• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi con il prato

dannyoh

Aspirante Giardinauta
Gentilissimi appassionati,
forse voi mi potete aiutare.
Ho da tempo il giardino martoriato dalle talpe.:burningma

Ho provato di tutto: dai candelotti, alle trappole e adesso gli ultrasuoni ma niente da fare.:burningma
Sono sempre lì che scavano le loro gallerie e devastano il manto verde.
Inoltre in questo periodo in cui l'erba è un pò meno fitta ci si mettono anche i merli (o altri uccelli) che con le loro zampette tolgono le piccole zolle e finiscono il lavoro delle talpe.
Avete una soluzione provata da voi e che ha risolto il problema?
Per gli uccelli non ho pensato a nulla mi affido alle vostre conoscenze!!
grazie
dannyù
 

Joy

Giardinauta
Ben venuta nel club; l'unico rimedio che ho constatato valido é la presenza di cani che, peraltro, non sono affatto la soluzione visto che si sostituiscono alle talpe nello scavare!!
 

Buxus

Aspirante Giardinauta
Ciao,
mio suocero riuscì ad eliminare le talpe con delle trappole da inserire nelle buche............prima provò di tutto: allagamenti con acqua, fuoco con benzina, petardi, veleno.......mi ricordo che per piazzare le trappole indossava prima dei guanti in lattice per non lasciare odore "umano" sulle trappole, pare che abbiano un ottimo olfatto le bestioline!!.............:martello2
 

dannyoh

Aspirante Giardinauta
:froggie_r
Gentilissimi appassionati,
forse voi mi potete aiutare.
Ho da tempo il giardino martoriato dalle talpe.:burningma

Ho provato di tutto: dai candelotti, alle trappole e adesso gli ultrasuoni ma niente da fare.:burningma
Sono sempre lì che scavano le loro gallerie e devastano il manto verde.
Inoltre in questo periodo in cui l'erba è un pò meno fitta ci si mettono anche i merli (o altri uccelli) che con le loro zampette tolgono le piccole zolle e finiscono il lavoro delle talpe.
Avete una soluzione provata da voi e che ha risolto il problema?
Per gli uccelli non ho pensato a nulla mi affido alle vostre conoscenze!!
grazie
dannyù
 

-DAN-

Giardinauta Senior
le talpe fanno bene alla terra!!!
oltre che a rimuoverla (ehm...forse un po' troppo), scavando cunicoli fanno cadere tutti gli insetti nocivi vari che stanno vicini alla superficie e ripassando se li mangiano...
 
Alto