• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talpe in giardino

tonio

Florello
no non sono arrabiato con te ,ho capito benissimo,ma credimi sono molto avvilito,ho speso una cifra per fare un prato serio,sono 2 anni che combatto queste maledette talpe in più altre spese per mettere rete di protezione,perchè vengono dal prato del mio vicino,che ha un prato che fà schifo,e lui non fà assolutamente niente,quindi sono incazzato 2 volte e per di più non vedo altre alternative valide ,le trappole sono l'unica soluzione ,ho le spalle al muro,per i vari problemi che possono sorgere in un prato ho sempre avuto la soluzione per le conoscienze che ho,ma adesso non ho più armi in mio aiuto ,e questo mi dà molto fastidio,sono disarmato..................
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Prova a manipolare le trappole usando guanti, possono sentire l'odore dell'uomo ed evitare la zona so benissimo di star riportando dicerie popolari ma quando hai escluso tutto quello che rimane per quanto improbabile è la soluzione... :D
 

tonio

Florello
no può essere in quanto hanno un olfatto super,ma direi che dato che le trappole sono in plastica possono capire e le aggirano
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Anni fa quando me ne preoccupai avevo trovato delle trappole in metallo tipo ghigliottina, quando le feci vedere ad un contadino mi mostrò le sue artigianali ed erano molto simili, ovviamente usando questo tipo di trappola non c'è scampo per l'animale se ci dovesse capitare dentro
 

tonio

Florello
mi sembra che dovrò cambiare tipo di trappola,altri soldi................porca..............................
 

Fausta

Maestro Giardinauta
Anche i miei gatti non si facevano sfuggire le lucertole, ma le talpe sì, eccome!
Abbiamo provato con dissuasori a ultrasuoni, ma le talpe scorrazzavano indisturbate...
Con i rami di rose infilati nei loro passaggi, nel tentativo di pungere loro il naso, ancora niente...
Qualche successo in più l'abbiamo ottenuto con le apposite trappole: non le abbiamo debellate, ma sono molto diminuite di numero.
Ciao
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Una mia cliente aveva un cane che le ha pulito il giardino (gliele faceva trovare la mattina davanti la porta) me lo ha raccontato però perché quando ci siamo conosciuti il giardino non era più infestato.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Una mia cliente aveva un cane che le ha pulito il giardino (gliele faceva trovare la mattina davanti la porta)
Non per niente è il migliore amico dell'uomo.
mi sembra che dovrò cambiare tipo di trappola,altri soldi................porca..............................
Tranquillo tonio, domani ti mando un mio amico che te la snida con l'aggeggio in foto :lol:

cigolo

worlds_biggest_largest_everything4.jpg
 

sabatiello

Aspirante Giardinauta
cigolo ti pregherei di non infierire...............................non servono a niente i geodisinfestante....è un problema serio credimi,io le ho provate tutte pensa e tu lo sai è il più grande problema per chi ha un prato inglese

scusami tonio ma che trappole hai usato?? Ho una porzione di giardino che ancora non ho rifatto proprio perchè vorrei prima debelllare l'area
 

tonio

Florello
:cry::cry::muro::muro:mi sembra che quelle di mondo pratico siano valide in quanto si fà un buco di soli 6 cm ,le altre bisogna scavare per oltre 20 cm,oltre le talpe anche scavi che danni ragazzi...................
 

Mingo

Aspirante Giardinauta
:cry::cry::muro::muro:mi sembra che quelle di mondo pratico siano valide in quanto si fà un buco di soli 6 cm ,le altre bisogna scavare per oltre 20 cm,oltre le talpe anche scavi che danni ragazzi...................

Devi scavare più di 6cm. Quando ho posizionato le esche ho dovuto scavare circa 15-20cm per trovare i due buchi (entrata e uscita).
 
Alto