• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

imuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

V

vinceco2

Guest
Azz vincé prima scateni un putiferio e poi te ne vai :burningma:burningma:burningma
E no devi rimanere e combattere (oops, intendevo dire 'e commentare') :lol::lol::lol:

ahahahhaha
parto solo perchè era già programmata e fra circa 15 minuti vado ,sono entrato solo per un salutoa tutti.
Caro Francesco io che non combatto?
troppo lungo dirti cosa ho fatto e quanto mi è costato anche .
Lavoro da quando avevo 10-11 non ricordo bene quando ho cominciato,adesso stò in pensione e quando dico in pensione a qualcuno mi domanda ,ma come ca... hai fatto così giovane?
immagina te.
Commento molto spesso qui e mi sono preso tante di quelle banante (ahahahah) che ce se pò pure scrive qualcosa.
Adesso te saluto e stamme bene.
Fai il dirigente di fabbrica?
che piacere sarebbe stato conoscerti nello stesso ambiente di lavoro,li miavresti conosciuto dal vivo e ti garantisco che qualcosina "avremmo" imparato io e te aghahahahahahhah
un bacio (ahahahahahahh) ciao bello
vincenzo

P.S.
andavo senza salutare tuttiiiiiiii
a presto
 

crireal

Guru Giardinauta
Ciao Olmo,
Anche io faccio parte di quelli che pagano le tasse, tutte, compreso il canone RAI, non faccio parte di quelli che pensano che 15000 euro al mese siano troppi per un deputato perchè so cosa significa avere posti di responsabilità e la fatica, psicologica e di stress, non certo quella fisica, a cui si è sottoposti.
Fatica? Stress? ... ma in che paese vivi? Hai mai assistito ad una seduta in parlamento?
15mila? Sei sicuro? Hai mai avuto il senso di quanti soldi un parlamentare, o anche un semplice consigliere provinciale, quanti soldi sottrae allo stato in ragione di uno stipendio (assolutamente smisurato e ingiustificatamente sproporzionato), di benefit, di rimborsi (?!?!?! rimborsi di cosa?!?!? visto che il lauto stipendio dovrebbe essere sufficiente per tutto....) totalmente immotivati?
Lo stresso ce l'hanno quelli che vivono le settimane di lavoro con pressione assurda, con continue mancanze di rispetto da parte dei propri datori di lavoro, vessazioni e chi piu ne ha piu ne metta... perchè è cosi, non viviamo nel paese dei balocchi... e si sa come vanno ste cose; e avendo lavorato in diverse aziende, parlo con cognizione di causa, non per sentito dire!
Non parliamo poi di chi, e sono tanti, in questo paese un lavoro l'hanno perso senza NESSUNA RESPONSABILITA'....
chi è che vive nella preoccupazione? E nell'indifferenza di chi ci governa? Perchè è questa la realta! E il vero stress... vai ad assistere ad una seduta... ci sono palamentari che non cononscono nemmeno il diritto constituzionale, e non mi paiono cosi stressati e preoccupati!!!!
Che mi tocca leggere...!!!!
Ultima cosa: vai a chiedere agli eletti nelle varie amministrazioni del movimento 5stelle, che non nomimo per preferenza politica o fare propaganda... ma solo perchè si sono tutti imposti un tetto di stipendio di 2000 euro al mese, e che il resto lo lasciano allo stato. Oppure del fatto che hanno rinunciato a 1 milione di euro di finanziamento pubblico che gli spettava in ragione del consenso alle ultime elezioni politiche... poverini!!! Stressati e pure poveri... chissa come faranno ad andare avanti!!!
Mentre chi è disoccupato con figli... :fischio:

Ho diretto e dirigo fabbriche (sono un dipendente non l'imprenditore) e so come la pensano gli operai: "non fa niente tutto il giorno e noi a lavorarare, e poi prende tanti soldi piú di noi". Io credo che la nostra società sia fortemente ingiusta, perche un operaio che costa 25000 € l'anno alla sua azienda ne vede arrivare nelle sue tasche solo una piccola parte, tutto il resto serve per finanziare uno stato il cui costo è spropositato rispetto ai servizi che ritorna a causa della corruzione, che è ormai a tutti i livelli. Chiariamoci, la corruzione non è solo la mazzetta, ma anche assumere 10 dipendenti pubblici li dove ne basterebbe 1solo per prender voti, oppure quelli che vanno a timbrare e poi escono a far la spesa. Tutta questa situazione è stata tollerata e sostenuta da quella parte della società (professionisti, commercianti, artigiani) che si sono fatti scudo di questo per poter dire "è giusto che io evada".
Sono assolutamente daccordo su tutto, tranne su una cosa, non credo si possano affiancare artigiani e commercialisti o notai, la situazione è molto diversa tra le due categorie...
ci sono arti che stanno scomparendo perche l'artigiano non riesce a portare avanti l'attività! L'artigiano vive di pochi spiccioli, conosco un marmista disperato perchè fa lavori che non vengono pagati.. e magari se non emette una fattura poi lo additano come il cancro della nazione... BAH! Si perde di vista cosi il vero fenomeno dell'evasione a mio avviso. PS A me la fattura l'ha sempre fatta. Non dico che non fa fatture in questa sede, ma ho immaginato uno scenario verosimile vista la gravita della situazione economica.
Tieni anche presente, che l'assnzione di una persona nel pubblico per compiacere qualche meccanismo di corruzione o clientelismo, per come la vedo io si assume alla mazzetta, perchè si sostanzia nell'utilizzo di denato pubblico finalizzato all'arricchimento e alla presa di potere personale!

Ripeto che la società riflette i comportamenti di tutti i singoli, non si puó tirarsene fuori sempre addossando la colpa agli ALTRI. Cosa devono dire i leghisti? Sono passati da Roma ladrona a Bossi ladroni, eppure la lega, come movimento di rottura, aveva fatto ben sperare anche un convinto Sudista come il sottoscritto.

Per carita, non facciamo del qualunquismo sociale! Non tiriamo fuori luogni comuni per giustificare chi condanna la gente e vuole dare colpe a chi non ne ha. CHe centra un dialetto? La colpa ad altri vogliono darla quelli che vogliono continuare a sfruttare il potere per tornaconto personale; per come la vedo io le colpe e gravi ci sono, e sono circostanziate e facilmente individuabili...
Roma ladrona era uno slogan comunicativo..eri cosi illuso da pensare che fossero fatti? I fatti sono situazioni concrete circostanziabili e provabili con comportamenti di fatto! Come gli eletti 5stelle che rinunciano a soldi che secondo canoni di valutazione onesta, sono eccessivi e in piu rispetto alle loro esigenze di soddisfazione dei loro servigi e del loro stress!!!
Che poi vien fuori che la famiglia bossi rubi soldi pubblici non mi sorprende, e non sorprende nemmeno il loro elettorato, visto che anche prima della vicenda il loro consenso era gia bello che ridotto al lumicino.
Erano partiti bene anni fa, stando vicini alla gente, parlando con la gente e ascoltando i loro problemi. Poi hanno fatto scelte diverse... ma è solo un esempio. Chiedo scusa al forum per questa digressione al limite del regolamento del forum! :)

Se pii ci sono utenti del forum che non pagano le tasse non lo so e non voglio fare moralismo. Ma almeno permetteremi di esprimere il mio pesiero, da cittadino che ha sempre pensato che rispettando la legge e pagando le tasse si rispettano tutti gli altri!
Invece mi sa che qualcuno, dico qualcuno e non tutti, colpevolmente e gravemente, si sta approfittando di chi come me, la legge cerca di rispettarla, e sicuramente non è chi ha perso il lavoro e sicuramente non è gente stressata!!!
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
Ciao Olmo,
Anche io faccio parte di quelli che pagano le tasse, tutte, compreso il canone RAI, non faccio parte di quelli che pensano che 15000 euro al mese siano troppi per un deputato perchè so cosa significa avere posti di responsabilità e la fatica, psicologica e di stress, non certo quella fisica, a cui si è sottoposti. Ho diretto e dirigo fabbriche (sono un dipendente non l'imprenditore) e so come la pensano gli operai: "non fa niente tutto il giorno e noi a lavorarare, e poi prende tanti soldi piú di noi". Io credo che la nostra società sia fortemente ingiusta, perche un operaio che costa 25000 € l'anno alla sua azienda ne vede arrivare nelle sue tasche solo una piccola parte, tutto il resto serve per finanziare uno stato il cui costo è spropositato rispetto ai servizi che ritorna a causa della corruzione, che è ormai a tutti i livelli. Chiariamoci, la corruzione non è solo la mazzetta, ma anche assumere 10 dipendenti pubblici li dove ne basterebbe 1solo per prender voti, oppure quelli che vanno a timbrare e poi escono a far la spesa. Tutta questa situazione è stata tollerata e sostenuta da quella parte della società (professionisti, commercianti, artigiani) che si sono fatti scudo di questo per poter dire "è giusto che io evada".
Ripeto che la società riflette i comportamenti di tutti i singoli, non si puó tirarsene fuori sempre addossando la colpa agli ALTRI. Cosa devono dire i leghisti? Sono passati da Roma ladrona a Bossi ladroni, eppure la lega, come movimento di rottura, aveva fatto ben sperare anche un convinto Sudista come il sottoscritto.

Vedi, Francesco, sbagli solo a entrare e senza conoscere nessuno a sparare nel mucchio: per me gli stipendi pubblici dovrebbero essere commisurati alle capacità più che allo stress, perchè sapessi quanto stress c'è a stare su una catena di montaggio, oppure dietro uno sportello al pubblico o altro ancora! ora, se i nostri dirigenti parlamentari sapessero risolvere i problemi degli italiani (mettiamola così, stringi stringi) per me andrebbe bene anche moooolto di più, ma dal momento che non sanno nemmeno di cosa parlano (spesso e volentieri) per me la loro incompetenza sulla vita reale della gente dovrebbero cambiare mestiere, tutto qui. Se un dirigente privato (e tu sei un dirigente privato) alla sua azienda, fa fare un buco X stai certo che alla fine non viene riconfermato, viene declassato o licenziato nel caso rubi all'azienda, per esempio...ti risulta altrettanto nel Palazzo? Io credo che una persona che ragiona, non giudica nè per appartenenza di classe nè per appartenenza politica, ma guarda in faccia i fatti e solo quelli: ci sono dirigenti privati che fanno delle loro aziende dei gioiellini, creano lavoro, reinvestono e mi piacciono, altri che pensano solo al profitto, che sfruttano una situazione di alta precarietà per aumentare la produttività senza considerare il lato umano e non mi piacciono, bravi e non bravi, ci sono operai/impiegati che approfittano del loro contratto per essere assenteisti come ci sono operai/impiegati che danno tutto loro stessi al lavoro e all'azienda e per me, chi approfitta della propria situazione a scapito dei colleghi è una carogna, al di là della sua appartenenza. Posso dire che odio chi dice: "tanto lo fanno tutti?"
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Ognugno esprime le proprie idee liberamente, senza sparare :confused: a nessuno, e non mi sembra che sia necessario conoscere chi scrive per poter esprimere la propria opinione.
Se invece cosí non è, quando aprite un post indicate che è riservato solo al clan di conoscenza, cosí non vi disturbiamo.
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Per tornare sull'IMU buongiorno a tutti, sono forse il famigerato proprietario di "castello" che dipingete sui muri come l'uomo nero. Ok, casa è grande, decisamente grande (non è un castello), diciamo parecchie centinaia di mq (in aperta campagna, dove la terra vale pochissimo, non è certo il centro di Milano!). E' la casa della mia famiglia da alcuni secoli, la restauriamo un po' alla volta svenandoci, ereditata di padre in figlio, sia io sia i miei genitori facciamo lavori normali, non siamo politici, non siamo milionari, non abbiamo stipendi da favola, lo stato non ci dà niente per rimetterla a posto e non non chiediamo o pretendiamo niente. Paghiamo i muratori con fattura, paghiamo le tasse (io ho la ritenuta alla fonte proprio), anche il canone RAI è pagato.
Ma la prima casa po*camiseria no!! Non è giusto! La prima casa anche per chi l'ha grande non produce reddito! Non la affittiamo, non ne facciamo un bed&breakfast, ci abitiamo, mangiamo e dormiamo.
La casa, se le usi per viverci, non fa reddito né un bilocale né un palazzo né un castello.
E' tassata quando la compri, è tassata quando la erediti, ma che sia tassata anche per viverla mi sembra pazzesco.

La prima casa secondo me non va tassata mai e per nessuno. La casa è un diritto. Lo stato semmai dovrebbe agevolare chi si vuole comprare la prima casa (magari anche per metter su famiglia).

La casa è il nucleo della famiglia, dove la gente vive, riposa, trova se stessa, mangia, dorme, VIVE.

E in generale l'economia insegna che si tassano due cose:
1-il reddito (e la casa dove vivi non ne dà)
2-le cose negative come fumo, alcool, inquinamento (e la casa dove la gente vive è una cosa positiva)
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
Bene, leggendo tutti i post precedenti si puó concludere che questo blog di giardinaggio è frequentato solo da persone per bene, che pagano tutte le tasse, che partecipano attivamente alla vita sociale e politica del paese, ma che nonostante tutti gli sforzi non riescono a rimediare alle colpe degli ALTRI, perchè la colpa e sempre degli ALTRI, mica è nostra, per carita! A votare ci vanno gli ALTRI, a fare gli evasori sono gli ALTRI, i dipendenti pubblici che non lavorano, sono assentisti, hanno stipendi spropositati, sono sempre gli ALTRI.
Siamo noi a inorridire perchè un senatore guadagna 15000 euro al mese, fanno parte degli ALTRI, mentre noi poveri ..... (inserite la categoria che preferite od a cui appertenete) guadagnamo solo 1200 euro al mese, del resto che ce vó a fà er deputato so bono pure io, passeggio pe le strade de Roma, me faccio intervistà quà e là! Sorrido o prenno a *****tti l'inviato di striscia o delle iene, che ce vó. (chiedo scusa ai romani ed al loro bellissimo dialetto, ma lo steretipo dello strafottente incapace e burino è romano, noi napoletani andiamo piú sul guappo o su mare, sole e mandolino, ah Vesuvio pensaci tu).
Diciamoci la verità siamo un paese di ipocriti!
A noi il NIMBY anglosassone ci fa un baffo.

Ognugno esprime le proprie idee liberamente, senza sparare :confused: a nessuno, e non mi sembra che sia necessario conoscere chi scrive per poter esprimere la propria opinione.
Se invece cosí non è, quando aprite un post indicate che è riservato solo al clan di conoscenza, cosí non vi disturbiamo.

ciao francesco, ti riporto il tuo primo post, perchè se lo rileggi vedrai che il senso di quello che dici è contenuto nella parte finale. Questa è la tua opinione, e io non ci sto perchè non puoi dire, anzi, Alludere che qui siamo ipocriti! Il tuo post è tutto un'allusione a all'ipocrisia tant'è che l'incipit è "leggendo tutti i post precedenti". Ora io ti ho risposto educatamente, e credevo tu avessi capito, ma vedo che il nocciolo della question ti sfugge: esprimiti liberamente ma se mi dai dell'ipocrita, visto che QUI ci sono anch'io, ti rispondo altrettanto liberamente (come ho fatto). Se poi ti risenti è un problema tuo. Prima di giudicare fai passare almeno un trimestre:D
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Caro Olmo,
Nel riferimento a "tutti i post precedenti" il tutti aveva il senso di generalizzare la frase, di stereotipizzare il concetto, e non di far riferimento ai singoli. Avrai sicuramente notato che ho scritto "siamo tutti ipocriti" e non "siete":D.

Resta il fatto (valido solo per me, sia ben chiaro) che ritengo di essere un buon cittadino, che paga tutte le tasse e che esercita il proprio diritto di voto per influenzare la politica del mio paese. Se non ci riesco la colpa la do solo a me stesso.:muro::muro::muro:

avevo scritto una lunga risposta, poi l'ho cancellata. non voglio entrare in polemica con te né con chiunque altro; non è né utile né interessante. se le mie affermazioni ti hanno offeso ne sono profondamente dispiaciuto, per me stesso oltre che per te.
:Saluto::Saluto::Saluto:
 

Olmo60

Guru Master Florello
Caro Olmo,
Nel riferimento a "tutti i post precedenti" il tutti aveva il senso di generalizzare la frase, di stereotipizzare il concetto, e non di far riferimento ai singoli. Avrai sicuramente notato che ho scritto "siamo tutti ipocriti" e non "siete":D.

Resta il fatto (valido solo per me, sia ben chiaro) che ritengo di essere un buon cittadino, che paga tutte le tasse e che esercita il proprio diritto di voto per influenzare la politica del mio paese. Se non ci riesco la colpa la do solo a me stesso.:muro::muro::muro:

avevo scritto una lunga risposta, poi l'ho cancellata. non voglio entrare in polemica con te né con chiunque altro; non è né utile né interessante. se le mie affermazioni ti hanno offeso ne sono profondamente dispiaciuto, per me stesso oltre che per te.
:Saluto::Saluto::Saluto:
vabbè....avrai stereotipizzato male, comunque quando si cerca di capire e ci si confronta, anche il modo acceso, per me va sempre bene. A me interessava di più sapere cosa pensi dell'IMU (come da titolo del 3D) piuttosto che degli italiani stereotipizzati, e non sto facendo dell'ironia: a volte nelle risposte si va fuori, ma capita e visto che per rispondere vado in ot mi fermo qui.:)
 

francescodv

Maestro Giardinauta
vabbè....avrai stereotipizzato male, comunque quando si cerca di capire e ci si confronta, anche il modo acceso, per me va sempre bene. A me interessava di più sapere cosa pensi dell'IMU (come da titolo del 3D) piuttosto che degli italiani stereotipizzati, e non sto facendo dell'ironia: a volte nelle risposte si va fuori, ma capita e visto che per rispondere vado in ot mi fermo qui.:)
Dell'IMU penso quello che penso di qualunque tassa, sono dolorose, non piacciono a nessuno ma, sono essenziali per il funzionamento dello stato. E per stato non ci sono solo i costi della politica, che sono una parte minima, ma tutti i servizi pubblici che non è possibile gestire individualmente, come le strade, la pubblica illuminazione, la distribuzione dell'acqua, e la raccolta dei rifiuti, ma anche la scuola e la sanità ed ultima ma non meno importante la giustizia.
Altra cosa è come funziona lo stato, e se ne siamo contenti. Io non sono contento ma, non per questo non pago le tasse.
 
Alto