• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spero che qualcuno possa aiutarmi..

Tippy

Giardinauta Senior
..e non lo chiederei se non ne avessi bisogno, spero che non sia sbagliato inviare una discussione per queste cose..Volevo chiedere, per favore, se c' è qualcuno di voi che, abitando nella zona di Rovigo, bassa Padovana, o Ferrara città, possa dirmi se qualche azienda cerca personale..è da mesi che porto i miei curriculum ovunque, e ogni giorno cerco anche tramite internet, jobrapido, helplavoro, monster, ecc..., ma niente..o vogliono esperienza dove non ne ho, o non la vogliono dove ce l' ho ( pasticceria e cucina per mense)..! Spero di non aver chiesto l' impossibile, e soprattutto di non aver fatto ciò che non si può fare inviando una discussione a scopo così personale. Grazie

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
..e non lo chiederei se non ne avessi bisogno, spero che non sia sbagliato inviare una discussione per queste cose..Volevo chiedere, per favore, se c' è qualcuno di voi che, abitando nella zona di Rovigo, bassa Padovana, o Ferrara città, possa dirmi se qualche azienda cerca personale..è da mesi che porto i miei curriculum ovunque, e ogni giorno cerco anche tramite internet, jobrapido, helplavoro, monster, ecc..., ma niente..o vogliono esperienza dove non ne ho, o non la vogliono dove ce l' ho ( pasticceria e cucina per mense)..! Spero di non aver chiesto l' impossibile, e soprattutto di non aver fatto ciò che non si può fare inviando una discussione a scopo così personale. Grazie
ti rispondo solo per dirti che certe situazioni sono veramente pesanti ....:embarrass....
vorrei tanto poterti aiutare concretamente ......io ti riporto su il post e spero tanto tu possa essere aiutata ed avere quanto prima un lavoro

Tippy

Giardinauta Senior
Grazie per il sostegno..spero anch' io che qualcuno possa aiutarmi, non so più dove sbattere la testa..

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
mi dispiace davvero...
io non posso aiutarti purtroppo perchè fuori zona,( se fossi qui conosco tramite il mio lavoro un mucchio di persone con ditte e non è la prima volta che trovo un posto a qualcuno) ma quello del lavoro è davvero un grosso problema.
fa un pò incaz....re quando sento che si perdono energie e tempo in problemi minori, mentre direi che il lavoro è alla base di una vita serena di ognuno di noi...

mi dispiace davvero....

Tippy

Giardinauta Senior
Che peccato..guarda, non sai cosa darei per lavorare..mi sono sempre data tanto da fare, e c' è chi dice che i giovani non han voglia di far niente, invece non è vero..non mi lamentavo mai quando lavoravo, facevo un lavoro che mi portava via energie, stavo sempre in piedi, da notte fonda al pomeriggio, tutta una tirata..mai un giorno di malattia, tutte le domeniche, feste, giorni normali, sempre a lavorare( vorrei sposarmi..)e non mi sono mai lamentata..perchè mi dicevo " servirà a qualcosa tutto questo sacrificio, ti metteranno fissa..", invece l' ho presa sui denti come si suol dire..! E voglio lavorare..non pesare sui miei genitori, nei giorni tipo oggi mi sento inutile..

Picantina

Fiorin Florello
Molto probabilmente sì, ma hai provato con le mense scolastiche?

Incrocio le dita delle mani e anche dei piedi!! :love_4:

Federica

Master Florello
Intanto che cerchi un lavoro a tempo indeterminato, :eek:k07: potresti fare dei volantini da distribuire fuori dalle scuole elementari, utilizzando come tramite mamme che conosci per pubblicizzare la tua attività pasticciera e la disponibilità di preparare torte e dolci per compleanni, anniversari e feste varie.:D I bambini alle elementari fanno sempre le festicciole per il compleanno e la torta non può mancare MAI!!! Fare un po' il passaparola fra conoscenti e amici...penso sempre che da cosa nasce cosa...se sei brava, :food: :baffi: vedrai che ti cercheranno e un po' alla volta....chissà cosa può venirne fuori....Potresti preparare un po' di foto dei tuoi dolci personalizzati, tipo quella torta fatta a orticello, non la dimenticherò più, era troppo bella, fatta molto bene.....nel volantino metti il link di internet dove vedere le foto e prapare un deplian fotografico da poter mostrare ai potenziali clienti. Alla mattina prepari i dolci e al pomeriggio li puoi consegnare ai clienti....
E' un'idea bizzarra??? Perdonami, ma a volte qualche idea in più può aiutare...:Saluto:
Buona giornata a te!!!!

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

i problemi con il lavoro tolgono la serenità a tutto il resto, l'ho vissuto con mia moglie e lo capisco benissimo.
Anche io ti dirò una banalità. Hai provato con le Agenzie Interinali (tipo Adecco, Manpower etc.)?
Magari non ti trovano un lavoro nel tuo "settore", ma possono proporti altro che, temporaneamente, potrebbe essere utile per sganciarti un po' dai tuoi genitori e ridarti un pochino di ottimismo.

UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO ED UN ABBRACCIO FORTE.

Ste

dany6510

Aspirante Giardinauta
:ros: Ciao Tippy!! Io posso offrirti solo solidarietà purtroppo.....dal mio datore di lavoro, ad un anno dalla nascita del secondo figlio mi è arrivato un'offerta di "incentivo all'esodo" motivazione, ( ti risparmio tutto quello che ne è seguito ) ..avevo fatto il secondo figlio nonostante le pressioni, le minacce etc etc subite con la primogenita e questo dopo 16 anni di lavoro, duro lavoro..( facevo il lavoro di 3 persone )...non ho ancora trovato nulla perchè o sono troppo "vecchia" o ho due figlie ancora piccole o...ho troppo esperienza e anzianità lavorativa..:eek:...ti stringo in un abbraccio forte e spero veramente che tu possa realizzare il tuo sogno e sposarti:love_4:...e..il consiglio di Federica è buono:eek:k07:

Bacioni!!

Federica

Master Florello
Dove lavora mia sorella il 30 settenbre il capo ha licenziatio in tronco tre persone, è rimasta solo lei!!! Una si era sposata quest'estate, mutuo a carico, e gli altri due erano marito e moglie con due bambini in età scolare. Pensate un po' che situazioni tragiche!

miciajulie

Fiorin Florello
tutta la mia solidarietà. non sono in zona e comunque nemmeno io potrei darti indicazioni. è davvero un brutto momento, ti sono vicina, sono ormai fuori dal mondo del lavoro, ci fossi ancora dentro, non so come sarei messa! un abbraccio, davvero di cuore

Cucciolotta

Giardinauta
Lo so che è difficile... purtroppo lo è sempre ed ovunque ma non ti demoralizzare!!!
Io per otto mesi (ero già laureata ed avevo finito la pratica) ho lavorato per un tizio che dopo aver letto le carte che gli porgevo, invece di restiturmele, le lanciava e se non riuscivo a riprenderle al volo, mi toccava raccoglierle da terra...
sembravo una serva della gleba...
comunque il consiglio di Federica è buono... e la libera professione di questi tempi è meno peggio di quanto non sembri... se non altro non riserva sorprese...

Tippy

Giardinauta Senior
Siete tutti tanto, tanto gentili con me..sì è vero, dimenticavo, ho fatto anche le agenzie interinali, e la settimana scorsa sono andata all' ufficio di collocamento chiedendo la possibilità di essere messa in mobilità, dato che la disoccupazione mi è stata negata ( sapete perchè? dicono che gli ex apprendisti non possono chiederla..che schifo..), e neanche questa mi sarà concessa..mi hanno risposto addirittura che noi giovani vogliamo i "soldi facili", capito? ed io ho mandato via più o meno 150 curriculum, fra pasticcerie, forni, ristoranti, hotel, supermercati, negozi, uffici, industrie etc, ho attaccato per strada i volantini in cui mi offro disponibile a fare ogni tipo di lavoro, purchè serio..niente da fare..! Il mio fidanzato dice che comunque ce la faremo a sposarci, certo che se avessimo 2 stipendi invece di uno staremmo meglio..! Qualche mese fa una pasticceria mi chiamò per un colloquio, e gli ero anche piaciuta, per via dell' esperienza e della mia disponibilità ad orari notturni, festività, etc, ma sapete perchè non mi han assunta? perchè avevo finito l' apprendistato, perchè non avevo " agevolazioni " e quindi mi avrebbero " DOVUTO "pagare troppo..!

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
anche per me ora come ora il lavoro è meglio inventarselo (anche saltuario) in proprio che trovarlo da altri e l'idea che ti hanno consigliato é buona .......spendi meno fatica a farti pubblicità che a spedire tutti quei curriculum .......poi lavori per te e ti gestisci direttamente da casa tua con il tempo che ti serve ........in periodi di magra io ci farei un pensierino ......ormai il lavoro da dipendente con stipendio sicuro e continuativo se lo sognano tutti ......ma mi sa .......

Federica

Master Florello
Marco, allora la mia idea non ti sembra da buttar via...ogni tanto ho delle idee...ma fare un lavoro che piace non è da tutti, farlo poi per se stessi, ancora meglio!!:eek:k07:

Alto