Olmo60
Guru Master Florello
sarà anche gossip e lo spero, però a una cosa simile e che mi ha choccato ho assistito di persona: in un pronto soccorso, moglie in macchina (viva? morta? moribonda?) e il marito che ha chiesto se c'erano dottoresse donne per la visita. Alla risposta: qui visita il medico di turno, uomo o donna non si sa, quello se n'è uscito e pluf! scomparso con il fardello vivo o morto, non è dato sapere..
Ma poi quali sono le regole contrarie ai nostri principi?
Chiedere che sia un medico donna piuttosto che uomo a visitare una paziente islamica?
Ma anche io quando ho portato la nonna dal ginecologo ho chiesto che fosse una dottoressa a visitarla per riguardo al senso del pudore dell'anziana
Andare incontro al pudore espresso da culture in fase di adattamento /fusione/integrazione è segno di civiltà e mi aspetto che una struttura pubblica abbia risorse umane per darvi seguito
Il principio è stato violato dalla struttura non dal marito della straniera...vado a rileggermi la costituzione
Parli di imporre regole: quali?
Dici che prevale il lasciare fare: quale?
Ma nel fatto cui hai assistito la donna è morta?
Perchè in questo caso anche tu rispondi di concorso assieme ai presenti per non avere fornito un medico donna pur di evitare la "fuga" del tizio con la moribonda e per non avere tentato di identificarlo in qualche modo ...quantomeno con una telefonata al 113
Siccome non lo avete fatto:
o siete potenziali criminali peggiori del tizio perchè possedete strumenti culturali per comprendere la bestialità del gesto (lui no) e le sue conseguenze
o non era un caso così drammatico
Occhei capo ma non mi uccidere con la mail...intanto beccati questo:
”Non temere la sacralita’ e i sentimenti, di cui il laicismo consumistico ha privato gli uomini trasformandoli in bruti e stupidi automi adoratori di feticci.”
cit ppp
E comunque se da un piccolo campione di casi di specie risali alla norma generale è un poco come affermare che siccome Pacciani e Vanni son fiorentini i toscani son tutti maniaci omicida...oddio...che mi tocca trattari bene ora?
tanto per esercitarmi..e per chi arriva ora e non si rifà dall'inizio...se avessi anche solo una volta nominato quella donna, se anche una sola volta ti fossi chiesta:
ma quella donna, la sua volontà, qual'era?
e pensare che di tempo ne hai avuto, per pensarci, dico..ma hai pensato al pudore, alla responsabilità della struttura non del marito...ecc...
ecco, se avessi pensato al suo diritto di decidere per se stessa, avresti avuto più diritto a postare la frase di Pasolini che a me ha insegnato a non avere alcun "credo" a priori e a dire anche le cose scomode o che non piacciono. :flower:
Ultima modifica: