Quoto. Indipendentemente dall'essere d'accordo o meno è uno specchietto per le allodole. Mentre tutti parlanon dei SUV fanno il cappero che pare loro. Geniale.
lapalisse.
come sempre, da destra o da sinistra che arrivi
dal corriere della sera
SANITÀ, TICKET FISSO DA 10 EURO —
Tornano i ticket con un costo medio in più a famiglia pari a 44 euro all'anno. La nuova mappa è così delineata: resta il tetto massimo di 36,15 euro per ogni visita specialistica e la diagnostica (fino a un massimo di 8 prestazioni), ma si dovrà pagare una quota fissa di 10 euro per ogni ricetta. Per le prestazioni non urgenti al pronto soccorso ci sarà un ticket di 23 euro per ogni visita medica più altri 18 per eventuali accertamenti diagnostici. Sul fronte degli esenti scatterà una verifica perché attualmente sono 23 milioni.
hai ragione, rosaviola, io vivo in una rgione che ha fatto tanto per rendere la vita dei citaddini piu' leggera. io non contesto la "giustezza "del pagare, tutti, equamente le tasse. io contesto che vengano fatti passare i provvedimenti per quel che non sono.
la tassa suv è fumo begli occhi per compiacere i verdi. se vogliamo aria piu' pulita nelle nostre citta', dobbiamo chiedere che venga rinnovato, prima di tutto, il parco degli automezzi pubblici e trovare un sistema per gli automezzi commerciali ( troppi e vecchi) che entrano nelle citta'. in una citta' del veneto,( mannaggia, non ricordo quale ) le merci devono arrivare tutte in un magazzino, dove poi si smista la consegna " cum granu salis" ,nel centro cittadino con mezzi poco inquinanti. perchè non è logico che da un negoziante, arrivino tre corrieri diversi a consegnare merce!
è inutile ridisegnare le aliquote a favore dei redditi piu' bassi, se poi i comuni alzano ici e addizionali
inutile risparmiare 3 milioni di euro per la sanita', quando la sola gestione dei bagni del senato, costa 2 milioni di euro all'anno
inutile dire che si potranno scaricare gli affitti dei figli che studiano lontano da casa...il tetto massimo di detrazione è di 500€ all'anno...un ragazzo che studi a bologna, fuori sede, li spende in un mese, quei soldi di affitto..
e per finire, cliliegina sulla torta, dopo aver dato una mano alle povere banche con il decreto bersani, con la finanziaria diamo una mano alle
"povere assicurazioni"istituendo l'obbligo delle assicurazione per ogni casa, contro le calamita'. ma non vi fa arrabbiare tutto questo?
p.s.: per quanto riguarda il tfr, ci saraanno un bel po' di aziende che andranno in grande crisi, se dovranno sborsare in un sol colpo, il 65% delle
liquidazioni maturate dai dipendenti.
es: azienda piccola ,con 20 dipendenti, con anzianita' media di 15 anni, e stipendi di 1200€ dovra' sborsare qualcosa come 30mila euro in un sol colpo.