• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talpe in giardino

delfino 2

Giardinauta Senior
non è per infierire:lol::lol:............queste sono le mie trappole naturali ogni giorno trovo uno o più regalini:squint::squint:....il più delle volte mi piange il cuore!!!però se vuoi te li presto...sono solo due delle povere prede capitate tra le grinfie di bibi e batti....:cry::cry:
 

tonio

Florello
ottimo direi,sei fortunato ad avere dei veri cacciatori,io purtroppo ho 3 deficenti che cercano solo di mangiare e delle talpe non gli può fregar di meno.........ma in compenso ho le super trappole.........
 

Federica

Master Florello
non è per infierire:lol::lol:............queste sono le mie trappole naturali ogni giorno trovo uno o più regalini:squint::squint:....il più delle volte mi piange il cuore!!!però se vuoi te li presto...sono solo due delle povere prede capitate tra le grinfie di bibi e batti....:cry::cry:

Sembrano così angelici, ma sono dei demoni.
Cos'ha catturato, un ghiro?
 

tonio

Florello
ahahahah cià voluto riprovare ad entrare di nuovo ,trappola potente posizionata ieri e dopo 5 ore ecco la sua fine ,io gli dico sempre non venire nel mio prato ,vedi che fine fai.....!!!!!!!!!!!!!

http://i56.tinypic.com/10direw.jpg

 
Ultima modifica di un moderatore:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Talpa coi carciofi al posto dell'agnello per il pranzo di pasqua o talpa alla griglia alla scampagnata di pasquetta? :lol:

cigolo
 

cate3000

Aspirante Giardinauta
Tonio,ma la tua supertrappola funziona solamente con le talpe o è in grado di catturare anche i topi?
Io,oltre alle gallerie delle talpe,riconoscibili dalle montagnole di terra,vedo anche tanti buchi nel terreno (che immagino siano opera di topi di campagna) che mi causano molti problemi sia al prato che alle aiuole
 

tonio

Florello
queste trappole sono solo per le talpe,i buchi che vedi sono forse fatti dalle gazze......i topi non fanno danni
 

cate3000

Aspirante Giardinauta
No,le gazze non c'entrano,sono proprio buchi e gallerie create da topi. E ti assicuro che di danni ne causano parecchi:eek:ltre ai buchi nel terreno,non certo belli a vedersi,danneggiano spesso piante e cespugli alla radice. L'anno scorso,ad esempio,mi è seccato un melo ornamentale Red Sentinel che si trovava in un'aiuola particolarmente "visitata" e,quando l'ho fatto sradicare,mi è stato detto che le radici erano state completamente rosicchiate.
Certo,la soluzione migliore sarebbe avere un gatto,ma non lo posso tenere
 

auroo

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi,

ahime credo di avere ricevuto come dono dal mio ex giardiniere una talpa!!simpatico no?
sapete se il wwf si occupa di questo animaletto?
 

mr_binarydigit

Aspirante Giardinauta
Tonio anche i topi fanno danni, da me i topi che vanno sottoterra sono piccolissimi e si chiamano "corchie" in dialetto e quando pianto le fave se le mangiano, nel prato fanno gallerie superficiali alzando il terreno e non sono talpe perchè li ho visti mentre facevano le gallerie e l'ho ucciso uno ed era proprio un topo piccolo ma un topo. Addirittura si son mangiate le radici delle begonie facendomele seccare tutte..quindi ora le begonie le ho solo in vasi.

Giuseppe
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
I topi fanno danni a radici e rami perché rosicchiano via il rivestimento per costruire le tane, nel caso delle begonie credo che sia stato più un danno di passaggio che voluto...
 

auroo

Aspirante Giardinauta
Tonio,
il mio negoziante mi ha detto che qui da noi a Catania Talpe non ce ne sono,vi sembra possibile?
ieri ho notato un'altro particolare ,in prossimita del foro di ingresso ( il diametro e' di 4 cm al max) c'era un insetto vivo che appena mi sono avvicinato e' rientrato nella tana,era simile alle vespe e' possibile che siano degli insetti?
Io ripeto ho visto un musetto da roditore 2 giorni fa' e di questo ne sono sicuro,un'altro fattore che mi fa' scartare l'idea della talpa e ' che in giardino ho solamente un vulcanino di terra ed il foro d'ingresso e' piccolo.sara' un topo?formiche?

io cmq ieri ho messo il ratticida che mi ricorda la big-bobble rosa.


che ne pensate?
 
Alto