• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regolamento dei tornei 2011

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao a tutti!
Finalmente è il momento di far partire i tornei!

Ecco le regole alle quali attenersi.

- nella discussione si possono mettere tutte le foto di tutti i rosai che si vogliono, ma prima della votazione finale (in quel momento vi avviserò) bisognerà scegliere soltanto 3 foto della stessa rosa/gruppo di rose. Una di queste foto deve obbligatoriamente ritrarre la/le pianta/e intera/e.

- si può partecipare anche con un "gruppo di rosai".
Le condizioni sono le seguenti

  • tutti i rosai devono far parte della categoria alla quale partecipano.
  • nella foto a pianta intera devono comparire insieme, qunidi devono essere due rosai vicini, piantati insieme in un'unica aiuola (o vascone, o due vasi accostati).

Le piante vincitrici compariranno nel calendario della sezione rose!

Buona partecipazione a tutti!

Ecco l'elenco dei tornei avviati, con link alle rispettive discussioni

Tornei "storici"

- Torneo di rosa antica non rifiorente http://forum.giardinaggio.it/fotografie-rose/134430-torneo-rosa-antica-non-rifiorente.html
- Torneo di rosa antica rifiorente http://forum.giardinaggio.it/fotografie-rose/134431-torneo-rosa-antica-rifiorente.html
- Torneo di rosa moderna http://forum.giardinaggio.it/fotografie-rose/134434-torneo-rosa-moderna.html
- Torneo di rosa orientale http://forum.giardinaggio.it/fotografie-rose/134433-torneo-rosa-orientale.html
- Torneo di rosa Bourbon http://forum.giardinaggio.it/fotografie-rose/134429-torneo-rosa-bourbon.html




Tornei di rosa inglese

- Torneo di rosa inglese rossa http://forum.giardinaggio.it/fotografie-rose/134428-torneo-rosa-inglese-rossa.html
- Torneo di rosa inglese rosa e bianca http://forum.giardinaggio.it/fotografie-rose/134427-torneo-rosa-inglese-rosa-bianca.html
- Torneo di rosa inglese gialla e/o arancione http://forum.giardinaggio.it/fotografie-rose/134426-torneo-rosa-inglese-gialla-arancione.html
l




Tornei di "portamento" e vari

- Torneo di abbinamenti con le rose http://forum.giardinaggio.it/fotografie-rose/134438-torneo-abbinamenti-rose.html
- Torneo di rosa da seme http://forum.giardinaggio.it/fotografie-rose/134439-torneo-rose-seme.html
- Torneo di rosa striata http://forum.giardinaggio.it/fotografie-rose/134437-torneo-rosa-striata.html
- Torneo di rosa in vaso http://forum.giardinaggio.it/fotografie-rose/134435-torneo-rosa-vaso.html
- Torneo di rosa rampicante http://forum.giardinaggio.it/fotografie-rose/134436-torneo-rosa-rampicante.html
l
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
I tornei finiranno tutti a ottobre, tranne quello di rosa antica non rifiorente che finisce, direi, a fine giugno.

Quindi c'è tempo :)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao a tutti e scusate per la poca presenza, quest'anno ho un sacco di impegni.

Vorrei far terminare il torneo di rosa antica non rifiorente, tanto in questo chi ha dato, ha dato e chi ha avuto, ha avuto, giusto :D?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Non lo dire a me...:storto: Sono in ritardissimo con tutti i tornei.

Non temete però! Prima di dare il via alle votazioni avverto più di una volta, sia qui, sia nel thread dedicato.
 

soniag78

Apprendista Florello
è possibile partecipare con più di una pianta per torneo? ovviamente sempre che abbia le caratteristiche inerenti... per esempio, se volessi partecipare con due rose inglesi, una bianca ed una rosa, lo posso fare?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
No, si può partecipare solo con 1 o un gruppo (cioè come spiegato sopra)...per quest'anno è così, magari il prossimo vediamo.

Ps: non ho ancora fatto partire le votazioni per il torneo di rosa antica non rifiorente perchè vedo che c'è poca gente nel forum (e ci sono poco anche io in questo periodo).
Penso di rimandare questa votazione a inizio settembre in maniera che ci sia partecipazione maggiore per decidere il vincitore.

Per voi va bene?
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
No, si può partecipare solo con 1 o un gruppo (cioè come spiegato sopra)...per quest'anno è così, magari il prossimo vediamo.

Ps: non ho ancora fatto partire le votazioni per il torneo di rosa antica non rifiorente perchè vedo che c'è poca gente nel forum (e ci sono poco anche io in questo periodo).
Penso di rimandare questa votazione a inizio settembre in maniera che ci sia partecipazione maggiore per decidere il vincitore.

Per voi va bene?

Quoto al 100% :).
Di fatto mi sto rendendo conto che il forum è un dolce compagno autunno - invernale : adesso occorre mettere il fieno in cascina per luuuuunghe chiaccherate davanti ad una cioccolata calda quando fuori la natura si imbiancherà (slurp io adoooooro la cioccolata calda d'inverno :baffi:). Ora credo che siamo tutti occupati nei pochi ritagli di tempo libero ad acquisire le esperienze "sul campo" :D
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Non lo dire a me...io vorrei esserci di più, ma con l'aumentare delle piante di ogni tipo in estate c'è continuamente da fare: potare, pulire, annaffiare, togliere le foglie con problemi, fare qualche trattamento, mettere a dimora le piantine seminate in primavera, tagliare il prato...davvero non si finisce mai.

L'estate è il periodo peggiore in assoluto, visto che anche alcune piante in piena terra necessitano di annaffiature quotidiane.

Quando poi mi capita di andare via nel fine settimana mi trovo il venerdì con tutto da approntare per le giornate in cui sono assente e il lunedì con i problemi sorti nel fine settima da riparare.

Però il lavoro in giardino è per sempre bellissimo e d'altra parte è un'assurdità che in un forum di giardinaggio si passi l'estate davanti ad uno schermo, no?
 
Alto