Vedo che non sono l' unica ad aver avuto problemi in casa...con mio papà più che altro, colpa di entrambi direi..
Abbiamo più o meno lo stesso carattere forte, con la differenza che lui, a differenza mia, non ammette mai di sbagliare.
In casa c' è sempre stata la stessa tiritera, ci sono delle tensioni, qualcosa non va, hai bisogno di prendertela con qualcuno, e puntualmente lui mi ha usata come "parafulmine", perchè? Perchè fra i 3 figli sono quella con cui poteva permettersi di farlo, perchè la secondogenita è sempre la "ribelle", e volte mi ha fatto veramente del male..mi ha accusata di cose non vere che mi hanno fatta sperare di trovare il coraggio di scappare, ho sofferto molto insomma, eppure, nonostante tutto, io per lui e lui per me persiste da sempre questo rapporto di amore-odio, questa stima, questa somiglianza che non può passare inosservata.
Ho trovato finalmente il coraggio di andarmene, e il 29 aprile mi sposerò con chi mi ama con tutti i pregi e i difetti che ho, così potrò smetterla di vivere nella paura costante di subìre simili disagi..
Ho iniziato una specie di "cambiamento" nel mio comportamento, e devo dire che sta dando i suoi frutti, cerco di assecondarlo, dargli ragione, comportarmi in modo più "superficiale", e tutto va meglio ora.
Ma nonostante queste continue oppressioni che ho passato per 26 anni, non potrei mai sopportare l' idea di perderlo, perchè comunque, nei suoi errori, sono cresciuta, ho fatto "le spalle grosse", e sono diventata capace di affrontare meglio la vita.