• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torneo di ibridi di tea

momoverde

Giardinauta Senior
ciao, sono dinuovo qui per mostrarvi un'altra bella, da poco arrivata....

lei e' Michel Serrault...

DSC_0418-1.jpg


DSC_0419-1.jpg


DSC_0420.jpg


DSC_0423-1.jpg


ciao!!!!
 

dapietra

Giardinauta Senior
bella accademia!!!
per favore, da pietra, mi puoi dire chi e' la tua bellissima rosa?
che belli i petali cosi' ondulati.....
grazie!
Ciao Margherita, è sempre quella che ho messo alla pag 3 di qs post in primo piano (comprata all?esseleunga senza nome:rolleyes:)

Dapietra, vorrei sapere quanto sono grandi i fiori dell'anonima bianca...

I fiori sono profumatissimi e hanno un diametro di circa 7 cm è una pianta di 2 anni.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ferdinand Pichard non è una HT..è un ibrido perenne!!!!


Mi piace tantissimo questo torneo...ho guardato tutte le foto e, anche se in genere le HT non mi piacciono molto, guardarle così, tutte insieme, con tutti questi bei colori e così diverse una dall'altra, me le ha fatte rivalutare.
E' il mio torneo preferito! Sarà veramente dura scegliere un vincitore!

Io personalmente volevo partecipare con le rose di mio padre, ma guardandole bene le sto classificando come floribunde. Quindi come HT mi resta solo Guinée, benchè rampicante. Ne metto qualche foto. E' una rosa che adoro...

IMG_0770.jpg


IMG_0767.jpg


IMG_0764.jpg


Guine2.jpg


IMG_0865.jpg


IMG_0913.jpg


IMG_0912.jpg


IMG_1087.jpg


IMG_0962.jpg
 

Paradiso

Aspirante Giardinauta
Sono ammessele le ripetizioni? Allora la posso mettere, l'avevo accantonata ma l'ho scelta perchè per me meriterebbe più fama fra gli amanti delle ht...

Mamy in blue

HPIM2474.JPG


HPIM2470.JPG


il primo piano di M. Serrault è notevole...
 

Paola-Luna

Florello
la mia digitale non rende bene i colori... uffi... vi posto la mia prima fioritura dell'HT per eccellenza, La France!

in bocciolo

LaFrancebocciolo1.jpg


e aperta

LaFrancepp2.jpg
 

gianfra

Guru Giardinauta
Scusatemi se faccio il cattivello creture, se è un torneo di ibridi di tea mettete solo le tea ;altre rose mettetele a parte o aprite una nuova discussione.
 

Paola-Luna

Florello
su alcuni libri è descritta come HT, quindi vi posto le foto della mia Jacques Prevert... di cui sono innamoratissima... me l'ha regalata il mio Amore...

coppia:

HPIM0905.jpg


dentro il Cuore:

HPIM0904.jpg


Splendida Creatura:

HPIM0908.jpg
 

gianfra

Guru Giardinauta
ovviamente oggi avrei voluto fotografare il primo fiore di Florentia, ma.................. diluvia!!!!:burningma
 

margherita 56

Aspirante Giardinauta
e' veramente bella la tua rosa , paola, e sei fortunatissima ad avere un marito che ti regala non fiori , ma piante, di rosa!!
 
Alto