• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torneo di rosa antica rifiorente 2012

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Parte finalmente anche questo torneo!

Possono partecipare tutte le rose Portland, Bourbon, Noisette, ibridi perpetui, ibridi di moschata.

Ricordo invece che le rose té e cinesi (anche se sono antiche rifiorenti), vanno inserite nel torneo di rosa "orientale".


Per il regolamento fate riferimento a questo thread (e anche se avete bisogno di chiarimenti generali sul regolamento dei tornei o altre informazioni) Regolamento Tornei 2012
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
Comte de Chambord (Rosa Portland)

30szrs5.jpg


svrhhc.jpg


2vsj6l2.jpg
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Anch'io vi voglio far vedere un meraviglioso Ibrido di Moschata: Rosa Danaë, creata dal Rev. Pemberton nel 1913.
Una rosa dall'aspetto delicato nel colore e nella forma del fiore (medio-piccolo), ma molto vigorosa e duttile nella crescita e nel portamento. Dal classico profumo tipico degli Ib. Di Moschata, leggero, ma che ti rimane "dentro", come una vecchia rosa che mio padre coltivava quando ero piccola.
Coltivata in un'aiuola con Clematis, geranium "Album", Alchemilla, Brunnera, Campanula persicifolia, Delphinium, Peonia Bartzella e ortensia Annabelle.

P5061300.jpg
[/IMG]
P5071339.jpg
[/IMG]
P5101461.jpg
[/IMG]
P5101453.jpg
[/IMG]
P5151575.jpg
[/IMG]
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
hai voglia...se ci sta!!!
Facci vedere questa meraviglia di Noisette. Che torneo!
 

dinogiardino

Giardinauta Senior
è un pò di tempo che non riesco a fare nulla..... sarà forse il piccolo che ho in casa ??? :baf:

cmq finalmente un attimo per godermi due minuti di relax e il forum che rimane sempre troppo piacevole da frequentare.
.... finalmente SI ! metto qualche fotina della mia amata bianca

IMG_2917.jpg


qui insieme alla sua compagna

IMG_2900.jpg


IMG_2893.jpg


IMG_2892.jpg


rosa molto bella anche senza fiori, anche se solo in pochi momenti lo è

15042012911.jpg


IMG_2805.jpg


IMG_2761.jpg


ditemi se non viene voglia di mangiarla, sembra fatta di panna

25112011513.jpg
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Ma che bella!!! E pure con l'effetto sorpresa: bianca da lontano e panna da vicino...
Mirabile anche l'abbinata con al rossa (?), sempre vincente!
 

soniag78

Apprendista Florello
la rossa se non mi ricordo male dovrebbe essere la guinèe, vero? mentre la bianca? a me sembrerebbe la carriere, ma potrei sbagliarmi...
 

dinogiardino

Giardinauta Senior
Lamarque e Guinèe.
mme alfred carriere è di un rosa pallido, è sull'altro lato della cucina :eek:k07:
 
Ultima modifica:

filifero

Giardinauta Senior
Stupende Dino!!!:love: E la Lamarque mi lascia senza fiato, non vedo l'ora che la mia si sviluppi un pochino:froggie_r
Che posizione e'? E' anche un pochino all'ombra o mi sbaglio?
 
Ultima modifica:
Alto