C'entra nella misura in cui bisognerebbe chiedersi se i SUV sono davvero importanti per vivere serenamente.
Che sia chiaro, io non discuto i desideri degli altri, ma quando questi altri si sentono penalizzati da una supertassa su un veicolo, io alcune domande non riesco a non farmele.
Il riferimento all'Argentina, non era solo inteso in questo senso, ma anche in un senso più ampio Boba.
Quando un paese decide di non dare anche alla base un margine in più, anche piccolo ma comunque qualcosa in più, si rischia davvero di arrivare al punto di non ritorno, com'è stato in Argentina.
Nella precedente finanziaria, nessuno, dicasi nessuno, ha pensato a ripartire qualcosa anche fra quelli che portano avanti l'economia del paese e perchè? Perchè si è ritenuto un migliore investimento ripartire il denaro fra chi sicuramente avrebbe avuto la possibilità di spendere e non su chi, come noi, avrebbe cercato di garantirsi un minimo minimo di sicurezza.
Non è impoverimento questo?
Eltu, io non dico che le cose cambieranno sensibilmente, dico che si è fatto un primo, piccolissimo passo e spero sia il primo di una lunga serie.
A costo di essere ripetitiva, ribadisco ancora, che finalmente si comincia a tassare di più, anche qualcun altro che finora è stato privilegiato in questo senso e che i gravi problemi economici di questo paese, PURTROPPO, non si risolvono in poco tempo e non senza ulteriori sacrifici, anche se tutti noi lo vorremmo. Questa volta, mi pare, che i sacrifici grandi o piccoli, non li faremo solo noi.
Guardate che non si tratta di dire, loro nemmeno si accorgeranno, ma di cambiare un indirizzo altamente lesivo e pericoloso solo per noi.
Proviamo a sentirci come singole parti di una molto più grande, che alla fine è il nostro paese, che siamo tutti noi.
Quello che vive il mio vicino di casa, spesso, è ciò che vivo io...per cui perchè non proviamo a pensare ad un noi anzichè ad un io?
Certo che c'è il rischio che i piccoli e grandi professionisti proveranno a penalizzare ancora noi, ma mi pare che certi accorgimenti che sono stati presi in questo senso, potrebbero portare d un contenimento di questo fenomeno.
A voi non è mai capitato di andare da uno specialista e sentirsi dire: se vuole la fattura paga X, mentre se non la vuole, le faccio il 25% di sconto, così che a noi rimanga in tasca qualcosa in più rispetto al rimborso 730 (19%) e il medico in questione, potrà non dichiarare.
Ecco, sono queste le cose che, a mio avviso, capiteranno sempre meno con questa finanziaria.
Poi, ripeto, se così non sarà, specie nel lungo termine, sarò la prima a dirlo.