• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torneo di ibridi di tea

Paradiso

Aspirante Giardinauta
La prima anonima giallo arancio, Meilland neha un paiosimili... una era Gipsy, l'altra mi pare bolshoi...
 

gianfra

Guru Giardinauta
E' un torneo veramente duro anzi duriussimo , intanto non mescoliamo le floribunde con le H.T. a cominciare dalla Queen Elizabeth che non è un' H.T. Insomma la vedo dura .
C'è di che fondersi il cervello e bruciare una memoria della maacchina.

Il fatto è che le H.T. si possono dividere sostanzialmente in 3 gruppi , quello delle origini 1860/70 fino agli anni 20/30 , il secondo fino agli anni 45 ( esordio conclamato di Peace ) prolungatosi fino a metà anni 50 e quello odierno : 3 tipologie di rose veramente diverse. A voler essere buono 2 sottogruppi : origini- anni 50 ed anni 50 ad oggi.
In questa maniera si può valutare al meglio quello che rodofili propongono e scelgono.
 

Paradiso

Aspirante Giardinauta
Ametista (Barni)

HPIM2455.JPG


Floribunda? E' grandicella...
 

gianfra

Guru Giardinauta
tranquilla se le foto sono nelleprime pagine, fra i grandi fiori , del catalogo barni sono al 100 % H.T. le floribunde sono in altra pagina.
 

margherita 56

Aspirante Giardinauta
bella accademia!!!
per favore, da pietra, mi puoi dire chi e' la tua bellissima rosa?
che belli i petali cosi' ondulati.....
grazie!
 

*Tea*

Giardinauta Senior
Ametista è bellissima :hands13: ma anche tutte le altre, poi quest'ultima bianca è veramente splendida, anche Accademia :food:

Complimenti a tutti!!


Da parte mia vi posto Arlèquin:

021.jpg


0222.jpg


023.jpg


048.jpg


049-2.jpg


050-1.jpg
 

momoverde

Giardinauta Senior
Camille Pissarro....

DSC_0205.jpg


DSC_0228.jpg


DSC_0263.jpg


DSC_0264.jpg


DSC_0362-1.jpg


DSC_0282.jpg


di questa ho molte foto perche' e' una di quelle che fino ad ora mia ha regalato piu' fiori!!!

continua....
 

momoverde

Giardinauta Senior
HT senza nome gialla-arancione ad alberello...

DSC_0279.jpg


DSC_0280.jpg


DSC_0281.jpg


HT arancio senza nome che purtroppo il fiore dura solo un giorno...

DSC_0295.jpg


DSC_0294.jpg


spero vi piacciano!!! a presto!!!
 
Alto