• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talpe in giardino

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Mi arriva la prossima settimana, ne ho ordinata una ma mi basta per gestire 2000mq di prato?
Ho sentito gente che ha provato questa macchinahttp://www.femagreenexpert.it/scheda_prodotto.asp?id=275
:confuso: non capisco come si possa comprare una cosa del genere quando per la stessa funzione si ha già un 'automobile o un motociclo proprio .........all'uscita della "marmitta " dello scarico ci si attacca un ben più economico (dell'oggetto del link) tubo flessibile e lo si infila nella tana della talpa............
perchè è di questo che si tratta .......una tanica (=serbatoio) un motore a combustione interna che brucia carburante ........e un tubo per i fumi di scarico della combustione (=marmitta appunto) che scarica dentro al buco della talpa ...........
 

panavideo

Aspirante Giardinauta
Non compero nessuna macchina, so solo che un giardiniere gli ha fatto un trattamento in un giardino poco lontano da casa mia.

Attualmente ne ho una che rompe le pp se la becco con quella che mi hai consigliato ne prendo altre.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
L'auschwitz delle talpe.

cigolo
che poi "papale papale" nel link vi è scritto (copincollato)
--"Note Il metodo M****i non costituisce pericolo per l'uomo e per gli animali che possono trovarsi nei giardini, come cani, gatti, uccelli ecc.. Il rilascio del gas può essere interrotto facilmente durante gli spostamenti da un luogo all'altro, senza pericolo per l'operatore."
a mio modestissimo parere che l'ossido di carbonio (gas di scarico )non costituisca pericolo non è per niente vero .......è velenosissimo ed essendo anche volatile non si ferma solo nelle gallerie (basta guardare anche solo nelle foto del link per vederlo fuoriuscire dai fori di superficie) e chi ci sta nelle vicinanze dubito che non possa inalarlo ......anche se pur vero diluito dall'aria aperta circostante nel gas esistono tra i vari deleteri componenti anche le dannosissime PM10 e cioé la peggior specie di polveri sottili cancerogene .......
vero anche che essendo la "macchina" usata "saltuariamente" si respira normalmente poco ......MA
se nelle vicinanze vi sono soggetti ( o l'operatore stesso) asmatici o sofferenti di allergie la cosa diventa pericolosa .......
ed anche che non produca danni alle piante non mi pare per niente vero .......mai viste piante (a parte ,forse l'aspidistria e pochissime altre) resistere ai fumi di scarico (se poi anche di quelli più deleteri del gasolio dato che quella macchina brucia pure gasolio in miscela con la benzina con immissione pure di idrocarburi aromatici /zolfo ecc ugualmente cancerogeni e deleteri)
 
Ultima modifica:

michelepm

Florello Senior
non costituisce pericolo per l'uomo e per gli animali che possono trovarsi nei giardini, come cani, gatti, uccelli ecc.. Il rilascio del gas può essere interrotto facilmente durante gli spostamenti da un luogo all'altro, senza pericolo per l'operatore.
Quoto in pieno, è peggio del fumo passivo! Anche quello non crea pericolo????:eek:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
allora come vedete è sempre meglio usare le mie trappole .......stupende ........
infatti per quanto rimarchevoli per gli animalisti convinti .......chissa perchè "occhio non vede cuor non duole" .........se le ammazzi sotto terra non "le vedi stecchite" .....se scatta la
"toniotrappola" invece ci fu un "alzata di scudi" alla vista.........
dato che difficilmente ce se ne sbarazza.......... col buonismo ........meglio non ammazzarci anche noi ....di inquinamento ne siam forniti già molto ..........
 

Italians

Aspirante Giardinauta
allora come vedete è sempre meglio usare le mie trappole .......stupende ........

una domanda ma la lasci sempre in un punto azionata...?? Anch'io quando prima avrò queto problema a giugno mi ha ridotto il prato una pista di motocross ma alla fine ho dovuto aspettarla con la zappa per ammazzarla....
 

marcobri

Apprendista Florello
dipende da quanto grande e' il prato. di solito si posizionano a ridosso delle gallerie, la miglio difesa sulla carta e' la rete petrimetrale che va interrata in profondita'. a detta di tonio non funziona,o forse perche' il lavoro e' stato fatto a casaccio...credo concvenga averne piu' di una e aspettare....
per fortuna non ho di questi problemi....
 

Italians

Aspirante Giardinauta
come non funziona allora la pubblicizza per ironizzarre...!!!! :confuso: :confuso:

mettere la rete perimetrale sarebbe un suicidio per il costo del lavoro...

purtroppo la talpa è un problema per noi del Meridione credo... e il fatto che sia un animale protetto ci sono solo repellenti che l'allontanano senza purtroppo risolvere il problema... :muro: :muro: :muro:

Tonio illuminaci sulla tua trappola...
 

tonio

Florello
allora le talpe non sono animali protetti
la rete funziona e come ,nel mio caso è stata messa a una profondità non consona ,in quanto sotto al mio terreno c'è roccia ,si doveva arrivare ad almeno 60cm di profondità.
le trappole che sono in totale 7 sono sempre cariche nella posizione della entrata della galleria,in 2 mesi nè ho prese 7 funzionano alla grande
questo è il video di dimostrazione
http://www.colkim.it/ita/talpirid-236.asp?idPage=42&id=236
 

Italians

Aspirante Giardinauta
allora le talpe non sono animali protetti
la rete funziona e come ,nel mio caso è stata messa a una profondità non consona ,in quanto sotto al mio terreno c'è roccia ,si doveva arrivare ad almeno 60cm di profondità.
le trappole che sono in totale 7 sono sempre cariche nella posizione della entrata della galleria,in 2 mesi nè ho prese 7 funzionano alla grande
questo è il video di dimostrazione
http://www.colkim.it/ita/talpirid-236.asp?idPage=42&id=236

il prezzo a quanto si aggira...?
 
Alto