• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

recinzione anti-talpe?

Olmo60

Guru Master Florello
Ciao a tutti. Ho un giardino seminato da poco e devo recintarlo prima che in primavera comincino a venirmi dentro topi e talpe!!!!...il giardino è circondato da campi incolti e le bestiole vengono da lì...Ora non ho nemmeno la certezza che si tratti di talpe, per diversi motivi: il primo è che all'interno di una galleria ho trovato delle ghiande e qui intorno non ci sono querce..e le talpe non mi risulta mangino ghiande!!..prima della semina ho usato diversi prodotti, del tutto inutili: prodotti repellenti a base di azoto, marchingegni a impulsi elettrici, ma nessuno di questi è stato veramente efficace. Ora ho sentito che ci sono delle reti metalliche con la parte inferiore a maglie strette (termosaldate (?)) che dovrei interrare a 30/40 centimetri sotto terra di modo che le bestiole non possano entrare. Il mio dubbio è: ma bastano 30-40 centimetri di interramento per impedire l'ingresso? Se fossero topi, i sistemi esistenti per combatterli sono gli stessi che per le talpe? Se la rete interrata non è efficace, qual'è lo strumento migliore che conoscete?
 

Olmo60

Guru Master Florello
Chiedi a Tonio, lui è il killer delle talpe.... :(:(:(

non volevo disturbarlo in privato..:confuso:...poi non so neppure se sono talpe.:).spero che passi di qui qualche esperto e mi consigli su questa rete:non mi piace l'idea di farle fuori...:cry:..sono pronta a scavare a mano anche 1 metro, se può servire...:)
 
Alto