• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spero che qualcuno possa aiutarmi..

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Marco, allora la mia idea non ti sembra da buttar via...ogni tanto ho delle idee...ma fare un lavoro che piace non è da tutti, farlo poi per se stessi, ancora meglio!!:eek:k07:

no anzi ....in una puntata dei "soliti ignoti" capita proprio a fagiolo" c'era una tizia che il concorrente doveva "sgamare" bhe insomma ha raccontato che a forza di cercar lavoro due o tre anni fa ,e di sentirsi presa in giro dai datori ....perchè era vecchia ,non poteva essere assunta come apprendista ecc, bhe si ruppe i "marun"
e decise di dare una mano nelle sagre saltuariamente in fine era tanto brava con le grigliate che adesso è la sua attività viene "noleggiata" alle feste ecc. e opera a domicilio portando tutto l'occorrente e ha detto che le va gran bene !!
se non è inventarsi un lavoro ........e mai sentito in TV dei "mariti in affitto" per lavare stirare ecc a domicilio ?
penso che torte e compleanni esisteranno sempre per me l'idea è buona....:eek:k07:

Federica

Master Florello
almeno puoi tentare e sicuramente chi ti conosce si fida di te e non c'è niente di meglio come il "passaparola" per farsi pubblicità. CREDICI!!!!! :eek:k07:

marco.enne

Dite che si possa fare? Perchè la tua non è una cattiva idea Federica..
per me SI .......sono di parte perchè anch'io sono di quelli che si è rotto i "marun" a forza di essere preso in giro e da tempo ormai sono in proprio
.....di facile niente ma penso che lo sia di più del trovar " :baf: lavoro sicuro e continutivo..........." oggi !
poi non è che tiserva niente di più di quello che già adoperi a casa tua....insomma non ci devi investire denaro ......bhe un pochetto di passaparola e volantini qua e là e vedere come butta......

marco.enne

qua nel mio quartiere c'è una signora che prepara a casa le lasagne al forno ("qualche chilozzo") e poi ha il suo giro di piccoli alimentari che gliele vendono (le cede in conto vendita e quel che si vende si vende.....)

Federica

Master Florello
Infatti, non hai costi aggiuntivi, puoi iniziare organizzarti come ti sembra meglio e vedere come va, ma secondo me VA eccome!!!!tu hai la professionalità in mano, non ti stai inventando, tu SAI FARE!! devi avere fiducia in te stessa....dai non hai nulla da perdere a provare...:eek:k07:

marco.enne

Infatti, non hai costi aggiuntivi, puoi iniziare organizzarti come ti sembra meglio e vedere come va, ma secondo me VA eccome!!!!tu hai la professionalità in mano, non ti stai inventando, tu SAI FARE!! devi avere fiducia in te stessa....dai non hai nulla da perdere a provare...:eek:k07:
poi parliamoci chiaro se si compra una torta in pasticceria tra tasse affitto del negozio "il materiale per farla" il guadagno lo stipendio della commessa (anche se non cè) la paghi a peso d'oro se la fai a casa sono convinto che chi la compra la trova più genuina e non potrà mai costare come "quella citata prima " si chiama concorrenza
ma anche può essere qualche corso o lezione o "ripetizione alle /ai .......giovani sposi/e"

Tippy

Giardinauta Senior
Mi avete quasi convinta..in fondo non ci vorrebbe neanche tanto..potrei fare qualche bel volantino colorato, e magari darli direttamente alle persone del mio paese o metterglieli nella buca della posta..so fare benissimo di tutto da mangiare, e organizzare i compleanni con pizze, salatini, torte tutto fatto da me mi divertirebbe oltre che farmi guadagnare qualcosina..che bella idea mi avete dato!!!Grazie!!!!

Tippy

Giardinauta Senior
L' unico problema è che abito vicinissima al mio ex datore di lavoro (cui ho fatto causa...) e quindi alla sua pasticceria..se mi becca mi denuncia..?

Federica

Master Florello
Io però comincerei a dare i volantini alle amiche che li daranno alle loro amiche...cioè privilegia il passaparola tra amici, non mettere a tappeto dappertutto, perchè non tutti ti conoscono e facilmente diventa un pubblicità che viene cestinata senza essere letta...attenzione divulga nel modo più efficace....che ne pensi Marco?

marco.enne

penso che sempre e comunque il passa parola sia efficace (quanto ci ho lavorato io con quello )
sui volantini si ormai ce n'è una valanga in giro (e più di tanto non si guardano.....) ma anche dato che
sempre di passaparola si tratta via sms (intanto agli amici degli amici) e via computer perchè no?

Ultima modifica:

Federica

Master Florello
Pensaci un momento, pensa bene a cosa scrivere sul volantino, fai una cosa carina, un po' accattivante, fai che le amiche ne parlino con le loro amiche, che siano loro a dire che sei brava e che ne vale la pena. Poi sentirai cosa chiede il cliente e consiglierai per il meglio. Devi fare un po' di foto per far vedere cosa sai fare...insomma devi un pochino organizzare l'inizio dell'attività, pensando un po' a tutto...OK?

Federica

Master Florello
Utilizza i mezzi che possiedi per contattare chi conosci di persona...fai bene il primo passo...chi ben comincia è a metà dell'opera!!!! Ricordalo...bacione

Tippy

Giardinauta Senior
Non so proprio come ringraziarti, mi hai veramente dato un idea e dei consigli preziosissimi..non ti conosco ma guarda, ti mando un bacione gigantissimo..grazie, grazie, grazie..!!

marco.enne

L' unico problema è che abito vicinissima al mio ex datore di lavoro (cui ho fatto causa...) e quindi alla sua pasticceria..se mi becca mi denuncia..?

ah aha ah .......l'italia è piena di negozi uguali che aprono uno di fronte all'altro.......bar uno di fianco all'altro supermercati di fronte a supermercati ecc ......tu fa le cose sempre onestamente e quello si attacca al tram!

quadricromia

Guru Giardinauta
Per abitudine e inclinazione personale sono portata a guardare tutti i risvolti delle situazioni.
Ora, ammiro e apprezzo l'intraprendenza e sono sempre stata convinta che paghi di più il saper fare un mestiere (pasticcera) che avere una laurea, e non per rompere gli entusiasmi ma provo comunque a fare un paio di riflessioni ad alta voce.
Un settore come quello alimentare richiede attenzione nella scelta dei prodotti, siamo certi che mamme invidiose o pasticcerie dei dintorni non facciano la spia e ti rompano le uova nel paniere?! Il primo bambino che per per un'influenza si sente male a me farebbe paura ecco!
Non è che si può cucinare e vendere in barba alle licenze per somministrazione e/o lavorazione di semilavorati alimentari .... dico solo attenzione a non farti male... il passaparola si, ma il volantinaggio mi pare un'autodenuncia eccessiva!

Ultima modifica:

quadricromia

Guru Giardinauta
Ovviamente quanto detto non ha senso se intendi fare le cose per bene e metterti in regola, con una licenza di artigiano ecc., ma non mi sembra sia queste le tue intenzioni.
Dovresti affittare un locale da adibire a laboratorio e quindi metterlo a norma asl ecc e a quel punto non è più una prova 'o la và o la spacca'... occhio all'ex datore di lavoro che hai denunciato, mi pare il primo che avrebbe interesse a darti fastidio....

Alto