• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Terremoto!

rocco.co

Guru Giardinauta
Chissa' l'agente per il centro nord della compagnia assicurativa del padreterno quanto dovrà liquidare per colpi di frusta!

PS: è una battuta non mi fate bannare se nel mentre è morto qualcuno d'infarto!

carne

Florello Senior
e poi a dirla tutta c'è un detto antichissimo che io ho imparato ad amare sin da giovane età
" ESTOTE PARATI "
suppongo che... non essendo della stessa regione, quel detto non lo conosco e nemmeno capisco

Genova centro: io non me ne sono accorta (ero concentrata su un lavoro rognoso). ma il mio capo (che non si preoccupa mai di nulla)
un'altra conferma che il lavoro fa bene. :eek:k07:

Ultima modifica:

carne

Florello Senior
Grazie belpa ora ho capito cosa dovrò fare se peggiora altrimenti non capendo potrei rimanerci sotto :lol:

A Bs hai sentito che è scoppiata una casa in centro? Causa gas ...ma non quello sotto terra.

Federica

Master Florello
io non ho sentito NULLA ahahah!!!
alle 9.10 stavo correndo con un amico lungo il naviglio....
Di terremoti ne ho sentiti altri, quello del Friuli, sì che mi ha fatto scappare da casa...terribile!!

LucaXY

Master Florello
Ma c'è stata una scossa anche stanotte? :confuso:

Appena tornato a casa e mia madre mi ha detto che ha rilevato una scossa verso le 9.07, io a quell'ora ero a scuola e non ho sentito nulla... vi sembra normale? :fifone2: :D

LucaXY

Master Florello
NNNNOOOOOOOoooooooo, non è normale...no no no :(:(:(

Precisamente stavo facendo educazione fisica, magari correndo non l'ho avvertito... :D Ma quando sono tornato in classe le altre prof nn hanno detto niente...

Invece mi ha appena detto un mio parente che aveva il tavolo che ballava, le finestre e le pareti, ma la cosa come avevate detto voi è durata pochi secondi.

Ari68

Florello
22393_1_2.jpg

Stamattina ci sono state due scosse ben distinte nel Veronese e nella zona di Parma ma gli esperti dicono che eravamo anche in presenza di un vero sciame sismico che ha colpito innumerevoli zone del nord Italia.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
leggero sciame sismico attualmente in corso .........
siccome amo farmi del male mi sono costruito un simil sismografo ottico/acustico ........
.......ho attaccato a penzoloni uno spago con un piccolo peso alla lampada da tavolo di fianco al computer , appena appena staccato di fianco al peso ci ho messo un ferma libri da quando ci sono le scossette il peso sta continuando a sbattere contro il fermalibri....... tic tic tic tic .......
sono niente di che ma le "registra".......

Sevi

Fiorin Florello
Prima volta in vita mia che me ne accorgo.
Ero sotto la doccia, proprio a quell'ora e minuto precisi, perché alle 10 dovevo andare in palestra.

Stavo sciacquandomi beatamente i capelli quando ho sentito i vetri della doccia tremare ben bene, come se qualcuno ci avesse dato un pugno forte :astonished:
Cmq l'ho avvertito x 1 secondo, ho pensato al terremoto sì (l'alternativa sarebbero stati i fantasmi :crazy:) ma poi ho rimosso quasi sùbito.

Fino a quando in pal ho sentito le notizie, allora mi son venuti i brividoski :fifone2:
E dicevano che l'epicentro era stato a Reggio Emilia, il che ha aumentato le mie preoccupazioni :astonished:
Nelle 2 ore in pal ho sudato tanto che mi son scaldata in fretta, ma ora leggo di Parma e...vabbè, non sono proprio tranquillissima, ecco :D

Sevi

Fiorin Florello
leggero sciame sismico attualmente in corso .........
siccome amo farmi del male mi sono costruito un simil sismografo ottico/acustico ........
.......ho attaccato a penzoloni uno spago con un piccolo peso alla lampada da tavolo di fianco al computer , appena appena staccato di fianco al peso ci ho messo un ferma libri da quando ci sono le scossette il peso sta continuando a sbattere contro il fermalibri....... tic tic tic tic .......
sono niente di che ma le "registra".......

:fifone2: :astonished: :crazy:

Alto