• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

con il periodo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
V

vinceco2

Guest
estivo iniziano i furti negli appartamenti e ville,al mio vicno hanno già svaligiato e devastato casa,rotto mobili ed altro una sera che noi qui intorno non eravamo.
Allora io mi domando perchè questi signori che ci governano non ci mettono in condizioni di poterci difendere come in america?
perchè una volta che li arrestano dopo li rilasciano?
perchè il povero cittadino deve vivere con la paura che parte ed al suo ritorno(se non prima)trova la casa svaligggiata?
perchè non mi danno a me e tanti altri che vogliono la possibilità di difendermi da questi figli di pu.-..tttana ladri schifosi pezzi.di.....?
Per il mio modo di vedere paraqono il furto ad un omicidio ,ma la legge non la vede in questo modo,ho capito che :
Avvocati,giudici ecc.ecc. ci mangiano e la legge è fatta per i delinguenti ,ma datemi la possibilità almeno di stare al loro livello senza dover pagare pegno come per loro.
datemi la possibilità come in america di poter avere un'arma per difendermi da questi figli di pu...tttana ladri schifosi .
Perchè il ibero cittadino onesto deve subire e pagare ?
perchè in italia viviamo in una società di *****?
perchè ?
sono inca..zzato, si vive in una società che permette al delinguente di poterla fare franca e nello stesso tempo noi dobbiamo anche governarlo in galera.
Perchè non si dà a questi ladri(tutti anche politici preti ecc. ) lavori forzati per pubblica utilità?
Oggi purtroppo si vive nel terrore di furti (quando va bene) e di eessere malmenati anche in casa.
Possibile mai che non vi è un POLITICO di me..rda che propone lavori forzati;legge del taglione,pena di morte ecc. ecc. per ladri,stupratorim,pedofili,assassini ecc.ecc.
sono inca..zzato e schifato .
ciao
vincenzo
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
con me sfondi una porta aperta...
io sarei molto più duro...

ma secondo me il post avrà vita corta....
dipende come gira...
 

Marcello

Master Florello
il divieto di possedere armi è una cosa civile e in america chiunque puo' entrare comprare armi ed entrare in un cinema o in una scuola e far fuori decine e decine di persone.
No non mi trovi d'accordo col farsi giustizia da se.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Io lascio la casa mia aperta e anche il giardino. . .non ho niente di valore e Dell eccesso . . si prndessero il mio niente. . ..viviam alla giornata. . .io questo problema l ho risolto tanti anni fa. . .ho tutto quel che mi serve per andare avanti lo stesso se non di più dei ricchi e dei ladri delinquenti . . .negli anni ho acquisito un arte marziale che se solo ci provano ad avvicinarmi si fan male senza sapere n'è come e n'è quanto i trovano disteso come un salme in terra. . .e gridno dal dolore:-mi lasci! Mi lasciiiii! Ai ai ai e Oi Oi Oi. . .e ora stan imparando anche i miei figli. . .
 

Marcello

Master Florello
i furti sono sempre esistiti sopratutto quando ci sono le ferie e la gente se ne va in vacanza.

Le forze dell'ordine mica possono controllare h24 tutte le case.

Esistono le assicurazioni per la casa,le telecamere efficacissime per risalire ai ladri.Un arma cosa te ne fai Vincenzo,stai ad aspettare il ladro?
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
E vivere col terrore che arrivano i i ladri farabutti? E star a speranza della polizia? Ma no ragazzi non ci siamo. . .
 

Marcello

Master Florello
poi dato che abbiamo le armi e siamo incavolati,spariamo anche a chi ci ha bloccato il cancello con l'auto,al vigile che ci ha messo la multa,all'amante della sorella(povera ragazza),alla sede equitalia perchè è colpa loro,al barbone tanto non serve e cosi' via...........

mi spiace Vincenzo non sono d'accordo.
 

scardan2

Maestro Giardinauta
oltre al fenomeno dei furti c'è quello ancora peggiore dei vandalismi.
Alla negoziante sotto casa mia sono entrati in casa e le hanno rotto tutto, poi hanno verniciato tutto con lo spray.
Non hanno rubato 1 euro.
In compenso ha dovuto far tinteggiare di nuovo la casa, cambiare TUTTI i mobili e le tende, rifare tutte le porte e le finestre.
Era psicologicamente distrutta come la sua casa poverina.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
No per difesa io ho fatto fino al mese scorso Ju Juits per 12 anni ( difesa personale)l art Dell agevolezza . . .sfruttiamo la forza Dell avversari a nostro favore. . .son più sul giudò e tu all opposto carate. . .son due discipline completamente diverse. . .ma ugualmente insegnano anche i valori il rispetto ecc
 

Marcello

Master Florello
No per difesa io ho fatto fino al mese scorso Ju Juits per 12 anni ( difesa personale)l art Dell agevolezza . . .sfruttiamo la forza Dell avversari a nostro favore. . .son più sul giudò e tu all opposto carate. . .son due discipline completamente diverse. . .ma ugualmente insegnano anche i valori il rispetto ecc

davanti ad un bastone,ad una persona della quale non gli frega nulla di te o peggio una pistola, le arti marziali servono a poco ecco perchè sono uno sport e non un'arma.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Noi siamo difesa personale assieme con le forze Dell ordine. . .diffesa personale. . .anche da strada. . .con attacchi di bastone . . .strangolamenti. . .pistole. . Ecc . . .comunque sia so muovermi e comincio ad essere veramente pericolosa . . .i primi anni essendo l unica donna del gruppo sapessi come mi facceva no volare. . .e quando mi arrivava un *****tto in faccia( finta forza controllata) dovevo star zitta . . .perché' dovevo parare. . .e ora attualmente son ancor tutto ora la prima donna in Calabria di cintura nera primo dan. . .dovevo prendermi il secondo dan questo inverno ho avuto durante gli allenamenti un incidente. . .
 

Citrodora

Apprendista Florello
Pienamente d'accordo con Vinceco.
E forse se vedessimo un po' di giustizia attorno a noi, e se vedessimo che funziona, 1) saremmo meno incaxxati e 2) non spareremmo al vicino che ci ruba il posteggio, perchè ci sarebbe anche una legge che regolamenta il posteggio selvaggio (sarebbe SPLENDIDO!!!)

Una delle cose che più ci penso, più mi viene voglia di prendere il porto d'armi è questa: certe persone escono di casa, al proprio ritorno trovano degli umani che, come i topi, aspettano fuori dalla porta che tu te ne vada per occupare casa tua, e poi, per le misteriose dinamiche della legge, LORO non possono essere mandati via e TU rimani senza una casa!
http://www.messinaora.it/joomla/cro...-nuovo-“scoop”-di-striscia-sullo-stretto.html

Chiaramente è solo UN esempio....
che tristezza!!
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Non so ragazzi. . .non so . . .qui dalle nostri parti chi ha un arma smontata in casa o chi un fucile di caccia. . .son spesso successo bruttissimi incidenti domestici. . .figlioli piccoli o medi grandi. . .ecc bruttissima storia. . .si pensa che avere queste armi in casa ci possono servire? Per leggittima difesa?se poi non e' affatto facile sparare . . ce tutta una preparazione a livello mentale e fisico per anni. . .
 

miciajulie

Fiorin Florello
vincenzo, e pensare che hai cercato per anni di dipingerti come un sincero democratico. ma mi sa che mi son persa qualche puntata. ahahahah.
non difendo di certo il ladro, il rapinatore, il vandalo. ma farsi giustizia da sé non lo ritengo altresì corretto né la panacea.
e sì, è vero, la legge non è uguale per tutti. ma provo a sperare che lo diventi. ma non quella del taglione, né quella dei rambo fai da te

ps. già, il periodo. è brutto, sempre più senza lavoro, senza un soldo in tasca. educati (non necessariamente dalla famiglia) all'antitesi della sobrietà, al superfluo, difficilmente sopporteranno con dignità la riduzione persino dell'essenziale. la vita potrebbe farsi davvero pericolosa. chi arriva a rubare è già 'oltre', ha già superato le barriere della coscienza.
 
Ultima modifica:

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Capisco che la tentazione sia forte, perchè ho spesso provato anche io il desiderio di farmi giustizia da solo.
Ma è giusto che non si possa fare. Prima di tutto perchè eviteremmo di compiere gesti che "a freddo" non compieremmo mai.
Ma soprattutto perchè se tutto ciò fosse possibile, si tornerebbe alla legge della giungla, o al far west. La civiltà europea è un po' più avanzata di questo.
Certo, in Italia ci sono ancora parecchi problemi, ma bisogna lavorare su una soluzione reale, non sulla violenza selvaggia.
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
estivo iniziano i furti negli appartamenti e ville,al mio vicno hanno già svaligiato e devastato casa,rotto mobili ed altro una sera che noi qui intorno non eravamo.
Allora io mi domando perchè questi signori che ci governano non ci mettono in condizioni di poterci difendere come in america?
perchè una volta che li arrestano dopo li rilasciano?
perchè il povero cittadino deve vivere con la paura che parte ed al suo ritorno(se non prima)trova la casa svaligggiata?
perchè non mi danno a me e tanti altri che vogliono la possibilità di difendermi da questi figli di pu.-..tttana ladri schifosi pezzi.di.....?
Per il mio modo di vedere paraqono il furto ad un omicidio ,ma la legge non la vede in questo modo,ho capito che :
Avvocati,giudici ecc.ecc. ci mangiano e la legge è fatta per i delinguenti ,ma datemi la possibilità almeno di stare al loro livello senza dover pagare pegno come per loro.
datemi la possibilità come in america di poter avere un'arma per difendermi da questi figli di pu...tttana ladri schifosi .
Perchè il ibero cittadino onesto deve subire e pagare ?
perchè in italia viviamo in una società di *****?
perchè ?
sono inca..zzato, si vive in una società che permette al delinguente di poterla fare franca e nello stesso tempo noi dobbiamo anche governarlo in galera.
Perchè non si dà a questi ladri(tutti anche politici preti ecc. ) lavori forzati per pubblica utilità?
Oggi purtroppo si vive nel terrore di furti (quando va bene) e di eessere malmenati anche in casa.
Possibile mai che non vi è un POLITICO di me..rda che propone lavori forzati;legge del taglione,pena di morte ecc. ecc. per ladri,stupratorim,pedofili,assassini ecc.ecc.
sono inca..zzato e schifato .
ciao
vincenzo

vincenzo io capisco benissimo la rabbia che senza dubbio colpisce chi è vittima di certe cose. a me per fortuna non è mai capitato ma so per terzi che è una cosa orribile sentirsi violati in casa propria e sapere che nel luogo in cui uno dovrebbe sentirsi sicuro si sono intrufolati altri ed hanno fatto scempio delle cose personali del derubato .... capisco e approvo da una parte il tuo ragionamento ma mi sorge un dubbio. se uno va a rubare li fa solitamente attraverso una dinamica precisa, cioè studia la casa che vuole svaligiare e quando non ci sono i proprietari ci entra, perciò avere un'arma in casa non credo che serva a molto. se tu non ci sei a chi pensi di sparare in testa una bella pallottola? alla signora del quadro di monet che hai in salotto? e poi per carità, non prendiamo come esempio l'america, a mio parere è una nazione di PURI ESALTATI, esaltati veri e propri, come i poliziotti che a NY city hanno sparato come pazzi ad un uomo in strada.
per fortuna che in italia la vendita delle armi non avviene nei supermercati come in america altrimenti ci spareremmo tutti uno con l'altro. chi impugna un'arma fa molto presto a passare da buon cittadino a cattivo cittadino ed a commettere errori e magari in una lite a sparare qualcuno.
io credo piuttosto che dovremmo pretendere maggiore sicurezza dallo stato con leggi serie (perchè queste per me non lo sono) e pretendere che se uno entra in galera ci resta a scontare la pena. ma impugnare un'arma è un'altra cosa...si finisce per portarsela appresso....avevo un amico che teneva registrata regolarmente una pistola, e ti posso assicurare che dopo i primi tempi era diventato fissato, e sentendosi sicuro della pistola aveva qualla baldanza di sfidare il mondo. poi cmq ricordo che l'arma tenuta in casa registrata va riposta in luogo sicuro, di non facile accesso, chiuso a chiave e la pistola o quello che è deve essere tenuta smontata, senza caricatore ecc...se ti trovi il ladro in casa finchè apri l'armadio chiuso a chiave e la monti sei già fritto...a che serve?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto