• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aloe...

O

Orpheos

Guest
ciao a tutti
ho una domanda: le aloe fioriscono, ma perchè le mie non ne hanno intenzione??? :confuso: almeno non tutte... il problema è con le seguenti piante: aloe ferox, aloe barbadensis, aloe squarrosa, aloe arborescens e aloe mitriformis. all'inizio credevo che non fiorissero xkè erano piccole... ma ora nn lo sono più... aloe ferox è larga 80-90 cm e alta altrettanto, aloe barbadensis idem, mitriformis e squarrosa fanno nuove vegetazioni, mi hanno tappezzato dei vasi di 30 cm ma fiori nulla... aloe arborescens idem nuove vegetazioni ma fiori nisba... :cry: eppure mi sembra di tenerle "bene": inverno niente acqua(solo un goccino quando vedo che iniziano a seccarsi troppo) e in un luogo fresco, d'estate al sole dal mattino alla sera, acqua una volta ogni tanto. ma loro niente... aloe aristata fiorisce bene, aloe variegata mi fiorisce in inverno ma ste altre... e poi vado con un amico in un autosalone e mi trovo un aloe barbadensis bruttina, fradicia, all'ombra ma con non uno ma tre steli!!! :burningma che posso fare???
 
Alto