• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torneo di ibridi di tea

artemy

Giardinauta Senior
La mia bolchoi

picture.php
 

gianfra

Guru Giardinauta
Allora l' ho fotografata, poverina è ancora piccola , penso che fra un paio di anni, se non prima sarà al suo top.

Florentia : Giacomasso 1941 medaglia d' oro a Roma 1940

e poi un pò di campanilismo ci vuole :froggie_r:froggie_r:froggie_r !!!!

DSCN2696.jpg


foto n° 2

DSCN2694.jpg
 
Ultima modifica:

gianfra

Guru Giardinauta
Arty, bella la tua Bolschoi , la mia marca un pò di più sul rosso. E' una rosa eccezzionale in boccio semi aperto, quando evidenzia il giallo esterno con il rosso interno.
 

artemy

Giardinauta Senior
Arty, bella la tua Bolschoi , la mia marca un pò di più sul rosso. E' una rosa eccezzionale in boccio semi aperto, quando evidenzia il giallo esterno con il rosso interno.

Grazie!!! Confermo che la Bolchoi è una rosa veramente bella! Il colore particolarissimo che cambia poi con le varie fasi di sviluppo del fiore, il profumo buonissimo e poi un'ottima rifiorenza!! Sono stata proprio felice di averla presa! :)
 

gianfra

Guru Giardinauta
Si è un' ibrido di tea ed è spettinata così :love: dopotutto rispechia i gusti dell'anteguerra.; Comuunque tieni conto che al momento la pianta non supera i 20 cm e quello è il primo fiore in assoluto.

Vedo la foto della tua Caribia tale e quale alla mia ( forse legg.te + scura ):comunque paro paro!!!! ma tutte le screziature che si vede sui cataloghi, dove sono andate a finire :confuso::confuso:?????
 

mignoloverde

Aspirante Giardinauta
Faccio i più sinceri complimenti a tutti i partecipanti!
Possedete rose davvero incredibili e trovo molto belle anche le foto!
Dovremmo pensare ad una pubblicazione con le foto migliori del forum...o una per ogni forumista, il nostro catalogo! :)))

Per conto mio partecipo con una Talisman, che forse ricorda un po' la Elle per quanto riguarda i colori...

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php



– Ibrido di Tè. Montgomery, 1929

– cm. 140x90

Bellissima ed elegante combinazione di colori: rosa sfumato di giallo e un accenno di bianco. I boccioli grandi e appuntiti aprono fiori portati su steli lunghi, pieni e piatti. Sia il profumo che la rifiorenza sono ottimi. I fiori si prestano ad essere recisi. Popolarissima negli anni ’30.
 
Ultima modifica:

marirosa

Giardinauta Senior
Guardate che belle rose mi sta regalando la mia queen elizabeth...ma se è una fluribunda e non un ibrido di tea dove mai posso postare le mie foto? dai ditemi almeno che sono belle,io ne sono fiera!

dsc01323s.jpg


dsc01324k.jpg
 

Paradiso

Aspirante Giardinauta
Io ho cmprato Osiria

dala Bakker.Per carità pianta sana e fiori grandi...
Ma se questa è Osiria io sono Marilyn Monroe
HPIM2496.JPG
 
Ultima modifica:

Dani&Gea

Giardinauta Senior
..Io partecipo con César e con le sue continue mutazioni di colore e forma!!

l_d7995f6611e6490bb9a0c1ebfd5d5e70.jpg


l_369ba4be50634e59b4dceb2ada3f2261.jpg


l_5381ed50eb0040a79bb3174dc2680a3a.jpg


l_f7589baef2524b15acb6365a31ed236b.jpg


l_16737b8b1e5f4de38db5dc20b2f03ce9.jpg


l_3898266e81ae4b8bb40634fe56158fe9.jpg


Diciamo che con lei non ci si annoia...ogni fioritura è una sorpresa! :love:
 
Alto