostre case effetti personali e ricordi,cosa altro volete che vidica?
va bene per voi? per me no,io sono del parere ch e si deve pagare tutti quando si sbaglia e non chi ha se la sfanga ed il povero paga sempre.
non me ne frega n a mazza se i l povero cristo lo prendono a rubare e paga,lo sapeva prima che rubare è un delitto.
che altro volete sentire?
sono razzista? sono un delinguente? sono un emerito nero? ahahahahahhahahahah
che stronzate del menga e chi ce l'ha nel ....se lo tenga.

ciao
vincenzo
 

Pin

Master Florello
Abbiamo scoperto un nuovo tipo di lavoro, che certamente risolleverà una parte della crsi.
"cercasi violentatori per chi ha violentato"
Offresi stipendio dalla pubblica amministrazione, contratto a tempo indeterminato"
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Uccidere un assassino non riporterà in vita nessuno.
Stuprare uno stupratore non aiuterà in nessun modo lo stuprato.
E così via.

Sull'efficacia a priori, attraverso le statistiche dei reati commessi, il confronto con l'America, che persegue le politiche auspicate da Vinceco (armi libere, pena di morte), mostra chiaramente che queste politiche non apportano alcun beneficio nella prevenzione dei reati. Anzi, tuttaltro.
Poi potete continuare a credere che "bisognerebbe sparargli o ammazzarli tutti", ma stando ai dati, la probabilità di essere derubati è la stessa. Con la differenza che, oltre ad essere derubati, c'è anche il rischio di pigliarsi un paio di pallottole. Se per voi è meglio...
 

Marcello

Master Florello
qualcuno ci ha provato ad eliminare una determinata parte di popolazione che non gli piaceva.
e non ha avuto manco il coraggio di farsi ammazzare.Ha fatto l'unica cosa giusta della sua vita:
è morto suicida.
 

Agatha

Guru Giardinauta
Abbiamo scoperto un nuovo tipo di lavoro, che certamente risolleverà una parte della crsi.
"cercasi violentatori per chi ha violentato"
Offresi stipendio dalla pubblica amministrazione, contratto a tempo indeterminato"

affrettarsi, si prevede una lunga coda agli sportelli di collocamento...sigh
 

nicola71

Guru Giardinauta
Abbiamo scoperto un nuovo tipo di lavoro, che certamente risolleverà una parte della crsi.
"cercasi violentatori per chi ha violentato"
Offresi stipendio dalla pubblica amministrazione, contratto a tempo indeterminato"
certo bisogna rieducare chi sbaglia, ma nel frattempo io gli taglierei le palle
 
V

vinceco2

Guest
Per fortuna che sono pensionato ...ahahahahah
quante stron...zate dette vero?
ahahahahhahahahahha
dai alla fine quello che conta è che ognuno stiamo a casa nostra ed io me ne sbatto fino a che nn me tocca ,poi dio (se dice così?) provvede a quello che succede .
comunque me faccio un bel palmo di calzoncini sportivi che domani vado al mare e poi se me li vogliono toglie almeno li faccio faticà oppure ce provo chissà.....
ahahahahhahahah
Hitler,Mussolini ...,ma che ca..zzarola c'entrano questi adesso?
ahahahha
mesà che è meglio continuà a fare giardinaggio e fasse una bella magnata e poi se ce scappa....un giretto in bici.
ciao ragazzi e
BUONFERRAGOSTO a tutti belli e brutti che sete pure tanti .ahahahahahahhahahahahah

vincenzo
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto