• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tassa sui SUV

Vindice

Giardinauta
Le nuove aliquote IRPEF.

Avete provato a fare un conticino rispetto allo scorso anno?

No tax Area fino a 7.500

- 23% fino a 15 mila euro;
- 27% fino a 28 mila euro;
- 38% fino a 55 mila euro;
- 41% fino a 75 mila euro;
- 43% oltre i 75 mila euro.

Sapete che si calcola per scaglioni. Ovvero si applica l'aliquota corrispondete per la parte di reddito in quella fascia che si somma alla seguente e così via...

Se ho tempo faccio un bel fogliettino excel per simulare e lo metto on - line

A, in effetti poi ci sono le deduzioni, ma le deduzioni come sempre presupopngo maggiori uscite :martello2

Ciaiooooe
 

Oleander

Guru Giardinauta
"4 NUOVI MINISTERI,cosi ci troviamo col governo piu numeroso e costoso di tutti i tempi"

......ma sta cosa è vera ? :squint:

boh.... io mi fermo visto che la piega politica sembra prevalere....:D

Saluti da Ole...(bar)....:lol:
 

Vindice

Giardinauta
E'un pò che seguo questa discussione,e mi interessa molto quindi ho deciso di dire la mia.
A parte il fatto che parlando di finanziaria si è forse andati un pò oltre il tema iniziale,ci si potrebbe passare settimane a discuterne...riguardo al disegno di legge sui tagli degli stipendi ai ministri,beh,mi pare il minimo,ma scusate se sono scettica,anche io ho seri dubbi sul fatto che passerà,e in ogni caso qualcuno troverà il modo di aggirare l'ostacolo,così come qualcuno ha già provveduto ad intestare beni ai figli prima che passi la tassa di successione...alla faccia dell'onestà...comunque...
Tornando al discorso sui suv,ho conosciuto persone che vivono in paesini di montagna e svolgono lavori normalissimi,tipo commessi o addirittura spazzini,con famiglie a carico e la neve non si scioglie prima di aprile se va bene. Mi spiegate come fanno queste persone a muoversi se non con una grossa macchina? E poi c'è chi dice che non è questione di necessità...forse in città,d'accordo,ma allora è un buon motivo per tassare chiunque? Avete presente quanti sono i paesi e le città situati in zone montagnose? Ed è giusto che le persone che ci vivono siano costrette a pagare un superbollo? Poi scusate,ma non ha senso davvero mettere una tassa sui suv e non su ferrari,mercedes e quant'altro....le VERE macchine di lusso!! Il governo ha così paura di tirarsi addosso le ire dei veri ricchi?? Bello schifo....

QUOTO in pieno :)

CIAUZ
 
H

hakuna__matata

Guest
allora.....

per tagliare la testa al toro.....visto che dalla supertassa sui SUV, qui si la discussione si è allargata all'intera finanziaria, che per alcuni agevola i più poveri, per altri no.....propongo una cosa, però ho bisognodi sapere se, fra noi c'è un commercialista oppure qualcuno che lavori in uno studio commercialistico.........

se mi fate sapere, farò la mia proposta!!!!
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Non ho visto i modelli di auto, ma così a prima vista mi pare un po' più sensato della precedente tassa sui SUV.
La mia auto ha 105 cavalli, quindi non ci dovrei ricadere.....:confuso:
 

alby80

Giardinauta Senior
No fino a 136 cavalli no.. però hanno lasciato gli aumenti sulle auto vecchie.. in casa abbiamo 3 macchine: una euro 0, una euro 1, una euro 2.. tutte sotto i 136 cavalli. Vi farò sapere l'aumento rispetto all'anno scorso.
Riguardo ai SUV alle montagne e alla neve.. sfido qualunque pilota ad andare in strade di montagna o sulla neve con i SUV "VERI".. Avete mai guidato sulla neve un bestione di 2 tonnellate e mezzo con 4 pneumatici larghi almeno 265?????? si va meglio in bicicletta... Se proprio bisognava attaccare da qualche parte trovo più sensata la storia dei 136 cavalli. Sono più che sufficienti per andare dappertutto e passare tranquillamente i 200 in autostrada (per i pazzi che avessero questo sogno!). Anche perchè auto oltre i 150 cavalli sono solo un vezzo di velocità e non molte costano meno di 30 mila euro.. quindi qualche euro in più di bollo non lo vedo cosi problematico. Per chi ha da andare in montagna o sulla neve consiglio macchine più piccole.. vedi panda 4x4.. o comunque non certo range rover e cayenne...
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Alby,il paesino di montagna che ho in mente io è quello dove ha la casa il mio ragazzo. Ora,non mi intendo di motori e robe del genere,ma ti garantisco che lì il problema vero è avere una macchina che sporga al di sopra della neve....è in mezzo ai boschi e non c'è altro che un complesso di case,per fare la spesa bisogna prendere la macchina e farsi dieci minuti di strada in condizioni normali!! Lo spazzaneve passa,ma quando le nevicate sono forti la neve ricade sulla strada comprendola completamente...una macchina di dimensioni normali ne sarebbe sommersa....non parlavo certo dei due centimetri di neve sulle strade trafficate...
 

alby80

Giardinauta Senior
Per farti capire che so cosa vuol dire la neve.. questa è la mia cinta il 3 dicembre dell'anno scorso..

view_foto.php


Il mio era un discorso legato ai SUV come li definiscono adesso.. una macchina che fai i 250 all'ora non è progettata solo per la neve.. ma deve anche stare per strada.. quindi è bassa e ha pneumatici larghi. Nelle condizioni di cui parli tu non serve un SUV ma un fuoristrada. C'è una grande differenza. Consiglierei un bel fuoristrada anche datato da alzare da terra con delle molle apposite.. gomme strette e un bel set di catene esagonali.. se proprio è cosi tragica e non si vuole pagare la tassa sui SUV consiglio questa!!
view_foto.php
 

giumaca

Giardinauta
Quanti di quelli che si risentono lavorano come dipendenti? Dai, lo sappiamo tutti che lavorare in proprio permette comunque un maggiore spazio di manovra.
Un lavoratore dipendente deve pagarsi tutto, fino all'ultimo centesimo, non può scaricare l'IVA ed essendo sull'ultimo scalino della piramide, si deve caricare il peso complessivo di tutto ciò che sta sopra di lui.

Ne vogliamo parlare? Vogliamo provare a fare due conti su come si campa con 1.000 euro al mese senza scappatoie?

Cara Ivana, scusami ma il tuo discorso proprio non mi fila, ma secondo te chi lavora in proprio non lavora? Secondo te chi lavora in proprio tratta gli operai o impiegati a pane e acqua? Ma facciamola finita una buona volta!!!
Ti posso assicurare che chi lavora da dipendente fa le sue ore, e, una volta uscito dal luogo in cui lavora è finita lì, chi lavora in proprio alcune volte è costretto a lavorare anche domenica e festivi per poter far fronte agli impegni presi, e poi, se va male? Se per cause non imputabili a sua volontà, o a sua colpa succede qualcosa e va a rotoli chi è che va col **** per terra? O anche sotto terra a volta?
Poi Ivana l'IVA sugli acquisti si scarica, ma intanto al fornitore la si è pagata, ed al contempo si incassa l'IVA sulle vendite, la cui differenza con quella sugli acquisti viene versata allo stato.
Perchè scusa Ivana ma chi lavora in proprio non deve fare anche lui la spesa? La corrente non la paga? Non paga il telefono? Non versa i contributi? Le tasse non le paga?
Io questi discorsi proprio non li reggo scusami!
 

giumaca

Giardinauta
Le finanziarie sono tutte fumo negli occhi dei cittadini per coprirglieli. Ci rendiamo conto sì o no che i professionisti si rifaranno delle tassazioni maggiorate aumentando le loro parcelle e che a pagare saranno sempre gli stessi?

Questo è vero, mi è capitato in questo periodo di riaccompagnare come sempre mio marito da uno specialista che lo tiene in cura da ben 20 anni, allora, prima dell'avvento dell'euro la parcella, al di là di eventuali esami fatti in loco era di 200.000 lire, poi 150 euro, poi 180 a maggio o aprile, non ricordo bene, ed in ottobre ben 200 euro!
 
Alto