• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

imuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

pollice blu

Giardinauta Senior
Io ho già pagato ed anche da un pò.
Mi sono presa in 'anticipo'..perchè avevo paura di non trovare il tempo....
Siamo talmente presi a fare la fila due volte al dì davanti a Ristoranti e Pizzerie.........che mi è proprio difficile fare altro, cribbio!!!!

:D:D
 

crireal

Guru Giardinauta
Se faccio il film poi mi tocca avere la scorta.. .magati a me servirebbe davvero!!! ehehehehe
Poi stasera con calma rispondo anche al maestro Green, che ce n'è di carne al fuoco e non c'ho tempo ora... :ciglione:
 

Hedera

Bannato
:burningma Ebbravo, e da chi ti fai mantenere, ma non lo sai che ormai l'epoca "dei mantenuti e mantenute", e bell'è passato?
Ossia, è fuori moda...
eppoi, santa pace...e te ne fai pure un vanto? Ma quanti anni hai o sei paraplegico per caso?
 

Olmo60

Guru Master Florello
Vedo e Prevedo venti di tempesta:lol::lol:
sfera1.jpg
 
V

vinceco2

Guest
Vedo e Prevedo venti di tempesta:lol::lol:
sfera1.jpg
Olmooooooooooooo
ma che hai pure le palle?
caspita allora me tocca chiedete ogni tanto de prevedemme il futuro ,cerca de vedè se me girano oppure no almeno me regolo se incazzamme con qualcuno e lascià altri.ahahahahahahahhaha
olmettooooooooooooooooooooooooooooo
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...e te ne fai pure un vanto? Ma quanti anni hai o sei paraplegico per caso?
Per cortesia, per il futuro evita commenti del genere, per rispetto a chi paraplegico lo è davvero.

Seconda cosa, quando rispondi a qualcuno in particolare quota il suo messaggio perchè non si capisce a chi ti stai rivolgendo!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
pago. pago sempre. pago tutto. rispetto le leggi. e se tutti pagassero tutto forse ci sarebbero meno tasse/accise/balzelli da pagare.
...........
intanto :martello: ho pagato e già da un po, oltre che un bel po........
però scusa micia mi spiace ma anche se tutti pagassero le tasse ,e sopratutto il dovuto.......
tutto il resto ci sarebbe lo stesso ........perche prima si sperperano/si spartiscono/ si finanziano (non noi, ma "loro" )ecc ecc .......poi se ne avanzano allora "si pensa" (non si fa ,ma si pensa, si indice una commissione che sperpera degli altri soldi....... ) "come potrebbe essere se......" ......."forse a partire dal senno del poi...dall'anno 3000..." e ancora "che campa cavallo.......che cresce la MIA erba, forse si potrebbe per la tua.........un domani...."
intanto, per citare un'accisa, finanziamo ancora la guerra in abissinia ........
e io pago...........
 

Olmo60

Guru Master Florello
:burningma Ebbravo, e da chi ti fai mantenere, ma non lo sai che ormai l'epoca "dei mantenuti e mantenute", e bell'è passato?
Ossia, è fuori moda...
eppoi, santa pace...e te ne fai pure un vanto? Ma quanti anni hai o sei paraplegico per caso?

ciao Hedera, credo che abitare con i genitori (a una certa età) poco abbia a che fare con una scelta, e tanto con la difficoltà di:
a) avere un lavoro
b) avere un lavoro stabile
c) trovare una banca che ti dia un mutuo anche se hai un lavoro stabile
d) possibilità di mangiare dopo che hai detratto dallo stipendio il costo del mutuo.
ritieniti moooolto fortunata se tu, come me, hai avuto questa possibilità in passato, perchè ora, almeno per me, sarebbe impossibile.:)
 

crireal

Guru Giardinauta
La teoria funziona poco perchè si vota guardando il piccolo tornaconto personale e non il benessere generale salvo poi lamentarsi se non "ritorna" quanto ci si aspettava.
Quando dico che gli Italiani sono complici non vittime di questo sistema intendo che al momento di spartire la torta qualcuno si è accorto che la sua parte era di molto inferiore alle aspettative.
Torta? Quale Torta?
Tornaconto personale? Il dovere costituzionalmente riconosciuto ad un cittadino, per quanto riguarda questo argomento, è di VOTARE secondo coscienza, e non nego che ci siamo meccanismi di clientelismo e di scambio favori... ma questo è un problema di CHI ESERCITA il potere e sulle possibilità che le leggi gli danno per alimentare questo meccanismo. Cio non significa che la maggioranza degli italiani siano cosi. ANZI! Perche pochi potenti hanno il potere di condizionare l'evoluzione sociale del popolo che dirigono. Il concetto espresso cosi, come hai fatto tu, a me pare, mia opionione, alquanto qualunquistico. Nessun nega il fenomeno, ma non è cosi generalizzato, credimi!
E di certo è uno dei fenomeni che mi fa incazzare di piu! :)

Qui posso darti tranquillamente ragione ma l'espressione politica di un Paese la decide il suo elettorato di qui non scappa.

Purtroppo, non essendoci una vera democrazia nel fatti di oggi, il rapporto causa effetto che hai espresso a mio avviso è invertito. L'espressione politica condiziona in modo determinante la cultura prevalente, facendo credere che sia normale fare festini a casa propria dove si può far tutto quello che si vuole. Oppureche sia normale che una showgirl possa gestire gli affari regionali constingendoci a pagarle 12mila euro al mese...

Che tu conosca la Costituzione mi fa piacere (sul serio) perché questo libro fondamentale troppo spesso è ignorato o citato a "cappella" io appartengo a forse l'ultima generazione che si sono "sorbiti" quell'unica ora di Educazione Civica...
Nessun problema nasce a valle bisogna sempre guardare a monte e i problemi di oggi sono le cause dele soluzioni di ieri.

Per come la vedo io l'origine sta dalla parte opposta da quella che dici tu. Se il ministero della pubblica istruzione non investe davvero in mezzi, risorse e riforme veramente atte a migliorare la cultura di giovani crescenti, ma volutamente si impoverisce, si manipola e si trascura, è ovvio che diventa complicato un processo democratico di crescita culturale. Eppoi si sa bene che un popolo ignorante è un popolo piu facilmente manipolabile...
La costituzione la conosco anche perchè ho studiato economia e diritto, e se potessi tornare indietro preferirei essere ignorante, perchè la cultura che ho mi serve solo per rodermi in fegato, invece di poterla usare per fare qualcosa di importante come mi piacerebbe!

Perfettamente d'accordo infatti sono anni che sostengo che il suffragio universale è un'emerita fesseria.
Perdonami, ma qui sono io a non essere daccordo con te, perchè il suffragio è una delle basi della democrazia.

Scusami ma un uomo (o una famiglia) ha bisogno di una casa così grande per viverci? ci ha messo 50 anni per farsela? Se è un megalomena io non posso farci nulla, si costruiva una casa di 100 mq. e ci avrebbe messo poco più di 8 anni, io vivo in tre in una casa di 50 mq. non mi manca nulla, ho razionalizzato gli spazi e ammetto che mi farebbe comodo uno sgabuzzinetto di almeno 7-8 mq. ma sopravvivo.
.
Qua ci sarebbero altre mille riflessioni da fare. Per esempio non capisco come mai 50 mq a roma hanno una rendita catastale superiore a chi c'ha 50 mq qui da me.... ed in fondo usano quella casa allo stesso modo... per tirare a campare! Però pagano di piu! E solo perchè la speculazione edilizia ha portato, loro malgrado, ad evere un prezzo dell'immobile sideralmente piu alto? Non venirmi a dire che questa è giustizia sociale!!! Chi ha solo una casa di 50 mq è perchè gli serve per vivere e non riesce a permettersi di piu anche se servirebbe!!!
Questa situazione è generata dalla speculazione sui prezzi! E' questa la chiami una buona motivazione rispetto al contadino che fa sacrifici assurdi per avere una casa piu grande?

Puoi vendere ora o al temrine del mutuo l'esempio l'ha espresso bene cheguerrilla rileggilo e dimmi se non noti nulla di diverso
Non l'ho trovata la considerazione...ma te ne faccio una io in risposta: se vendo casa i soldi del ricavato se li prende tutti (o quasi) la banca a cui sto pagando il mutuo!!!! Mi dici allora qual'è il potenziale beneficio patrimoniale per cui è legittimo che io paghi l'IMU?!?

Voto per quarant'anni la DC ha vinto le elezioni in questo Paese senza che nessuno la votasse e negli ultimi tempi perfino il PdL!
Quando c'era la DC ero piccolo ancora e poco socialmente riflessivo... ma si sa che a ventanni si è immaturi e poco propensi alle cose serie!! ehehehehe.
Ammetto una certa difficoltà ad esprimere il mio voto oggi, e lungi da me da voler fare qui campagna politica, con un piccolo sforzo intellettuale e con un buon senso sociale, credo che qualcuno di sano ci sia... anche se sono come le mosche bianche!!!
Vedi.... eliminare il suffragio popolare a mio avviso è solo il trionfo di meccanismi assurdi di potere.
Sarebbe davvero una bella crescita sociale, il fatto che lassu ci sia gente con responsabilità sociale, è quello il vero problema. Non il voto popolare!!!

Se lo ritieni incostituzionale puoi fare appello alla Corte Costituzionale, ma temop che non la spunterai.
Ti ho appena detto che sono abbastanza consapevole dei fenomeni socio politici di oggi... sai bene che sarebbe del tutto inutile. Se fossi consapevole di avere la forza e l'efficacia che vorrei, sicuramente mi farei sentire.

Perché servono sempre più soldi, ripeto l'evasione e l'elusione fiscale sono a livelli altissimi aggiungici la corruzione e hai il quadro più o meno completo della situazione, negli anni settanta con il boom economico e quindi dell'evasione fisacale si dovette decidere cosa fare punire seriamente gli evasori o aggirare l'ostacolo indovina cosa scelsero? hanno risolto? No ma queste sono le solite soluzioni all'italiana che "spostano ilproblema sulle generazioni future.

Su alcune cose sono daccordo, ma non lo sono ad esempio, sulle considerazioni di chi evade davvero nel nostro paese; non sto dicendo che è giusto che un negoziante non faccia lo scontrino, ma ritengo che nella maggior parte dei casi venga fatto perchè a fine mese è diventato difficile arrivarci... non vedo negozianti con le Porche o con i SUV. Al contrario vedo un sacco di imprenditori di aziende che lamentano la fame che vanno in giro con macchinoni, e alrri beni di lusso...


é ingiusto ma non illegale c'è una profonda differenza tra i due termini e poi non credere che nel bilancio dello Stato quelle vocxi siano così importanti.
Io invece ribadisco che sono cosi estesi da far paura!!! :)

Si hai letto bene Folli anni '80 io ero ancora un ragazzino ma mi rimase impresso la rendita dei BOT al 18-19% lo Stato s'indebbitò a dismisura e gli Italiani godettero di una ricchezza impensabile per la generazione precedente come disse un mio amico una volta "...
In quegli anni i rendimenti dei Bot e altri titoli, erano condizionati da una inflazione ufficiale assurda!!! Bisogna considerare il fenomeno nel suo complesso,.... e nel suo complesso la popolazione soffriva abbastanza visto che i prezzi aumentavano vertiginosamente!!! Se lo stato svaluta la moneta ecco cosa succede.. ora è peggio perche per non far aumentare tali rendimenti, mascherano la vera inflazione, che se espressa farebbe un disastro!!! Solo che cosi siamo tutti ingiustamente piu poveri.. tranne loro!!!

ripeto... il vero ammanco allo stato dal punto di vista dell'evasione, viene dai capitali enormi che vengono portati all'estero per essere ripuliti e poi rientrano nel giro illibati, permettendo di evadere MILIARDI di euro... una somma che i negozianti che fanno scontrini se la sognano; meccanismi legislativi ci sarebbero per combattere il fenomeno che ti illustro, ma ovviamente chi fa le leggi, se ne guarda bene visto che ne è protagonista... e non credo chi vota sta gente sappia davvero come si evolve tutto il meccanismo! E sono quelli i soldi che mancano!

Eppoi Mazzette, rimborsi, sottrazioni di denaro pubblico, benefit illegali e illegittimi, e cibi piu ne ha piu ne metta. Mentre i servizi pubblici legati all'attività dello stato nel suo insieme, stanno diminuendo sia in quantità che qualità.
Ripeto che il debito pubblico è uno specchietto per le allodole, un'arma di distrazione di massa... la verità è un altra!

le grandi aziende oggi hanno imparato e fanno elusione un meccanismo molto più difficle da individuare e di solito hanno capitali a sufficienza per trascinare la causa per anni in un tribunale.
Il problema è che, chi fa le leggi, siccome deve trovare un modo per eludere la galera che altrimenti sarebbe inevitabile, sforna una serie di aberrità legislative e costituzionali sottoforma di leggi, in modo che gli possano permettere di evitare un giudizio in tempi brevi, perchè esiste un bel meccamismo che si chiama PRESCRIZIONE.
Il problema non sta tanto in quella persona, anche se mi fa vomitare; la cosa piu grave sta nel fatto che poi cio porta conseguenze a livello generale, permettendo ad ogni potenziale delinquente di potersi forgiare della prescrizione, sfruttando tali meccanismi, avendo qualche soldo in piu.
E lui i soldi non li mette... ci pensiamo noi a pagare le sue avvocature..scusate la digressione... :D
 

Olmo60

Guru Master Florello
ho sottoscritto il post 53 perchè sono convinta che il cambiamento debba partire da noi, ma nella sostanza sono d'accordo con crireal per tutto quello che ha scritto: il debito pubblico è uno specchietto per le allodole, altrimenti non si capisce perchè il Giappone che ha il 200% di debito pubblico non abbia i nostri problemi.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff

Non quoto tutto perché in linea di massima condivido il tuo pensiero anzi credo che entrambi stiamo facendo considerazioni simili solo che io punto più sul come dovrebbe essere e tu sul come è :D

unico punto che mipreme chiarire è la mia affermazione secondo la quale "il suffragio universale è un'emerita fesseria" perché il mio voto frutto di pensiero e preoccupazione, d'informazioni e valutazioni dovrebbe valere quanto quello di uno che vota alla cieca?

Non so se ora sto sforando il regolamente nel caso chiedo scusa e mi fermo qui (in ogni caso si è andati completamente OT :D), ma quanti ce ne sono così, ovviamente non mi riferisco a chi vota in modo opposto al mio (ci mancherebbe) ma a chi vota di pancia senza un minimo di valutazione sociale senza sapere che il suo voto (moltiplicato per x) potrà influenzare il benessere di milioni di persone, no non ci sto l'ho detto e lo ripeto il suffragio universale è una fesseria, almeno allo stato attuale delle cose.

P.S. solo per la cronaca anche io in quegli anni non votavo e non potevo farlo... e non perché ero carcerato! :lol:
 

Hedera

Bannato
Ciao Olmo, sono d'accordo con te, in parte...e solo per ciò che concerne un lavoro e un lavoro "fisso"!
Mi sono solo stupita, amareggiata e offesa che il sig. Finny, si è preso gioco di coloro, che le tasse, le pagano tutte...in maniera anche molto sciocca e infantile!
Moltissime persone, fanno sacrifici per arrivare anche a fine mese...figuriamoci in questo "triste e bio periodo storico".
 

crireal

Guru Giardinauta
Non quoto tutto perché in linea di massima condivido il tuo pensiero anzi credo che entrambi stiamo facendo considerazioni simili solo che io punto più sul come dovrebbe essere e tu sul come è :D

unico punto che mipreme chiarire è la mia affermazione secondo la quale "il suffragio universale è un'emerita fesseria" perché il mio voto frutto di pensiero e preoccupazione, d'informazioni e valutazioni dovrebbe valere quanto quello di uno che vota alla cieca?

Non so se ora sto sforando il regolamente nel caso chiedo scusa e mi fermo qui (in ogni caso si è andati completamente OT :D), ma quanti ce ne sono così, ovviamente non mi riferisco a chi vota in modo opposto al mio (ci mancherebbe) ma a chi vota di pancia senza un minimo di valutazione sociale senza sapere che il suo voto (moltiplicato per x) potrà influenzare il benessere di milioni di persone, no non ci sto l'ho detto e lo ripeto il suffragio universale è una fesseria, almeno allo stato attuale delle cose.

P.S. solo per la cronaca anche io in quegli anni non votavo e non potevo farlo... e non perché ero carcerato! :lol:

Sul come si vota sono daccordissimo con te.... putroppo anche quello lo decidono sempre gli stessi... anche questo grave conflitto di interessi!
Ritengo tuttavia il voto irrinunciabile, nel suo concetto idealmente riconosciuto coma il fondamento di ogni sistema democratico.
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Bene, leggendo tutti i post precedenti si puó concludere che questo blog di giardinaggio è frequentato solo da persone per bene, che pagano tutte le tasse, che partecipano attivamente alla vita sociale e politica del paese, ma che nonostante tutti gli sforzi non riescono a rimediare alle colpe degli ALTRI, perchè la colpa e sempre degli ALTRI, mica è nostra, per carita! A votare ci vanno gli ALTRI, a fare gli evasori sono gli ALTRI, i dipendenti pubblici che non lavorano, sono assentisti, hanno stipendi spropositati, sono sempre gli ALTRI.
Siamo noi a inorridire perchè un senatore guadagna 15000 euro al mese, fanno parte degli ALTRI, mentre noi poveri ..... (inserite la categoria che preferite od a cui appertenete) guadagnamo solo 1200 euro al mese, del resto che ce vó a fà er deputato so bono pure io, passeggio pe le strade de Roma, me faccio intervistà quà e là! Sorrido o prenno a *****tti l'inviato di striscia o delle iene, che ce vó. (chiedo scusa ai romani ed al loro bellissimo dialetto, ma lo steretipo dello strafottente incapace e burino è romano, noi napoletani andiamo piú sul guappo o su mare, sole e mandolino, ah Vesuvio pensaci tu).
Diciamoci la verità siamo un paese di ipocriti!
A noi il NIMBY anglosassone ci fa un baffo.
 

Olmo60

Guru Master Florello
Ciao Olmo, sono d'accordo con te, in parte...e solo per ciò che concerne un lavoro e un lavoro "fisso"!
Mi sono solo stupita, amareggiata e offesa che il sig. Finny, si è preso gioco di coloro, che le tasse, le pagano tutte...in maniera anche molto sciocca e infantile!
Moltissime persone, fanno sacrifici per arrivare anche a fine mese...figuriamoci in questo "triste e bio periodo storico".

credo che non fosse il suo pensiero ma il suo modo di fare...ma dato che non voglio fare da interprete a nessuno, ti ringrazio per la tua risposta gentile .:)
 

Olmo60

Guru Master Florello
Bene, leggendo tutti i post precedenti si puó concludere che questo blog di giardinaggio è frequentato solo da persone per bene, che pagano tutte le tasse, che partecipano attivamente alla vita sociale e politica del paese, ma che nonostante tutti gli sforzi non riescono a rimediare alle colpe degli ALTRI, perchè la colpa e sempre degli ALTRI, mica è nostra, per carita! A votare ci vanno gli ALTRI, a fare gli evasori sono gli ALTRI, i dipendenti pubblici che non lavorano, sono assentisti, hanno stipendi spropositati, sono sempre gli ALTRI.
Siamo noi a inorridire perchè un senatore guadagna 15000 euro al mese, fanno parte degli ALTRI, mentre noi poveri ..... (inserite la categoria che preferite od a cui appertenete) guadagnamo solo 1200 euro al mese, del resto che ce vó a fà er deputato so bono pure io, passeggio pe le strade de Roma, me faccio intervistà quà e là! Sorrido o prenno a *****tti l'inviato di striscia o delle iene, che ce vó. (chiedo scusa ai romani ed al loro bellissimo dialetto, ma lo steretipo dello strafottente incapace e burino è romano, noi napoletani andiamo piú sul guappo o su mare, sole e mandolino, ah Vesuvio pensaci tu).
Diciamoci la verità siamo un paese di ipocriti!
A noi il NIMBY anglosassone ci fa un baffo.
io parlo per me: pago le tasse e mi faccio fare tutti gli scontrini da tutti (parrucchiere compreso)
non partecipo alla vita sociale ma alla vita animale (ognuno ha le sue preferenze)
ho votato alle ultime politiche dopo 15 anni di astensionismo perchè ora ho qualcuno che mi rappresenta (un pò, spero)
non voglio rimediare alle colpe di nessuno: è già tanto se rimedio alle mie.
inorridisco perchè un senatore guadagna 15.000 euro al mese: non solo perchè sono troppi in sè ma perchè non c'è nessuno così competente da meritarseli.
la prima volta che sono entrata in un ufficio pubblico e l'addetto era a spasso, mi sono fatta dire come si chiamava. Appartengo alla categoria dei cojoni che hanno perso il lavoro a 50 anni (donna per di più) e che mangiano "pan co' la neve."
Sono stata operaio per 30 anni. tu a che categoria appartieni?
 
V

vinceco2

Guest
Bene, leggendo tutti i post precedenti si puó concludere che questo blog di giardinaggio è frequentato solo da persone per bene, che pagano tutte le tasse, che partecipano attivamente alla vita sociale e politica del paese, ma che nonostante tutti gli sforzi non riescono a rimediare alle colpe degli ALTRI, perchè la colpa e sempre degli ALTRI, mica è nostra, per carita! A votare ci vanno gli ALTRI, a fare gli evasori sono gli ALTRI, i dipendenti pubblici che non lavorano, sono assentisti, hanno stipendi spropositati, sono sempre gli ALTRI.
Siamo noi a inorridire perchè un senatore guadagna 15000 euro al mese, fanno parte degli ALTRI, mentre noi poveri ..... (inserite la categoria che preferite od a cui appertenete) guadagnamo solo 1200 euro al mese, del resto che ce vó a fà er deputato so bono pure io, passeggio pe le strade de Roma, me faccio intervistà quà e là! Sorrido o prenno a *****tti l'inviato di striscia o delle iene, che ce vó. (chiedo scusa ai romani ed al loro bellissimo dialetto, ma lo steretipo dello strafottente incapace e burino è romano, noi napoletani andiamo piú sul guappo o su mare, sole e mandolino, ah Vesuvio pensaci tu).
Diciamoci la verità siamo un paese di ipocriti!
A noi il NIMBY anglosassone ci fa un baffo.

Quanti "ALTRI" ci sono qui?
unamontagnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
io speriamo che me la cavo.
e doamni parto.
ciao
vicnenzo
 

francescodv

Maestro Giardinauta
io parlo per me: pago le tasse e mi faccio fare tutti gli scontrini da tutti (parrucchiere compreso)
non partecipo alla vita sociale ma alla vita animale (ognuno ha le sue preferenze)
ho votato alle ultime politiche dopo 15 anni di astensionismo perchè ora ho qualcuno che mi rappresenta (un pò, spero)
non voglio rimediare alle colpe di nessuno: è già tanto se rimedio alle mie.
inorridisco perchè un senatore guadagna 15.000 euro al mese: non solo perchè sono troppi in sè ma perchè non c'è nessuno così competente da meritarseli.
la prima volta che sono entrata in un ufficio pubblico e l'addetto era a spasso, mi sono fatta dire come si chiamava. Appartengo alla categoria dei cojoni che hanno perso il lavoro a 50 anni (donna per di più) e che mangiano "pan co' la neve."
Sono stata operaio per 30 anni. tu a che categoria appartieni?
Ciao Olmo,
Anche io faccio parte di quelli che pagano le tasse, tutte, compreso il canone RAI, non faccio parte di quelli che pensano che 15000 euro al mese siano troppi per un deputato perchè so cosa significa avere posti di responsabilità e la fatica, psicologica e di stress, non certo quella fisica, a cui si è sottoposti. Ho diretto e dirigo fabbriche (sono un dipendente non l'imprenditore) e so come la pensano gli operai: "non fa niente tutto il giorno e noi a lavorarare, e poi prende tanti soldi piú di noi". Io credo che la nostra società sia fortemente ingiusta, perche un operaio che costa 25000 € l'anno alla sua azienda ne vede arrivare nelle sue tasche solo una piccola parte, tutto il resto serve per finanziare uno stato il cui costo è spropositato rispetto ai servizi che ritorna a causa della corruzione, che è ormai a tutti i livelli. Chiariamoci, la corruzione non è solo la mazzetta, ma anche assumere 10 dipendenti pubblici li dove ne basterebbe 1solo per prender voti, oppure quelli che vanno a timbrare e poi escono a far la spesa. Tutta questa situazione è stata tollerata e sostenuta da quella parte della società (professionisti, commercianti, artigiani) che si sono fatti scudo di questo per poter dire "è giusto che io evada".
Ripeto che la società riflette i comportamenti di tutti i singoli, non si puó tirarsene fuori sempre addossando la colpa agli ALTRI. Cosa devono dire i leghisti? Sono passati da Roma ladrona a Bossi ladroni, eppure la lega, come movimento di rottura, aveva fatto ben sperare anche un convinto Sudista come il sottoscritto.
 
Alto