• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

terremoto

E

Elyria

Guest
Che paura!!!!!
sono a lavoro e mentre io e la collega facevamo il giro nelle stanze dei bimbi ricoverati abbiamo sentito tremare tutto! :eek:

taty

Giardinauta Senior
i bresciani!!!

il primo pensiero dopo aver cihamato Bobo è stato ai bresciani del forum...
mamma mia che paura, qui a Stibiveri non si è sentito nulla...siamo alti....Bobo invece si è spaventato a morte, era in cucina che faceva album di foto e ha iniziato a vedere il tavolo tremare...per fortuna si è fermato li....

un abbraccio a tutti quelli che l'hanno sentito....
mi tocca molto quetsa cosa, perchè le 3 volte che ho sentito un terremoto mi sono davvero spaventata ......

I

Isabella1

Guest
Accidenti che paura!!!!!
Però niente danni, a parte un po' di oggetti, di piccole dimensioni, caduti dai mobili e qualche piantina in serra che ha cercato di suicidarsi. La micia è stata mezz'ora sotto il letto!
ciao
Isabella

ciaseta

Florello Senior
quando ho sentito la notizia x radio vi ho pensato, a voi del forum!!!

spero che vada tutto bene e che ci sia stata solo un pò di paura .... dev'essre terribile provare un'esperienza del genere...

sono con voi....

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Accidenti, immagino sia una sensazione orribile. Qui fortunatamente sono rarissimi i terremoti di intensità rilevante e personalmente non ho MAI avvertito niente, forse anche perchè abito da sempre al pianterreno... Ma di certo non è una esperienza che vorrei provare... :(

ccTy

Giardinauta Senior
Io non ho sentito nulla mentre tutti i miei colleghi che abitano a Milano o provincia si!!!!! Forse perché stavo dormendo e perché abito al 1 piano e sotto ho solo i box....ma nemmeno i miei animali si sono agitati....i gatti magari si ma il cane l'avrei sentito e mi avrebbe svegliata!!!
Però, ora che ci penso, le mie gatte (soprattutto una) quando mi sono alzata stamattina continuava a miagolare ed era agitata! E io che ho pensato....."ma che avrà questa gatta stamattina????" Poverina....... :astonishe
Fortunatamente non ci sono stati danni gravi e feriti gravi solo uno spavento per la maggior parte delle persone!!!!

M

MGIO

Guest
Che paura che mi sono presa....5° piano!!non riuscivo a capire niente!!!avevo il cuore in gola!!!
Per fortuna tutto è passato!!! E quello che + conta..niente vittime.

spot

Maestro Giardinauta
Qui, in provincia di RE si è sentito, mamma mia, si è sentito proprio bene! Io dormivo e mi sono svegliata. E' stata proprio una bella scossa, quasi come quella del 96 che come epicentro aveva un paese a circa 15 km da qui. Meno male che non ci sono state vittime. Stanotte, visto che poi di dormire non se n'è parlato, pensavo: in un secondo, senza poterci fare niente, può sparire tutto. E' veramente terribile. Grazie al cielo state tutti bene!
baciotti
pa

B

Baloo

Guest
io ero in cucina avevo appena controllato che i bambini non avessero dimenticato nulla negli zaini e chiaccheravo con mio marito...quando ho sentito un rumore strano...i miei balconi sembravano scossi da qualcuno....era la scossa...ma non mi sono agitata perche' sia il cane Baloo che i cocoriti hanno continuato a dormire sonni tranquilli...quindi me ne sono andata a letto rivolgendo un pensiero che...fosse per tutti solo una scossa.

Piper

Maestro Giardinauta
Che paura ragazzi! :eek:
Anche qui si è sentito bene.
Ero a letto che leggevo, l'armadio ha iniziato a ballare e a fare rumore, sembrava volermi cadere addosso, gli infissi scricchiolavano, la mia cagnolina abbaiava come una forsennata.
Secondi interminabili... poi per fortuna più niente.
E' tanto brutto quando il terremoto avviene la notte... ci si sente proprio inermi ed indifesi. :astonishe

seya

Master Florello
io dormivo tranquilla, e non ho sentito nulla.:sleep meno male perchè

ho avuto un sonno agitato però, infatti stamattina mi sono ritrovata dei graffi in faccia......mah!

Eltuena

Guru Giardinauta
Vi sono, anzi siamo, vicini. E' bello leggervi. Significa che, anche se la paura resta, il brutto è passato. Capisco benissimo quello che avete provato. Nel lontano, mica tanto, lontano '80, anche qui c'è stata una scossa all'8°, alle 2 di notte. Si è annunciato con un forte bagliore ed un rumore, simile ad un tuono. Non vi dico. Tutti per strada. Chi col cappotto, chi in pigiama, bambini piccoli in braccio, altri tirati. Pianti, strilli, urla. In noi, è ancora vivo il ricordo. Ci sono state persone che, per molto tempo, hanno lasciato, vicino all'ingresso, un borsone con biscotti, frutta... e qualche coperta.

giuditta.2001

Giardinauta
RAgazzi vi capisco benissimo. Purtroppo! Un bacione

Pat ha scritto:
Si l'ho sentita ......... tempo un secondo ero già in piedi, e dopo la seconda scossa ero già nelle scale, .
Pat, cara, mai MAI le scale!!!! Sono il posto in assoluto più pericoloso.
Vi auguro di non doverlo più ripassare ma in caso sotto una trave o sotto il letto. Sono i posti più sicuri e i primi posti dove cercano i sopravvissuti.
E SOPRATTUTTO niente panico! Che uccide più del terremoto.
Il discorso è lungo ma non mi pare il momento. Ancora un bacione

M

Miss S V

Guest
Io ero appena andata a letto... quando ho sentito i vetri della finestra sbattere, il letto ha iniziato a muoversi ed i lampadari a ballare... in tutto questo la gatta (ma gli animali non dovrebbero sentire queste cose???) non si è spostata da suo posto, anzi ci guardava come per chiederci il perchè di tanta agitazione...

L

lilianaSantos

Guest
io Qui in treviso non ho sentito nulla, per Fortuna.
Mi sembra que questa parte é stata risparmiata, perche anche il pix non hai sentito niente. E gli animali sono i primi a sentire.

C

calla bianca

Guest
E' stato bruttissimo, io ero sola in casa, appena andata a letto, ho sentito il letto che tremava e ho subito guardato il lampadario...che ciondolava ....mi sono spaventata tantissimo, il mio pensiero è stato: Se qui è stata così forte da qualche parte sarà successa una tragedia...invece per fortuna tutto bene:froggie_r

H

Hobbit

Guest
Io non l'ho sentito ...... a Genova è stato avvertito però (notizia del TG).......
anche per me il primo pensiero è stato per tutti gli "amici" che abitano dalle parti dell'epicentro..............
Vi abbraccio forte! CIAO!

H

H2O

Guest
Io non ho sentito - mi ero addormentata profondamente da una mezz'ora, ma mio marito ha sentito il letto che ondeggiava....
Mi ricordo di aver sentito, molto chiaramente, il terremoto del Friuli: lavoravo allora al 4° piano e la mia scrivania e la sedia si sono messe a ballare.. Uno spavento! Ma peggiori sono state le conseguenze...
Penso che sia difficile comunque mantenere il sangue freddo, forse ci riescono quelli che abitano in territori più soggetti a fenomeni simili..
So che c'è qualcuno del forum che abita dalle parti di Brescia, spero stiano tutti bene...

oskar

Giardinauta
Ero intento a seguire la discussione sulla riduzione delle tasse a Porta Porta, e ad un certo punto mi sentivo circondato da qualcosa di irreale, ma al momento non comprendevo.
Ho realizzato l'evento poichè, a 2 metri dal televisore staziona la mia Euphorbia Eritrea che è alta cira 1,50 mt: il vertice oscillava vistosamente e non smetteva più!
A quel punto mi sono alzato preoccupatissimo, ed in quel momento si è manifestata la scossa molto forte, ballava tutto nell'appartamento e scricchiolavano i mobili.
Non nascondo di essermi agitato.......mia moglie si è subito alzata (era da poco andata a letto) e siamo stati sino alle 12,25 ad aspettare notizie da qualche tg.
Ma nulla è arrivato, dopodichè, siamo andati a dormire.
Ringraziamo il cielo che fortunatamente ci sono solo pochi danni materiali nell'area del Bresciano!!
Ciao da Oskar.

Alto