Ciao Olmo,
Anche io faccio parte di quelli che pagano le tasse, tutte, compreso il canone RAI, non faccio parte di quelli che pensano che 15000 euro al mese siano troppi per un deputato perchè so cosa significa avere posti di responsabilità e la fatica, psicologica e di stress, non certo quella fisica, a cui si è sottoposti.
Fatica? Stress? ... ma in che paese vivi? Hai mai assistito ad una seduta in parlamento?
15mila? Sei sicuro? Hai mai avuto il senso di quanti soldi un parlamentare, o anche un semplice consigliere provinciale, quanti soldi sottrae allo stato in ragione di uno stipendio (assolutamente smisurato e ingiustificatamente sproporzionato), di benefit, di rimborsi (?!?!?! rimborsi di cosa?!?!? visto che il lauto stipendio dovrebbe essere sufficiente per tutto....) totalmente immotivati?
Lo stresso ce l'hanno quelli che vivono le settimane di lavoro con pressione assurda, con continue mancanze di rispetto da parte dei propri datori di lavoro, vessazioni e chi piu ne ha piu ne metta... perchè è cosi, non viviamo nel paese dei balocchi... e si sa come vanno ste cose; e avendo lavorato in diverse aziende, parlo con cognizione di causa, non per sentito dire!
Non parliamo poi di chi, e sono tanti, in questo paese un lavoro l'hanno perso senza NESSUNA RESPONSABILITA'....
chi è che vive nella preoccupazione? E nell'indifferenza di chi ci governa? Perchè è questa la realta! E il vero stress... vai ad assistere ad una seduta... ci sono palamentari che non cononscono nemmeno il diritto constituzionale, e non mi paiono cosi stressati e preoccupati!!!!
Che mi tocca leggere...!!!!
Ultima cosa: vai a chiedere agli eletti nelle varie amministrazioni del movimento 5stelle, che non nomimo per preferenza politica o fare propaganda... ma solo perchè si sono tutti imposti un tetto di stipendio di 2000 euro al mese, e che il resto lo lasciano allo stato. Oppure del fatto che hanno rinunciato a 1 milione di euro di finanziamento pubblico che gli spettava in ragione del consenso alle ultime elezioni politiche... poverini!!! Stressati e pure poveri... chissa come faranno ad andare avanti!!!
Mentre chi è disoccupato con figli... :fischio:
Ho diretto e dirigo fabbriche (sono un dipendente non l'imprenditore) e so come la pensano gli operai: "non fa niente tutto il giorno e noi a lavorarare, e poi prende tanti soldi piú di noi". Io credo che la nostra società sia fortemente ingiusta, perche un operaio che costa 25000 € l'anno alla sua azienda ne vede arrivare nelle sue tasche solo una piccola parte, tutto il resto serve per finanziare uno stato il cui costo è spropositato rispetto ai servizi che ritorna a causa della corruzione, che è ormai a tutti i livelli. Chiariamoci, la corruzione non è solo la mazzetta, ma anche assumere 10 dipendenti pubblici li dove ne basterebbe 1solo per prender voti, oppure quelli che vanno a timbrare e poi escono a far la spesa. Tutta questa situazione è stata tollerata e sostenuta da quella parte della società (professionisti, commercianti, artigiani) che si sono fatti scudo di questo per poter dire "è giusto che io evada".
Sono assolutamente daccordo su tutto, tranne su una cosa, non credo si possano affiancare artigiani e commercialisti o notai, la situazione è molto diversa tra le due categorie...
ci sono arti che stanno scomparendo perche l'artigiano non riesce a portare avanti l'attività! L'artigiano vive di pochi spiccioli, conosco un marmista disperato perchè fa lavori che non vengono pagati.. e magari se non emette una fattura poi lo additano come il cancro della nazione... BAH! Si perde di vista cosi il vero fenomeno dell'evasione a mio avviso. PS A me la fattura l'ha sempre fatta. Non dico che non fa fatture in questa sede, ma ho immaginato uno scenario verosimile vista la gravita della situazione economica.
Tieni anche presente, che l'assnzione di una persona nel pubblico per compiacere qualche meccanismo di corruzione o clientelismo, per come la vedo io si assume alla mazzetta, perchè si sostanzia nell'utilizzo di denato pubblico finalizzato all'arricchimento e alla presa di potere personale!
Ripeto che la società riflette i comportamenti di tutti i singoli, non si puó tirarsene fuori sempre addossando la colpa agli ALTRI. Cosa devono dire i leghisti? Sono passati da Roma ladrona a Bossi ladroni, eppure la lega, come movimento di rottura, aveva fatto ben sperare anche un convinto Sudista come il sottoscritto.
Per carita, non facciamo del qualunquismo sociale! Non tiriamo fuori luogni comuni per giustificare chi condanna la gente e vuole dare colpe a chi non ne ha. CHe centra un dialetto? La colpa ad altri vogliono darla quelli che vogliono continuare a sfruttare il potere per tornaconto personale; per come la vedo io le colpe e gravi ci sono, e sono circostanziate e facilmente individuabili...
Roma ladrona era uno slogan comunicativo..eri cosi illuso da pensare che fossero fatti? I fatti sono situazioni concrete circostanziabili e provabili con comportamenti di fatto! Come gli eletti 5stelle che rinunciano a soldi che secondo canoni di valutazione onesta, sono eccessivi e in piu rispetto alle loro esigenze di soddisfazione dei loro servigi e del loro stress!!!
Che poi vien fuori che la famiglia bossi rubi soldi pubblici non mi sorprende, e non sorprende nemmeno il loro elettorato, visto che anche prima della vicenda il loro consenso era gia bello che ridotto al lumicino.
Erano partiti bene anni fa, stando vicini alla gente, parlando con la gente e ascoltando i loro problemi. Poi hanno fatto scelte diverse... ma è solo un esempio. Chiedo scusa al forum per questa digressione al limite del regolamento del forum!
Se pii ci sono utenti del forum che non pagano le tasse non lo so e non voglio fare moralismo. Ma almeno permetteremi di esprimere il mio pesiero, da cittadino che ha sempre pensato che rispettando la legge e pagando le tasse si rispettano tutti gli altri!
Invece mi sa che qualcuno, dico qualcuno e non tutti, colpevolmente e gravemente, si sta approfittando di chi come me, la legge cerca di rispettarla, e sicuramente non è chi ha perso il lavoro e sicuramente non è gente stressata!!!