• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rifaccio il prato x colpa delle talpe

robertavesperini

Aspirante Giardinauta
bè che dire, avevo un prato giovane e carino, con poche erbacce e ben concimato. troppo ben concimato con letame di cavallo, sono nati i lombrichi, troppi, sono arrivate le talpe, troppe, prato distrutto!ho comprato la moto zappa e ricomincio da capo! come posso eliminare tutti questi lombrichi? e come posso evitare che finito di fresare le talpe non tornino nel prato? grazie signori e signore, sono angosciata e sul piede di guerra!:burningma
 

noose

Aspirante Giardinauta
per quanto riguarda i lombrichi ,penso sia solo un bene , se la terra e bella ricca fai "saltare "magari qualche concimazione o alterna tipi di concimi (ad esempio un anno stallatico , l alto anno chimico , se il prato e bello forte magari salta un anno) , per le talpe,ssul mercato trovi di tutto da macchinette x ultrasuoni a roba chimica a metodi della nonna , se cerchi nel forum se ne e gia parlato ......buona caccia
 

robertavesperini

Aspirante Giardinauta
grazie noose, rifaccio cmq nuovamente l'impianto perchè le talpe avevano fatto tante gallerie ed il prato sembrava un campo di battaglia, però farò come hai detto, eviterò di comcimare con l'organico, grazie ancora
 
Alto