• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee ...nel tempo .

alessandro2011

Aspirante Giardinauta
Il mio cervello si è focalizzato sul garofano ... :fifone2:
A dire il vero, diversi anni fà, ottenni i miei primi garofani, proprio grazie a talee.
Dici che si potrebbero avere gli stessi risultati pure con i garofanini?
 

steff

Florello
Il mio cervello si è focalizzato sul garofano ... :fifone2:
A dire il vero, diversi anni fà, ottenni i miei primi garofani, proprio grazie a talee.
Dici che si potrebbero avere gli stessi risultati pure con i garofanini?

Credo di sì !!! I garofanini hanno tanti piccoli getti laterali ....potresti provare con quelli ,io però non ci ho mai provato .:Saluto:
 

steff

Florello
Aggiornamento melograno ......

miste345.jpg


si stanno per schiudere i fiori:froggie_r.....ciauuuuuu:)
 

delfino 2

Giardinauta Senior
non ho parole steff.....mi hai aiutato tanto per le semine ma per le talee hai un talento innato!!!!spero di riuscirci anch'io un giorno!!!complimenti!!
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: vedo solo adesso questo post e ti faccio i mie complimenti,anche a me piace provare semine e talee,:Saluto:
 

steff

Florello
russelia

miste237.jpg


dopo 20 giorni ha radicato ,stà mettendo i fiori ........

miste244-1.jpg


ciauuuuuu:froggie_r grazie a tutti :love_4:
 

steff

Florello
Aggiornamento russelia .....


è cresciuta moltissimo ....

miste790.jpg


e stà ancora emettendo i getti nuovi ...con questo caldo .

miste794.jpg



Diamon frost .....

miste785.jpg

miste789.jpg


è la prima volta che ci provo ed è radicata in 5 gg in'acqua .Ora farò riempire per bene il vasetto di radici poi vedrò il da farsi ....anzi forse ci avete già provato per caso ??
:Saluto:


 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ottimo lavoro!!!!!

Ciao Steff!!!! Rieccomi per dirti: ottimo lavoro!!!!!
Dopo tanto tempo di lontananza dal Forum, ho potuto proseguire il percorso delle tue bellissime e riuscitissime talee.
E, poi, hai l’Echium: io lo adoro ma qui da me fa troppo freddo per lui. Non sono mai riuscita ad averlo anche se attualmente sembra primavera e pare proprio che il tempo stia cambiando radicalmente e forse,chissà...........prima o poi!?!
Considera che la mia Brugmansia (ex Datura) gialla è fiorita in questi giorni.
vq1u0g.jpg

La tua di che colore è???

Hai proprio ragione, fare talee da enormi soddisfazioni forse più della semina. Io quando ne faccio stringo tra le mani quei rametti, li osservo attentamente e mi chiedo quale sarà una futura piantina e perché un rametto quasi uguale, invece seccherà o marcirà.
Sto sperimentando una variante alle talee di rosa e inserirò una discussione a parte perché mi sembra che dia risultati sorprendenti e, magari, chi usava il metodo che seguivo io precedentemente potrebbe provare con ottimi risultati.
Per adesso un saluto e un abbraccio!!

Ciao, ciao:love_4:
 

steff

Florello
Ciao Steff!!!! Rieccomi per dirti: ottimo lavoro!!!!!
Dopo tanto tempo di lontananza dal Forum, ho potuto proseguire il percorso delle tue bellissime e riuscitissime talee.
E, poi, hai l’Echium: io lo adoro ma qui da me fa troppo freddo per lui. Non sono mai riuscita ad averlo anche se attualmente sembra primavera e pare proprio che il tempo stia cambiando radicalmente e forse,chissà...........prima o poi!?!
Considera che la mia Brugmansia (ex Datura) gialla è fiorita in questi giorni.

La tua di che colore è???



Ciao, ciao:love_4:

Ciao bentornata !!:) Grazie Datura e mi ricordo bene dell'echium quanto ti piaceva...sei la prima della lista eh ,la prossima estate penso che potrò togliere due rametti uno per te l'altro per un'altra amica .Il problema dell'echium sai qual'è ??..detesta l'acqua e non potrebbe stare all'aperto d'inverno ;difatti le foglie in basso ingialliscono e si spoglia alla base ma come temperatura ce la puoi fare .
La Datura l'ho regata era bianca e ne avevo taleizzato anche un'altra giallo-arancio anche lei regalata :inc:...in primavera però rivado di semina con quella viola doppia.....sò un'anima in pena !!! :lol:
 

steff

Florello

TALEE DI RUDBEKIA

miste144-2.jpg


Ho tagliato i getti che sono restati sui fusti tutto l'inverno con un pezzetto del ramo portante ,quando ha nevicato le talee erano all'esterno ricoperte di neve ...oggi :

miste185-1.jpg


:hands13:ciauuuuuuuuuu!!!
 

steff

Florello
Aggiornamento talea di Melograno ,quest'anno è pienissimo di fiori :froggie_r.....

miste263-1.jpg


miste264-4.jpg


miste261-2.jpg


miste259-1.jpg


:eek:k07::Saluto:Grazieeeeeeee a chi passa !!!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Qualcosa la devo scrivere per mettere un segnetto a questo 3d interessantissimo:
Brava steff :hands13::hands13::hands13:
 
Alto