• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'integrazione fatta da idioti

Olmo60

Guru Master Florello
sarà anche gossip e lo spero, però a una cosa simile e che mi ha choccato ho assistito di persona: in un pronto soccorso, moglie in macchina (viva? morta? moribonda?) e il marito che ha chiesto se c'erano dottoresse donne per la visita. Alla risposta: qui visita il medico di turno, uomo o donna non si sa, quello se n'è uscito e pluf! scomparso con il fardello vivo o morto, non è dato sapere..

Ma poi quali sono le regole contrarie ai nostri principi?
Chiedere che sia un medico donna piuttosto che uomo a visitare una paziente islamica?
Ma anche io quando ho portato la nonna dal ginecologo ho chiesto che fosse una dottoressa a visitarla per riguardo al senso del pudore dell'anziana
Andare incontro al pudore espresso da culture in fase di adattamento /fusione/integrazione è segno di civiltà e mi aspetto che una struttura pubblica abbia risorse umane per darvi seguito
Il principio è stato violato dalla struttura non dal marito della straniera...vado a rileggermi la costituzione
Parli di imporre regole: quali?
Dici che prevale il lasciare fare: quale?

Ma nel fatto cui hai assistito la donna è morta?

Perchè in questo caso anche tu rispondi di concorso assieme ai presenti per non avere fornito un medico donna pur di evitare la "fuga" del tizio con la moribonda e per non avere tentato di identificarlo in qualche modo ...quantomeno con una telefonata al 113
Siccome non lo avete fatto:
o siete potenziali criminali peggiori del tizio perchè possedete strumenti culturali per comprendere la bestialità del gesto (lui no) e le sue conseguenze
o non era un caso così drammatico

Occhei capo ma non mi uccidere con la mail...intanto beccati questo:
”Non temere la sacralita’ e i sentimenti, di cui il laicismo consumistico ha privato gli uomini trasformandoli in bruti e stupidi automi adoratori di feticci.”
cit ppp

E comunque se da un piccolo campione di casi di specie risali alla norma generale è un poco come affermare che siccome Pacciani e Vanni son fiorentini i toscani son tutti maniaci omicida...oddio...che mi tocca trattari bene ora? :lol:

tanto per esercitarmi..e per chi arriva ora e non si rifà dall'inizio...se avessi anche solo una volta nominato quella donna, se anche una sola volta ti fossi chiesta:
ma quella donna, la sua volontà, qual'era?
e pensare che di tempo ne hai avuto, per pensarci, dico..ma hai pensato al pudore, alla responsabilità della struttura non del marito...ecc...
ecco, se avessi pensato al suo diritto di decidere per se stessa, avresti avuto più diritto a postare la frase di Pasolini che a me ha insegnato a non avere alcun "credo" a priori e a dire anche le cose scomode o che non piacciono. :flower:
 
Ultima modifica:

rocco.co

Guru Giardinauta
Scusa ma tu che eri lì cosa hai fatto per la volontà della signora?
E soprattutto... considerato che per prima l'hai citata come esempio e non per soccorrerla a posteriori ... cosa ci posso fare io se non difendere almeno la sua cultura, dato che non abbiam neppure un elemento che indichi che sia stata coartatemente allontanta dall'oc?

Una carognata fregarti con pasolini...me la son permessa perchè siamo amiche...mica penso che tu sia una "bruta e stupida automa adoratrice di feticci"...nessuno qui ha la possibilità di ritenerla vera riferita a te!
Tontolona!
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Ehi tu don Matteo!!!
Solo io posso provare a scalfire la corteccia di Olmo...bada a ciò che fai e vai a recitare tre pater!

(Ok le risate mettile tu che non funzia emoticon...ma non ti allargare con Olmo: prr)
 

rocco.co

Guru Giardinauta
E chi è?
Mi è venuto in mente don matteo perchè sei sempre politicamente corretto e poi abbastanza belloccio...
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Secondo me il fumo dovremmo farlo girare tutti alla stessa ora.....perchè sennò ci confondiamo più del lecito....davvero scardan 1 era scardan gli altri?
 

Pin

Master Florello
Si è vero, ma non erano doppioni voluti. Ad un certo punto il forum ha cancellato alcuni nik.
Poi Scardan, se ne è andato in altri lidi, cancellandosi ed è tornato un clone, se non lo avessi visto non ci crederei che l'attuale è il vecchio utente, molto antipatico.
 

Olmo60

Guru Master Florello
Scusa ma tu che eri lì cosa hai fatto per la volontà della signora?
E soprattutto... considerato che per prima l'hai citata come esempio e non per soccorrerla a posteriori ... cosa ci posso fare io se non difendere almeno la sua cultura, dato che non abbiam neppure un elemento che indichi che sia stata coartatemente allontanta dall'oc?

Una carognata fregarti con pasolini...me la son permessa perchè siamo amiche...mica penso che tu sia una "bruta e stupida automa adoratrice di feticci"...nessuno qui ha la possibilità di ritenerla vera riferita a te!
Tontolona!

Rocco...quella donna non l'ha vista nessuno perchè il marito l'ha lasciata dentro la macchina al posteggio (così da detto lui). La mia perplessità riguardo all'integrazione è che fino a che ci saranno comportamenti come questo non potrà realizzarsi. Questo avevo detto con la mia domanda retorica. Fino a che facciamo passare (come hanno fatto i medici) che sia un uomo a decidere per una donna non può esserci integrazione e secondo me le istituzioni dovrebbero studiare di più la questione. Invece mi sembra (ma questo è un'impressione mia) che sugli aspetti culturali non si intervenga o non si possa intervenire. La loro cultura ha aspetti positivi e negativi:questo è un aspetto negativo che tu non vedi. L'integrazione, finchè si pensa che fare entrare gente che arriva senza lavoro, senza casa, senza prospettive certe, sarà alquanto problematica e il vero razzismo è in primis essere buoni "a metà", farli entrare (ma dobbiamo essere accoglienti) e poi non dargli da mangiare. :martello2 Niente da eccepire su chi si è integrato e ha voglia di farlo: gli altri dal mio punto di vista sono un problema.
per ppp :lol::lol: l'amicizia non è in discussione..comunque andava bene anche per te:eek:k07:
 

Olmo60

Guru Master Florello
Si è vero, ma non erano doppioni voluti. Ad un certo punto il forum ha cancellato alcuni nik.
Poi Scardan, se ne è andato in altri lidi, cancellandosi ed è tornato un clone, se non lo avessi visto non ci crederei che l'attuale è il vecchio utente, molto antipatico.
mazza come sei aggiornata!! ma sai tutto! e non hai manco bisogno di andare a cercare...:confuso:..mi sto quasi convincendo che hai dei poteri veramente..:lol::ciglione:
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
beh vi assicuro una cosa, non scritta sui giornali ma vera.
mia moglie lavora in un ufficio statale, ed è alle prese sempre con extracomunitari.
è successo che non volevano assolutamente parlare con lei, perchè donna, ma essendo lei all'ufficio preposto per determinate cose, devono parlare con lei, ed attenersi alle regole/leggi vigenti nel paese in cui sono.

punto.

se a loro non va......se ne possono stare comodamente a casa loro, che a me poi non è che mi sconquinfera più di tanto....
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si e' così.Ed e' giusto che sia così non hanno nella loro cultura e non son cresciuti con un senso di democrazia e uguaglianza di parità'. . .managgia!
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
mazza come sei aggiornata!! ma sai tutto! e non hai manco bisogno di andare a cercare...:confuso:..mi sto quasi convincendo che hai dei poteri veramente..:lol::ciglione:
E no! Scardan123 me lo sono ricordato io!

Però anche vero che sono il pintroll2, quindi il merito va sempre a lei! Uffi!
 
Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ok ditemi se si puo' avere qui nel forum diverse identita'?cioè' io posso per esempio MaryFlowers e nello stesso tempo anche un altro nome?confesso che molte volte alle cose non ci arrivo subito. . .ma il mio motto e' basta arrivarci prima o poi. .,.
 

Olmo60

Guru Master Florello
Ok ditemi se si puo' avere qui nel forum diverse identita'?cioè' io posso per esempio MaryFlowers e nello stesso tempo anche un altro nome?confesso che molte volte alle cose non ci arrivo subito. . .ma il mio motto e' basta arrivarci prima o poi. .,.

è un pò fuori tema..ma sai che non lo so...chiedi a Elebar..:):Saluto:
 

Pin

Master Florello
Ok ditemi se si puo' avere qui nel forum diverse identita'?cioè' io posso per esempio MaryFlowers e nello stesso tempo anche un altro nome?confesso che molte volte alle cose non ci arrivo subito. . .ma il mio motto e' basta arrivarci prima o poi. .,.

Non è vietato ma a che scopo?
Quegli utenti che lo hanno fatto avevano un motivo,molto negativo.
E' + semplice se non piace + il proprio nik chiedere alla wonder suprema di cambiarlo
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Se hai un nick che non ti piace puoi cambiarlo, se elebar è d'accordo.
Se ti cancelli dal forum, quando ritorni ti tocca prendere un altro nick. Puoi prenderti un nick diversissimo o il vecchio nick con un "2" ad esempio come ho fatto io.
A volte oltre al nick cambia anche il carattere delle persone.
Poi ci sono utenti bannati che "ci provano" a tornare con nick diversi, vedi pirataviola, cioè romulantulus, cioè masolino etc etc ma di solito elebar traccia l'IP e li "sgama" a parte che lo stile di scrittura di alcuni utenti è inconfomdibile per chi ci ha interagito.
 
Alto