• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talpe in giardino

tonio

Florello
oggi la mia cara talpina si è fatta notare e vai con la posizione di una ulteriore trappola ,sperem...........
 

motosega

Giardinauta
Ho comprato quelle cartucce antitalpa che sembrano funzionare all'izio,salvo che la talpina è ricomparsa poco dopo ,nella stessa zona spostata di qualche metro piu' in la.. e quegli apparecchi credo ad ultrasuoni funzionano?Avevo letto qualcosa sul forum...
 

golf green

Aspirante Giardinauta
con le talpe unico rimedio sono posizionare le trappole,tutti gli altri accorgimenti non funzionano assolutamente,le trappole le puoi trovare anche su internet
 

tonio

Florello
No, sono a zero, no so manco dove si vendono. Cercherò di informarmi, anche in Internet...

http://www.casallevatore.it/schedaprodotto.asp?IDProdotto=1000002108vedi queste vedi dove sono i mucchi di terra ,con un cacciavite lungo esplora la zona per individuare la galleria,il cacciavite trovando poca resistenza sotto ci dovrebbe essere la galleria ,con una cazzuola grande tagli la porzione di zolla esattamente come la grandezza della trappola e posizione la trappola ,nella porzione che hai tagliato vedrai i due fori della galleria
 

Green Leaves

Aspirante Giardinauta
domanda ma queste trappole danno la possibilità di liberarle o le uccidono?

Stavo guardando alcuni tipi di trappole costituite da una specie di tubo con due fori che fanno da ingresso e da cui, una volta entrata, la talpa non può più uscire. Quindi viene solo catturata e poi la si può liberare, magari molto lontano dal giardino...
 

Green Leaves

Aspirante Giardinauta
http://www.casallevatore.it/schedaprodotto.asp?IDProdotto=1000002108vedi queste vedi dove sono i mucchi di terra ,con un cacciavite lungo esplora la zona per individuare la galleria,il cacciavite trovando poca resistenza sotto ci dovrebbe essere la galleria ,con una cazzuola grande tagli la porzione di zolla esattamente come la grandezza della trappola e posizione la trappola ,nella porzione che hai tagliato vedrai i due fori della galleria

Dunque i fori di ciascuna galleria sono due?
Poi un'altra domada: c'è qualche modo per capire se le talpe sono più di una?
Ho notato che colpisce anche in punti abbastanza distanti fra loro, da una parte all'altra del giardino, a distanza di un paio di giorni da una parte all'altra. In tutto, le montagnette di terra saranno 4 o 5, tutte situate lungo il perimetro, mai in mezzo al prato.
Mi sembra di avere a che fare con uno di quei killer che stanno nei film di Dario Argento...
 

tonio

Florello
:burningma:burningmapotrebbero essere più di una,devi catturarle perchè prima o poi entreranno anche in mezzo,si veramente sono un ingubo,pensa che da mè non si notano da più di un mese ,ma io sò che ci sono nelle tane che sono posizionate molto in profondità,un vero ingubo
le trappole sono ancora in essere
 
Ultima modifica:

tonio

Florello
maledetta talpa,oggi si è risvegliata, pensate che ha sbordato la trappola,in pratica la schivata.......
 

Green Leaves

Aspirante Giardinauta
Da circa sei o sette giorni non ho notato più cumuli di terra in giardino. Ma non è detto che non colpirà di nuovo, forse è stata solo scoraggiata dalla pioggia... Solo che non so dove dovrei posizionare la trappola (ne ho solo una). Mi spiego meglio: le gallerie che ha scavato in tutto saranno quattro o cinque, a distanza di alcuni giorni l'una dall'altra, però credo che non riutilizzi sempre gli stessi tunnel per uscire, quindi c'è il rischio che metto la trappola in un tunnel e poi la talpa crea una nuova uscita con un nuovo cumulo di terra. Buh?
 

tonio

Florello
ciao ,una sola trappola purtroppo non basta ,dovresti averne almeno 5 ,devi cercare i cumuli che facciano un percorso ,frà un cumulo e l'altro con un cacciavite fine e lungo devi sondare il terreno ,dove affonda con facilità li stà la galleria,con una cazzuola tagli la zolla con la misura della trappola,cerchi i 2 buchi delle galleria uno da una parte e uno dall'altra,con lo stesso cacciavite vedi di liberare dalla terra i 2 buchi delle gallerie,posizioni esattamente la trappola,cerca di mettere alle estremità della trappola sopra della terra che non faccia passare la luce,una cosa che tipo di trappola hai? per evitare che esca dai percorsi bisogna posizionare più trappole con più possibilità di intercettare le vie di uscita ed entrata
 
Ultima modifica:
Alto