• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torneo di rose Té

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ecco un torneo particolare...ognuno scelga una propria rosa , (non ibrido di té) e partecipi con le foto.

Io parteciperò con Gloire de Dijon, anche se è piccola. Ma si farà valere!!! Tremate gente:smok:!
 

ladybug

Giardinauta
Io sarei molto interessata, e parteciperei con Lady Hillingdon se posso usare le foto dell'anno scorso, perchè purtroppo a causa del clima freddo da me le rose sono ancora parecchio indietro :(
Però mi piacerebbe molto!
 

belluccio

Maestro Giardinauta
inizio io a mettere qualche foto:
M.lle Franziska Kruger
006-3.jpg

013-1.jpg

Génèral Schablikine
002-1.jpg

001-3.jpg

:Saluto:
 
M

mammagabry

Guest
scusate l'ignoranza ma fra una ht e una tea quali sono le differenze, come si puo' fare per distinguerle?
Grazie mille in anticipo!
 

belluccio

Maestro Giardinauta
provo a rispondervi io!!
le rose tè sono rose antiche introdotte in Europa nel XIX secolo e provenienti dai paesi orientali,resistentissime ai climi caldi e molto rifiorenti.il portamento è il loro punto di forza!!il fogliame è appuntito e leggero,solitamente verdechiaro.i rami sono sottili e delicati,provvisti di poche spine!!
gli ibridi di tè sono rose moderne,discendenti dalle prime,dalle quali pero' non hanno preso il portamento che è rigido con rami spinosi,lunghi e dritti che portano un fiore in cima,adatte per essere recise!!il fogliame è verde scuro con foglie grandi e arrotondate!!
spero di essere stato chiaro!!
 

momoverde

Giardinauta Senior
provo a rispondervi io!!
le rose tè sono rose antiche introdotte in Europa nel XIX secolo e provenienti dai paesi orientali,resistentissime ai climi caldi e molto rifiorenti.il portamento è il loro punto di forza!!il fogliame è appuntito e leggero,solitamente verdechiaro.i rami sono sottili e delicati,provvisti di poche spine!!
gli ibridi di tè sono rose moderne,discendenti dalle prime,dalle quali pero' non hanno preso il portamento che è rigido con rami spinosi,lunghi e dritti che portano un fiore in cima,adatte per essere recise!!il fogliame è verde scuro con foglie grandi e arrotondate!!
spero di essere stato chiaro!!

chiarisssssssiiiiimo!!!!! come sempre!!!:martello::martello: grazie mille!!!!:Saluto:
 

summersong

Aspirante Giardinauta
rispondo ad Antonella e Momo, la definizione rosa te in effetti trae in inganno, dalla spiegazione in seguito data da Momo, si direbbe sia la tea che poi ha dato vita agli ibridi, io ho inserito la mia amaretto che viene definita "noisette" perché ho dato per ovvio l'equazione: se Gloire de dijon (noisette) viene data per te, la mia noisette andrà bene.... ditemi voi
 

gianfra

Guru Giardinauta
Riguardo alla Gloire de Djion l' R.H.S. la classifica come tea , quindi fate Vobis, comunque le Noisette sono un'altra cosam, visto anche che sono state ibridate in america, e normalmente sono rose rampicanti.
Pertanto poche mescole.....
 
Ultima modifica:

gianfra

Guru Giardinauta
Eccola qua, tralascio le altre tee pure che ho , ma questo è il suo primo fiore in assoluto
e ne vale va la pena, la pianta è molto piccola e deve crescere. La foto è sul nuovo Photob. che sto rifacendo, visto l'andazzo stagionale e le fioriture già andate ci vorrano minimo 2 anni.

CCARBONIERI.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto