• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

voglio sperare.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
che gli Italiani tutti riescano a capire il significato di una frase come questa:

FAREMO ECCEZZIONI SOLO PER CHI PORTA BELLE RAGAZZE.
Ho scritto in stampatello solo per farlo leggere meglio.
Non credo che gli Italiani siano tutti dei cretini ,per far capire il senso meglio vi riporto l'articolo di qualcuno che forse lo sa psiegare meglio di me,e spero chemolti riflettano su frasi del genere e sul loro significato di cui io come padre mi vergogno solo a leggerlo.

La lettera. Elvira Dones, scrittrice e giornalista albanese replica alla battuta di Berlusconi
"Quelle donne le ho incontrate. Mi hanno raccontato le loro vite violate, strozzate, devastate"
In nome delle belle ragazze albanesi
"Signor Berlusconi, basta battutacce"
di ELVIRA DONES *


Elvira Dones
Dalla scrittrice albanese Elvira Dones riceviamo questa lettera aperta al premier Silvio Berlusconi in merito alla battuta del Cavaliere sulle "belle ragazze albanesi". Durante il recente incontro con Berisha, il premier ha attaccato gli scafisti e ha chiesto più vigilanza all'Albania. Poi ha aggiunto: "Faremo eccezioni solo per chi porta belle ragazze".

"Egregio Signor Presidente del Consiglio,

le scrivo su un giornale che lei non legge, eppure qualche parola gliela devo, perché venerdì il suo disinvolto senso dello humor ha toccato persone a me molto care: "le belle ragazze albanesi". Mentre il premier del mio paese d'origine, Sali Berisha, confermava l'impegno del suo esecutivo nella lotta agli scafisti, lei ha puntualizzato che "per chi porta belle ragazze possiamo fare un'eccezione."

Io quelle "belle ragazze" le ho incontrate, ne ho incontrate a decine, di notte e di giorno, di nascosto dai loro magnaccia, le ho seguite da Garbagnate Milanese fino in Sicilia. Mi hanno raccontato sprazzi delle loro vite violate, strozzate, devastate. A "Stella" i suoi padroni avevano inciso sullo stomaco una parola: *******. Era una bella ragazza con un difetto: rapita in Albania e trasportata in Italia, si rifiutava di andare sul marciapiede. Dopo un mese di stupri collettivi ad opera di magnaccia albanesi e soci italiani, le toccò piegarsi. Conobbe i marciapiedi del Piemonte, del Lazio, della Liguria, e chissà quanti altri. E' solo allora - tre anni più tardi - che le incisero la sua professione sulla pancia: così, per gioco o per sfizio.

Ai tempi era una bella ragazza, sì. Oggi è solo un rifiuto della società, non si innamorerà mai più, non diventerà mai madre e nonna. Quel ******* sulla pancia le ha cancellato ogni barlume di speranza e di fiducia nell'uomo, il massacro dei clienti e dei protettori le ha distrutto l'utero.

Sulle "belle ragazze" scrissi un romanzo, pubblicato in Italia con il titolo Sole bruciato. Anni più tardi girai un documentario per la tivù svizzera: andai in cerca di un'altra bella ragazza, si chiamava Brunilda, suo padre mi aveva pregato in lacrime di indagare su di lei. Era un padre come tanti altri padri albanesi ai quali erano scomparse le figlie, rapite, mutilate, appese a testa in giù in macellerie dismesse se osavano ribellarsi. Era un padre come lei, Presidente, solo meno fortunato. E ancora oggi il padre di Brunilda non accetta che sua figlia sia morta per sempre, affogata in mare o giustiziata in qualche angolo di periferia. Lui continua a sperare, sogna il miracolo. E' una storia lunga, Presidente... Ma se sapessi di poter contare sulla sua attenzione, le invierei una copia del mio libro, o le spedirei il documentario, o farei volentieri due chiacchiere con lei. Ma l'avviso, signor Presidente: alle battute rispondo, non le ingoio.

In nome di ogni Stella, Bianca, Brunilda e delle loro famiglie queste poche righe gliele dovevo. In questi vent'anni di difficile transizione l'Albania s'è inflitta molte sofferenze e molte ferite con le sue stesse mani, ma nel popolo albanese cresce anche la voglia di poter finalmente camminare a spalle dritte e testa alta. L'Albania non ha più pazienza né comprensione per le umiliazioni gratuite. Credo che se lei la smettesse di considerare i drammi umani come materiale per battutacce da bar a tarda ora, non avrebbe che da guadagnarci.

* Elvira Dones, scrittrice-giornalista.
Nata a Durazzo nel 1960, si è laureata in Lettere albanesi e inglesi all?Università di Tirana. Emigrata dal suo Paese prima della caduta del Muro di Berlino, dal 1988 al 2004 ha vissuto e lavorato in Svizzera. Attualmente risiede negli Stati Uniti, dove alla narrativa alterna il lavoro di giornalista e sceneggiatrice.

Spero solo ch ei MOD nbon chiiudano questo POST vedendolo come un acosa politica che di politico non haninete.ciao
vincenzo
 

rootfellas

Florello
Purtroppo certi personaggi pubblici parlano spesso a vanvera, e sai vincè che io sono fermamente convinto che un sacco di italiani la pensino come lui!

Vincè, per non andare nel politico basta non ridursi a parlare di un uomo solo al comando.
 
di battutacce a sfondo sessuale noi donne ne subiamo ovunque, a me è capitato anche qui sul forum. Massima solidarietà alle donne, tutte.
p.s. ma ti costa tanto citare la fonte? E' segno di rispetto per chi scrive gli articoli che posti, oltre a essere richiesto dal regolamento.
Ed ecco la fonte La Repubblica http://www.repubblica.it/politica/2010/02/15/news/scrittrice_albanese-2292563/

Massimo rispetto per tutto il forum.....il fatto che non si è evidenziata la fonte è dipeso solo che quando ho fatto copia incolla qualcosa mi è sfuggito e non me ne sono accorto,non sono molto pratico con questi arnesi.
Se questa frase sopra citata da me è solo una battuta a sfondo sessuale ...allora vuol dire che io sono al di fuori del mondo e d allora forse è meglio che mi ritiro a presentare certe argomentazioni ,tanto non servono a niente.
Si poteva parlare di qualcosina seria e all'ordine del giorno ,ma fa niente ,meglio così.


ROOT...hai ragione ,mi illudo sempre ,ma prima o poi imparo ed allora forse mi dedicherò solo al ballo:lol::lol::lol:ciao
vincenzo
 

Vagabonda

Florello Senior
Se questa frase sopra citata da me è solo una battuta a sfondo sessuale ...allora vuol dire che io sono al di fuori del mondo e d allora forse è meglio che mi ritiro a presentare certe argomentazioni ,tanto non servono a niente.
Si poteva parlare di qualcosina seria e all'ordine del giorno ,ma fa niente ,meglio così.

no no, tu ci sei dentro al mondo. Non fare l'agnellino perchè non lo sei, e lo sai benissimo.
 

new dawn

Guru Giardinauta
Una di noi (ricche sazie e sicure)si può difendere subito e con energia da una battuta di pessimo gusto.
Una di loro è calpestata, marchiata, offesa una volta di più.
E' il rapporto di forza che fa la differenza.
 
Ultima modifica:

belfagor1

Bannato
:confuso: ma non si era detto di non fare nomi di politici???? e di non fare politica?????.........poi la fonte citata o non citata lascia il tempo che trova cioè la dice lunga sul modo di fare politica di certa opposizione..............:D:martello::lingua:
 
no no, tu ci sei dentro al mondo. Non fare l'agnellino perchè non lo sei, e lo sai benissimo.

Io un agnellino?:lol::lol:ogni tanto permetto a qualcuno di crederlo in modo che posso mangiare l'erba,basta che non me la tocca:lol::lol:
si che ci sono in questo mondo.....
vabbè dai non è il caso di uscire dal seminato.
Intendevo solo parlare di incitamento ,questo era il messaggio alla fine non credi?:love_4:
 

belfagor1

Bannato
vorrei tanto sapere chi è quel pazzo che ta riparato il pc........:D dovrebbero licenziarlo.......vincè da retta a me balla e pota pota e balle....le balle vere lasciale all'antri, a quelli che sanno scrivere tipo i giornalisti di una certa stampa che scrivono solo per dettatura ideologistica e giammai libera.....................:D
 
ti è sembrata una balla ciò che hai sentito? oppure ciò che ha scritto quella giornalista?
In ambedue i casi credo che sei fuori.....io continuo a ballare,potare,brucare l'erba ,faccio anche qualcosaltro:)
ma ogni tanto leggo soloper sapere che succede fuorir dalla porta di casa mia anche perchè se esco almeno un pò mi preparo a pià......:mazza::mazza::lol:
 

belfagor1

Bannato
no mi riferivo solo all'uso propagandistico che ne fà certa stampa..del resto quel che è successo e che succede al popolo albanese e ad altri popoli è sotto gli occhi di tutti, è innegabile che il dramma ci sia, ma da li a farne propaganda politica, in quanto non si hanno argomenti propositivi efficaci a svolgere il propiro ruolo, e per questo ci si attacca anche alle battute a volte fuori luogo, è segno di debolezza e vigliaccheria pura fatta spalleggiandosi di disgrazie dell'umanità........................come vedi non uso faccine perchè l'argomento di quelle povere donne e di questa cruda realtà non me lo consente.......ma mi lascia il modo di riflettere sul come una persona non pensa quando fà certe battutacce e su come altre persone ci inzuppano il pane e se ne avvalgono non per risolvere il problema ma ben sì per i propri fini.........rifletti amico mio rifletti..................................
 
Ultima modifica:

Pin

Master Florello
La condizione della donna, in molti paesi, è ancora all'età della pietra, da noi forse è arrivata al periodo del fuoco.
Battute o battutacce, fatte su un popolo sufficientemente martoriato, fatte da chi dovrebbe avere ancora maggiore rispetto, portano sicuramente all'istigazione, a considerare la donna essere umano di seconda categoria.
Poi che qualcuno approffitti di queste battute, d'altra parte non ci sono altri argomenti da poter discutere!
I martiri sono martiri perchè sono martirizzati.
 

belfagor1

Bannato
La condizione della donna, in molti paesi, è ancora all'età della pietra, da noi forse è arrivata al periodo del fuoco.
Battute o battutacce, fatte su un popolo sufficientemente martoriato, fatte da chi dovrebbe avere ancora maggiore rispetto, portano sicuramente all'istigazione, a considerare la donna essere umano di seconda categoria.
Poi che qualcuno approffitti di queste battute, d'altra parte non ci sono altri argomenti da poter discutere!
I martiri sono martiri perchè sono martirizzati.

chiaro il concetto..........spariamo su di lui..non importa se poi il fuoco incrociato puo colpire innocenti , importante è sparare su di lui vero.....stigmate d'intelligenza fluttuante leggo.............
 

Pin

Master Florello
Io non sparo su nessuno, su qualcuno lo farei volentieri e se colpisco l'entourage e.................pazienza.
Cerco di guardare da due lati, non a senso unico.
Dovresti provare ad essere donna per poter capire veramente.
Se poi la pensiamo in modo diverso.............................il mondo è bello perchè vario.
 

belfagor1

Bannato
Io non sparo su nessuno, su qualcuno lo farei volentieri e se colpisco l'entourage e.................pazienza.
Cerco di guardare da due lati, non a senso unico.
Dovresti provare ad essere donna per poter capire veramente.
Se poi la pensiamo in modo diverso.............................il mondo è bello perchè vario.

se tu leggessi prima di abilitare la lingua...pardon le dita... ti saresti accorta che ho detto che è vergognoso strumentalizzare in primis le donne ecc. ecc......................
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto