• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torneo di ibridi di té, floribunde e rose moderne in generale

Ari68

Florello
Scelte le 3 per la Margaret Merril

021-1.jpg


Una sola parola ....Meravigliosa!!!!!:hands13:
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
In pratica si dice che questa rosa fosse una delle favorite dal suo ibridatore.
La questione è che con questo colore strano e effettivamente un po' cinerino al centro veniva spesso usata per preparare dei mazzi per il giorno dei morti (o comunque per la commemorazione dei defunti).
Il suo ibridatore non era molto contento di questo perchè vedeva relegata la sua creatura ad un ruolo un po' "triste".
Si dice quindi che nel testamento lasciò scritto che questa rosa non venisse più venduta sul mercato europeo, dove aveva acquisito questa brutta fama.

Ad ogni modo volendo la si trova, però effettivamente è poco diffusa.

Non saprei dire comunque se tutto questo sia solo leggenda metropolitana o corrisponda a realtà.
 
Ultima modifica:

*Tea*

Giardinauta Senior
E' bellissima quella rosa Lorenzino!
Anche la storia non è male, chissà se realmente è leggenda o meno
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
beh, aschermittwock in inglese è Ash Wednesday, ossia il mercoledì delle ceneri

In effetti sì...credo che anche lui si fosse accorto del colore un po' triste della sua creatura.
D'altra parte però non credo che si facciano molti mazzi di fiori per il mercoledì delle ceneri.

Comunque secondo me è una rosa molto bella, al di là di tutto. Trovo che abbia un colore molto malinconico e romantico.
 

Paola-Luna

Florello
allora io propongo la mia Ht Blessings:

corolla semi aperta

HPIM1076.jpg


fiore aperto e boccioli

HPIM0011.jpg


nella bordura (quella alta alta) con Bonica, La Sevillana e altre

Mixangoloovest1.jpg
 
M

mammagabry

Guest
io scelgo la concert di polsen,se lo merita visto che e' ancora in fiore ed ha una quintalata di bacche!!!

img17606718.JPG


img17606656.JPG


img17606703.JPG
 

Ari68

Florello
00012037.gif
....ragazzi/e mi avete steso!!!

Mi mancano le parole per commentare le vostre rose....sono una piu' bella dell'altra.Mi sà che la mia talea di Candida Grazia...farà le valigie
icona026.png


Complimenti a tutti per le bellezze che avete postato.
 
R

ranagade

Guest
avevo quasi pensato di partecipare....
ma confrontate a queste meraviglie, le mie rose sembrano fili d'erba cipollina!!
:cry:
 
Alto