• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Noooo.....le talpe!!!

alexia62

Giardinauta
E ci mancavano pure le talpe nel mio disastrato giardino!!!:boh:...Ieri ci siamo accorti della presenza di montagnette di terra mossa ai bordi del giardino...ne avevo notata una qualche giorno fa ma non avevo dato importanza, pensando ad una mia distrazione...ed invece ieri altre due!:storto:
Disperazione su disperazione...il prato che non cresce e ora le talpe!:cry:
Qualcuno sa come debellarle?...ho letto in qualche vecchia discussione di un apparecchio ad ultrasuoni, oppure dell'esistenza di talpicida....avete qualche esperienza in merito?.....
Grazie come sempre dei consigli!:Saluto:
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Povere, sono carine... Hanno quel pelo liscio e quel muso... Dovresti mettere nelle buche delle palline di naftalina, gli dá fastidio l'odore, e se ne vanno in pace
 

alexia62

Giardinauta
Qui non ci facciamo mancare nulla vedo! :D Comunque in questo tread si è abbastanza dicusso sull'argomento, il link che ti passo lo farà partire dal punto in cui si è parlato delle soluzioni migliori però se vuoi leggerlo tutto non hai che da cliccare sull aprima pagina :D http://forum.giardinaggio.it/prato/122171-talpe-giardino-8.html#post1625093

Grazie green,è la fortuna di abitare in campagna, o la sfortuna....dipende dai punti di vista!!!....leggerò!:lingua:
 

Nico91c

Aspirante Giardinauta
Ti mando il mio cane? :p Solo che lui è tipo tifone.. Ti mette K.O. praticamente tutto (Giardino compreso). Lo ha fatto anche nel mio giardino.. C'erano le talpe, piccole tenere, ma dovevano andare via U_U O loro o i miei Amaryllis.. Ovviamente gli Amaryllis dovevano restare.. Mio padre ha messo delle trappole (gabbie), ne ha prese un paio e le ha portato in campagna (Grazie a me, le voleva uccidere :( ), l'ultima è sparita, ma forse sappiamo chi è stato a farla sparire: REX detto IL DOG!
 

alexia62

Giardinauta
Ti mando il mio cane? :p Solo che lui è tipo tifone.. Ti mette K.O. praticamente tutto (Giardino compreso). Lo ha fatto anche nel mio giardino.. C'erano le talpe, piccole tenere, ma dovevano andare via U_U O loro o i miei Amaryllis.. Ovviamente gli Amaryllis dovevano restare.. Mio padre ha messo delle trappole (gabbie), ne ha prese un paio e le ha portato in campagna (Grazie a me, le voleva uccidere :( ), l'ultima è sparita, ma forse sappiamo chi è stato a farla sparire: REX detto IL DOG!
Purtroppo abitiamo un po' lontanucci.... Altrimenti l'avrei assunto volentieri il tuo cane!!!:lol:
 
Alto