• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Timidamente vistosa

kiwoncello

Master Florello
Timida spontanea su muri e rocce che noi chiamiamo "risino": eppure quando fiorisce come ora non si può fare a meno di notare il Sedum rupestre (almeno lo identifico come tale).

Sedumrupestre1june3008.jpg

marica

Apprendista Florello
che bello,ma non capisco come sono fatti i fiorellini,sono a stellina gialla?comunque un bell'effetto nell'insieme!

reginaldo

Florello Senior
Molto bella, peccato che rimane poco tempo in quelle condizioni.
Sembra essere Sedum acre, lineare, non credo il reflexum mi sembra che abbia fiori bianchi. Ti ho dato due nomi in quanto le foglie sono completamente sommerse dai fiori e quindi non si vedono.
Ciao
reginaldo

Silene

Esperta di Cactacee
Molto carina! Sì è Sedum rupestre, è come il mio che ho portato giù dalla montagna molti anni fa. :)

studiozcm

Maestro Giardinauta
Ce l'ho :D penso fosse del mio vicino altrimenti non saprei proprio come faccia a trovarsi qui! Le folie sono un po' più piatte di quelle della portulacca?

decky

Florello Senior
Io l'avevo taleato qualche anno fa proprio perchè mi piaceva la sua fioritura , ma mi si riempiva di afidi in maniera esponenziale :fifone2: tanto da costringermi a sistemarlo lontano da tutte le altre piante .

Alto