• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tornano le rose nel giardino della Hele!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao a tutti!

Finalmente anche io posso mostrare qualche foto delle mie rose! A dir la verità la prima rosa è fiorita già due o tre giorni fa, ma era talmente brutta che mi vergognavo un po' a mostrarvela. Poi non l'avevo neanche vista, dato che era nascosta proprio dietro...

Chiaramente era un fiore della mia Old Blush che si conferma la prima a fiorire in primavera e l'ultima a sfiorire in autunno.
Le altre primatiste sono la sempre fedele Souvenir de la Malmaison, Sanguinea e Astronomia.

Ce ne sono anche altre che sono quasi in dirittura di arrivo, ma non voglio svelarvi di più!

Ecco le foto!

IMG_7196.jpg

IMG_7308.jpg

IMG_7346.jpg


IMG_7306.jpg

IMG_7271.jpg

IMG_7269.jpg


IMG_7350.jpg

Un po' di fogliami sul rosso e arancio...


IMG_7222.jpg

IMG_7224.jpg
 

Ari68

Florello
Intanto complimenti per le fioriture stupende e poi complimenti per le foto....questa è straordinaria!!!


Se non sbaglio questa è Astronomia....è una rosa che mi piace tantissimo,fiore semplice,colore delicatissimo.
Quest'anno ho ripiegato sulla Dainty Bess.... ma mi sà che prima o poi anche Astronomia entrerà a far parte della mia collezione.

Complimenti ancora Hélène :hands13:
 
Ultima modifica di un moderatore:

LucaXY

Master Florello
"LE ROSE DI HELENE"!!! Momento super aspettato!!! :ros:
Bellissime le foto, l'Astronomia in particolare e il colore delle foglie. ! :)
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
Helene, ormai guardiamo le tue foto...non le tue rose:rosa:veramente belle!!!...anche le rose:crazy:
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Brava Helene :hands13::hands13:
Belle le rose e belle le foto,:D quindi che dire bello+bello = eccezionale
Resto in attesa del proseguo e mi rifò gli occhi nell'attesa che anche le mie si decidano a passare dallo stato di "verdurine" che anche se carine mi mettono l'ansia dell'attesa
 

soniag78

Apprendista Florello
che favola!!! troppo belle le tue rose e le tue foto... complimenti sinceri!!! sono felicissima di vedere che la stagione delle fioriture stia iniziando finalmente... :)
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
finalmente si ricomincia...e in grande stile!!! Come sempre!!! Complimentzzz!!! Alle rose e ovviamente alla provetta fotografa.
 

lill@75

Guru Giardinauta
Aspettavo questa discussione !!!
Sei partita già benissimo Hélène :hands13: astronomia è davvero bellissima,quest'anno ricordandomi della tua l'ho comprata,spero non mi deluda :)
 
Alto