• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee ...nel tempo .

Sly100

Aspirante Giardinauta
Ciao Steff
Complimenti per le tue talee sono splendide! Solo una domanda: che pianta e' questa che hai messo in foto? E' nata anche nel mio giardino ma non so di che si tratti
Grazieee
 

steff

Florello
Ciao Steff
Complimenti per le tue talee sono splendide! Solo una domanda: che pianta e' questa che hai messo in foto? E' nata anche nel mio giardino ma non so di che si tratti
Grazieee

Grazie molto gentile !!! Non so di che pianta parli ,anche perchè ogni foto ha il nome scritto della specie .:Saluto:
 

steff

Florello
C'è da dire anche che il melograno a fine estate 2011 era cresciuto moltissimo così in'autunno ho deciso di potarlo ...non sapevo come:ros:...allora ho fatto come mio solito tagliando tutti i rami alla stessa altezza :rolleyes:...ma il miracolo penso sia opera della neve e terreno asciutto invernale .:Saluto:
 

steff

Florello
fior di melograno

per non perdere le foto .....

la fioritura del melograno di questa estate ....

miste013-4.jpg


miste008-4.jpg


miste007-1.jpg


i fiori erano enormi ,ma sono caduti tutti senza fare il frutto .:(
Spero nel prossimo anno .:Saluto:
 

breeze

Florello
bellissimo il tuo melograno...se non erro è un melograno ornamentale,se non sbaglio fanno solo fiori e niente frutti.
 

Rosacreations

Giardinauta
Bellissime info sulle talee, anche io mi sto appassionando a questa tecnica, per ora ho talee di hibi, e di lavanda, ho letto che da te, le talee in pochissimi giorni radicano, forse dipende dalla specie?
Nello specifico, quelle di hibi ce l'ho da un mese, e solo ora incomincio a capire chi ha speranza e chi no, mi consigli di lasciarle nel vasetto ancora vero?
Ciao e complimenti sinceri.:hands13::Saluto:
 

steff

Florello
Bellissime info sulle talee, anche io mi sto appassionando a questa tecnica, per ora ho talee di hibi, e di lavanda, ho letto che da te, le talee in pochissimi giorni radicano, forse dipende dalla specie?
Nello specifico, quelle di hibi ce l'ho da un mese, e solo ora incomincio a capire chi ha speranza e chi no, mi consigli di lasciarle nel vasetto ancora vero?
Ciao e complimenti sinceri.:hands13::Saluto:

Ciao Rosa ,io tutte le talee di piante perenni tipo il melograno ,le tengo nei vasetti per due anni cambiando il vasetto quando le radici escono dai fori con uno poco più grande .Non sono tutte uguali le talee ,quelle legnose ci mettono molto di più delle erbacee.In genere le legnose si fanno a fine estate ed io uso interrare i vasetti dentro un'altro vaso per avere sempre terriccio umido. Grazie ,sei molto gentile .
 

steff

Florello
Aggiornamento:

le Iris di Belpa....

miste056-5.jpg


miste054-2.jpg


le ho messe sotto la cucina per far entrare dentro il loro odore .

L'Epyphillum di Alex ..la macchia è sempre lì ...

miste015-4.jpg


Stapelie di lore.l ,i boccioli ....

miste018-7.jpg


miste004-5.jpg


ed Euphorbia diamon frost fritz ..

miste063-2.jpg


:hands13:ciauuuuuu!!!
 

Alex81

Master Florello
UAUUAUUAUUAU di che macchie parli :D comunque stan benissimo....pure le tue qui da me... la trades....è diventata un mostro....ma prima o poi ti piazzerò li un due tre foto in profilo! :eek:k07:
 

romitta

Aspirante Giardinauta
E l'euphorbia a fiore doppio vero??? Che bella... spero di trovarla pure io! Sono facili le talee anche di questa? Come ti sono sembrate?
 

steff

Florello
UAUUAUUAUUAU di che macchie parli :D comunque stan benissimo....pure le tue qui da me... la trades....è diventata un mostro....ma prima o poi ti piazzerò li un due tre foto in profilo! :eek:k07:

Lo devi sapere tu come le hai pitturate di viola:confuso:...neanche la pioggia le ha pulite :ciglione::love_4:

E l'euphorbia a fiore doppio vero??? Che bella... spero di trovarla pure io! Sono facili le talee anche di questa? Come ti sono sembrate?

Si è lei Romy !!! ...non hanno radicato in'acqua ..non ne hanno voluto sapere ; solo in terra e comunque la foto è di oggi ...è veramente troppo piccola per dare un parere :boh:.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mi ero persa i tuoi successi,complimentissimi x tutto!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E' più o meno uguale,non si sforza mica di crescere...poi devo anche litigare di continuo con qualcuna che l'innaffia di nascosto da me!!!ciao ciao
 
Alto