Pensa che ce stato più di uno che ha scritto che certi genitori dovrebbero essere lungimiranti, pensarci bene prima di mettere dei figli al mond
ggi nessuno di Voi sarebbe mai nato
Su questo ho riflettuto tantissime volte, sai?
La tua osservazione (che poi è stata anche la mia x molto tempo) parte dal presupposto che sia talmente bello vivere...e magari è pure così.
(io sono una finta pessimista, che usa il pessimismo per difendersi dal proprio inguaribile ottimismo, questa è la verità).
Ma i figli non l'hanno mica chiesto, altra sacrosanta verità.
Troppi sono infelici anche per colpa di genitori assurdi ed egoisti.
Altri lo sono per motivi diversi, ma il punto resta quello, e.leo: che non vedo perché dare x scontato che valga sempre la pena di nascere. Chi è che l'ha deciso?
Per me sì, ne vale sempre la pena

ma...andando per paradossi (dato che non c'è modo di appurarlo) che ne so io del contrario?
Ad alcuni accade di vivere la vita + come un dovere piuttosto che un diritto (o il dono/piacere/fortuna che dovrebbe essere, per quel che dici) e questo vale persino per le persone + soddisfatte...quando si trovano in certe situazioni, o periodi, quasi impossibili da sostenere.
A me questo fa pensare tanto (quando ne sono in qualche modo capace, ovvio :inc
Spesso invece ti ritrovi proprio a dover tirare un calcio di rigore davanti ad una porta larga 10 metri praticamente "vuota" di una facilità estrema quindi.Senti il bisogno di complicare un po le cose fai gol e neanche esulti dopo
Infatti. Coi calci di rigore non c'è mai gusto a vincere. E' risaputo
Nemmeno col portiere + bravo del mondo, gli ultimi mondiali lo dimostrano.
Vabbè...amen :flower: