• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee oleandro

anthony82

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ogni tanto i miei genitori mi portano dei rametti di oleandro dal mare per farli crescere qui a milano.
abbiamo iniziato un paio di anni fa con 2 rametti, messi subito in terra e che ora sono alti più di un metro.
lo scorso anno mi hanno portato 6 rametti in 6 vasetti, se n'è salvato solo uno.
così ho provato a metterne 3 in acqua prima dell'inverno (in casa ovviamente), se n'è salvato uno solo, che ho trapiantato in vaso con terra e sabbia ma che non ha attecchito.
ora ne ho un altro in acqua, ma ha un po' di muffetta...altre volte mi è capitato di vedere un po' di muffa, ma poi la pianta ha attecchito, anche se non mi sembra mai normale...

allora vi chiedo: meglio far sviluppare le radici in acqua o in terra (posto che non ho ormoni radicanti, terricci speciali ecc, ma solo acqua e terriccio universale).
grazie
 

belpa

Master Florello
le talee di oleandro radican in dieci giorni in normalissima acqua con l'aggiunta di una punta di zucchero se le fai nel mese di luglio:) ( basta attendere il periodo giusto e l'ormone radicante non serve-.-" ) bicchiere d'acqua non trasparente e talea all'ombra
 
Alto