• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

topastri avanti tutta..ex prato ot 3

tonio

Florello
ho letto ..ma questo è un problema dei cinesi..inquanto apple gli ha ordinato 25 milioni di pezzi e loro sono in ritardo......

tonio

Florello
non comprerò mai un san........è una copia .a me piacciono gli originali ...su tutto ,se no non compro un caz.......

crireal

Guru Giardinauta
aspetta il 5 e vedrai ,poi l'iphone come materiali è tutta altra cosa del san....e poi ripeto i coreani hanno copiato tutto ..ma non vi basta questo.....poi io di sicuro non l'ho devo craccare ....sempre e solo apple.........una marcia in più su tutto ..il prezzo per me non è un problema.....se per voi l'ho è mazeve che se meio..........:lol::lol::lingua::lol::lol::hands13::hands13:

Mi spiace Tonio ma non è come dici tu e parlo con consapevolezza.. mica si tratta di prati qua!!!! :fischio:
Dire che samsung ha copiato tutto è qualinquizzare una situazione che è cosi solo perchè in america la democrazia vale solo per gli americani!!! :lol:

Dai su.... dicono di violazione brevetto per gli angoli smussati del telefono... davvero ridicolo!!!
La verita è che questi americani sono rimasti totalmente spiazzati e scottati dal successone di samsung sul mercato modiale,
le vendire di S3 a prezzo pieno 699 eur sono state un record assurdo!!!! :D

M

maximum

Guest
Che ridere..... in ufficio siamo la metà iphone e la metá android.... mercato libero....

.... ma poi ios non faceva nemmeno il multitask.... invece android lo gestiva dall'inizio

crireal

Guru Giardinauta
Max tu mi capisci quando parlo di queste cose,
ma ti rendi conto che non ha ne bluetooth e non ha USB....
Ovvove!!!!!! :lol:

Hai visto la recensione che ho postato? :)

tonio

Florello
ma non gli serve ..perché si fà tutto con itunes.......e come la mettiamo con i virus.......ma poi cris tu hai l'iphone.......no .....quindi quello che dici non è provato...provalo e poi ne parliamo......che dici .....

crireal

Guru Giardinauta
Virus? Su Android? Stai schezando vero? Android non è nemmeno lontanamente paragonabile a IOS, anni luce avanti. E non lo dico io...

Ma sai di cosa stai parlando? :D

QUello che dico io sono puri fatti.
Come la sentenza fatta in corea, e quella fatta in america...
Non sono in ritardo i cinesi, la verità è che apple non è pronta in quanto sono stati riscontrati diversi problemini nel progetto... e i ritardi sono dovuti a questo.
Le produzioni sono in ritardo per colpa di chi progetta...
E ripeto: siccome stanno perdendo quote di mercato spventose, gli si è messo il pepe al deretano!!!! :D

Ho avuto per le mani apple samsuing nokia htc ecc...
ma quello che ti dico io non sono opinioni, sono dati di fatto riconosciuti da tutti gli esperti del campo.

marcobri

Apprendista Florello
Eccoli quaaaaaaa a cazzeggiare..................beccati TUTTI con le mani nella marmellata!!!! :lol::lol::lol:
:lol:e non hai visto nulla.....:D questa e' la sezione cazzeggio dei pratofili.......aspetta che max ci mandi qualche nuovo aggiornamento e ne vedrai delle belle:D
concordo in pieno cn max e cris....prima di prendere il samsung mi sono informato in lungo e largo e posso dirvi con assoluta obbiettivita' che sono stati gli stessi possessori di hi phone a consigliarmi......e con questo ho detto tutto.....personalmente mi trovo cosi' bene col galaxy che non lo scambierei con un hi phone neanche regalato.....ho una miriade di applicazioni e programmi tutti gratuiti....senza parlare di android.....una scheggia in tutto:hands13:
beh comunque ora vado a prepararmi....stamattina maremaremaremaremare:D:Saluto:

tonio

Florello
Virus? Su Android? Stai schezando vero? Android non è nemmeno lontanamente paragonabile a IOS, anni luce avanti. E non lo dico io...

Ma sai di cosa stai parlando? :D

QUello che dico io sono puri fatti.
Come la sentenza fatta in corea, e quella fatta in america...
Non sono in ritardo i cinesi, la verità è che apple non è pronta in quanto sono stati riscontrati diversi problemini nel progetto... e i ritardi sono dovuti a questo.
Le produzioni sono in ritardo per colpa di chi progetta...
E ripeto: siccome stanno perdendo quote di mercato spventose, gli si è messo il pepe al deretano!!!! :D

Ho avuto per le mani apple samsuing nokia htc ecc...
ma quello che ti dico io non sono opinioni, sono dati di fatto riconosciuti da tutti gli esperti del campo.
Che io sappia i virus su android ci sono difatti consigliano gli anti virus,poi mi spieghi la. Campagna pubblicitaria si s3 ti regalano anche un tablet ...chi a paura del iPhone 5 .....

tonio

Florello
Ma ci sono una miriade di applicazioni gratuite non serve comprarle.....vado al mare con l'iPhone e il iPad 3.......

tonio

Florello
Antivirus android

Un antivirus android è necessario. Nell'articolo trovi pareri e consigli sul migliore antivirus android tra a pagamento e free/gratis.

E' necessario un antivirus android? Molti dicono di no, tuttavia non tutti sanno che che un antivirus per android può garantire, in parte, sicurezza che di base può fornire il browser durante la navigazione o un firewall, o semplicemente una protezione in più. Rispetto al sistema operativo apple che è già di suo privo di virus, un sistema operativo android sul proprio telefono o tablet necessita di una sicurezza che deriva da un antivirus.

Perchè su android è necessario un antivirus mentre sull'Iphone, ad esempio, o sull'Ipod touch non è necessario? La risposta è semplice: Android è un sistema aperto. Secondo me questo è il principale vantaggio di Android, mentre su un telefono Apple si spinge l'utente al jail break (rottura della gabbia letteralmente, cioè superare i limiti imposti dal sistema operativo proprietario), Google ha, a mio giudizio, ben pensato a creare un sistema operativo senza tutte le restrizioni del caso.
Se sembra inverosimile pensare che un tablet Apple abbia restrizioni del tutto assurde, ti basti pensare all'esempio che sto per fare. Diversi anni fa un mio professore cercava di capire perchè non riuscisse a scrivere un'email dal proprio Ipad, cioè apriva con il browser la propria casella di posta elettronica e tuttavia quando cercava di rispondere non appariva la tastiera, come di consueto, al classico “tocco” su un punto bianco dello spazio dove scrivere il testo. Spiegazione: il mela-tablet non riconosceva quel client mail e quindi impediva anche di scrivere la mail.

Ritornando al sistema operativo Android, è un dato di realtà il diffondersi dei virus. Sempre più persone in effetti usano telefoni con android, quindi i pirati informatici hanno “ben” deciso di approfittare di questa nuova realtà.

Ormai tutti hanno un antivirus sul proprio computer, ma quanti sul proprio cellulare? Ecco dunque che alcune persone con atti illeciti possono giungere a informazioni riservate o, addirittura, a carte di credito o altro.

Se pensi di non necessitare di un antivirus Android in quanto non hai dati riservati sul tuo device, lasciati dire che sei in errore. Un antivirus android infatti è necessario in primis per non farsi rubare dati di login su vari siti web (facebook, twitter o la tua email stessa), secondo per evitare che prendano il controllo del telefono stesso, magari facendo abbonamenti a siti “mangia soldi” o il pirata informatico potrebbe semplicemente danneggiare registri di sistema, programmi, applicazioni ecc.
Se sono riuscito a convincerti della necessità di un antivirus android allora continua questo articolo che ti da una panoramica generale sui vari antivirus sul market android (o come lo chiamano tutti ora Play Store :), altrimenti chiudi senza esitare il tuo browser.

Antivirus Android gratis:

I principali antivirus android gratis sono:
-avast! Mobile Security, a mio avviso uno dei migliori senza dubbio. Occupa uno spazio veramente ridottissimo 2.92 mb, ma offre una gamma di servizi stupefacenti. Questo antivirus android infatti svolge scansioni antivirus automatiche e fornisce avvisi riguardo URL infetti, proteggendo il telefono anche alla “fonte” ovvero prima di prendere il virus. Ma, veramente stupefacente, è la capacità di questo antivirus in funzione antifurto.
Smarrito il telefono con android e installato avast mobile basta attivare un comando a distanza magari con un sms che blocca il telefono e ne permette il tracciamento, fornendo quindi la posizione, tramite google maps. Vi è inoltre una componente strettamente correllata a avast e della stessa casa produttrice, si chiama Anti-Theft, questo programma/antivirus può mascherare se stesso per proteggersi.
Inoltre con Avast puoi modificare anche il nome dell'antivirus in modo da mascherarlo e rendere più difficile la disattivazione da parte di terzi (probabilmente non con buone intenzioni).
-AVG Anti-virus, è un antivirus molto scaricato (10.000.000+ di download) che pesa ancora meno di Avast. Difatti questo antivirus, disponibile ovviamente sul market android/Play store, pesa 2.12 mb. Le funzioni sono molto simili a quelle di avast, in più vi è la funzione di blocco di applicazioni inutili.
Come il precedente antivirus, anche questo programma android permette la localizzazione a distanza del device, protezione da spyware malaware e company. L'antivirus AVG per android è una validissima alternativa ad avast.
-Norton Mobile o Norton Antivirus e sicurezza è il terzo antivirus android molto apprezzato dagli androidiani. Norton Mobile vanta 1.000.000 di download con un peso di 2.46 mb, permette le solite funzioni già precedentemente citate, ovvero protezione da spyware e malware, controllo a distanza del device, sistema antifurto e il controllo di ogni applicazione che si sta per installare. Personalmente ho sempre trovato Norton troppo invasivo sul pc, quindi tendo a non fidarmi molto di questo antivirus android. In favore di Norton ci sono però i numerosi commenti sul Play store con una media di votazione di 4.5 stelle, un punteggio davvero alto.

Antivirus android a pagamento:

Questi antivirus a pagamento spesso sono versioni con funzioni in più di quelle free. Non le ho personalmente provate sia a causa dei prezzi molto alti sia a causa del fatto che difficilmente spendo per delle applicazioni quando esiste l'opensource.
-Antivirus Pro di AVG, al costo di Euro 7.64 si può avere numerose funzioni in più rispetto alla versione free dell'antivirus. AVG mette inoltre a disposizione una versione trial. Quindi è possibile prima testare questo antivirus sul proprio telefono android, se si è soddisfatti al termine del periodo di prova è possibile acquistare l'antivirus. -Kaspersky, decisamente una marca affidabile. Come AVG non ho avuto il piacere di provarlo per le ragioni già citate prima.

Concludendo, un antivirus android, gratis o a pagamento, credo sia fondamentale per la protezione del proprio terminale. Nel caso si possiedano sul telefono dati molti importanti è da tenere in considerazione l'acquisto di un antivirus android a pagamento che garantisce una sicurezza maggiore.

Ti è piaciuto l'articolo? Dillo con un mi piace (in alto a sinistra) o con +1 di Google!
Per ricevere tutte le ultime news iscriviti alla newsletter!

marcobri

Apprendista Florello
salutino anche da me testone di un friulano....il mare di settembre sempre meraviglioso.... :)))

23ubmdj.jpg
[/IMG]

tra poco si rientra per mangiare e poi oggi pomeriggio tennis...... ^__^

Alto