• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

Himawari

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!
Sono nuova del blog quindi spero di aver creato questa discussione nel posto giusto.
Oggi ho scoperto questa pianta nel mio giardino (non è mio da molto quindi non l'ho piantata io). In realtà la pianta l'avevo già vista ma oggi ho notato quel bellissimo fiore rosso (o foglia rossa?) molto lungo che veniva nascosto da altre piante che gli facevano da muro.
Purtroppo non so che pianta sia e quindi come curarla al meglio. Qualcuno mi può aiutare?
Grazie mille :)

Allegati

• Screenshot_20220523_132950.jpg
    Screenshot_20220523_132950.jpg
    173,5 KB · Visite: 28

Angil

Guru Master Florello
Il nome scientifico è dracunculus vulgaris. Bellissimo fiore.
Io ho questa pianta da un po' di anni, ma ancora non ho capito come curarla, quindi non posso consigliarti. Dopo anni a vuoto finalmente quest'anno è fiorita. L'unica cosa che ho fatto diversamente dagli altri anni è che non l'ho proprio curata

Himawari

Aspirante Giardinauta
Il nome scientifico è dracunculus vulgaris. Bellissimo fiore.
Io ho questa pianta da un po' di anni, ma ancora non ho capito come curarla, quindi non posso consigliarti. Dopo anni a vuoto finalmente quest'anno è fiorita. L'unica cosa che ho fatto diversamente dagli altri anni è che non l'ho proprio curata
Scusa il ritardo della risposta!
Anche da noi per qualche anno non ha fiorito (o almeno non me ne sono mai accorta) invece quest'anno sì. Noi inveve non l'abbiamo mai curata perchè quasi non ci eravamo accorti di lei ... e se non avesse fatto il fiore non ce ne saremmo accorti nemmeno quest'anno dato che era ben nascosta da altre piante :laugh: Quindi direi che possiamo lasciar fare alla natura :p

Alto