• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torneo di ibridi di té, floribunde e rose moderne in generale

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Blossomtime (O'Neal 1951)
Rosa moderna, americana. Grande cespuglio, piuttosto rigido, spinosissimo, fiori portati in mazzi molto numerosi, rifiorente, colore rosa argentato esternemente rosso bordeaux, profumo intenso di rosa dolce.

P5240528.jpg
[/IMG]
P5240522.jpg
[/IMG]
P5240527.jpg
[/IMG]
P5240530.jpg
[/IMG]
 
Ultima modifica:
M

mammagabry

Guest
Che bello cominciano i tornei anche se sono un po' indietro con le foto inizio con l'orgoglio del mio roseto( va be' non esageriamo...!)la mia super anonima da supermercato

img25136031.JPG


img25135984.JPG



la terza foto arrivera' a breve
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Possono partecipare anche le piccole talee sconosciute??????
Se sì, ecco le mie piccole, sconosciute rose da talea

bi78eu.jpg


vzio0k.jpg


250ifyr.jpg


258b1qt.jpg




Altrimenti...........come non detto!!!

Ciao, ciao
 
Ultima modifica:
M

mammagabry

Guest
Ma potrei anche far partecipare lei,la concert di poulsen detta anche creamberry,io la chiamo gelato all'amarena:

img17606718.JPG


img17606656.JPG


img17606703.JPG


Oppure questa signora dalle sfumature rosate quando ancora in boccio per poi diventare una spuma soffice e bianchissima(pioggia permettendo) da aperta.

img17616734.JPG


img17616750.JPG


valzer%20neve%203%2005-10.JPG
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
una delle mie rose più belle, creata da uno dei miei ibridatori preferiti, Guillot. La rosa è William Christie

DSC00655.jpg


DSC00979-1.jpg


DSC00980.jpg


DSC00978-1.jpg


fiorisce sempre con questa abbondanza, è immune da malattie e non teme il ragnetto rosso. E' robusta ma dal portamento molto morbido, steli e rami non si piegano mai sotto il peso di mazzi così grandi.
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sono tutte meravigliose...appena ho tempo metto qualche foto anche delle mie moderne! Mi sa che concorrerò con Gruss an Coburg, anche se è veramente piccolina.

O con Astronomia.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
domanda da una che non capisce nulla di rose.. io ne ho un po' che sono piantate da anni in giardino e non ho idea di cosa siamo.. posso mettere le foto qui.. nel caso me le traslocate voi giusto?
 
Alto