• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sono un po' triste

fio_rella

Maestro Giardinauta
il mio bimbo piccolo è tornato in inghilterra.
martedi' ha un difficile esame di programmazione, quindi è tornato prima del solito.
lo abbiamo accompagnato a orio al serio e...:cry: :cry:
come fanno presto a diventare grandi i figli!!!!!!

Tino1

Giardinauta Senior
Non ti angosciare fiorella,purtroppo quando i figli sono lontani da casa è sempre triste,è la vita.:love_4:

L

Lalina88

Guest
stai tranquilla fiorella....anche se è difficile basta sapere che sta bene :D

daria

Master Florello
Mmmmm:storto:
Il mio figlio di mezzo :D tornato dalla Scozia, ci ritorna tra meno di un mese per altri 3...poi si vedrà...
La mia figlia ultima :D partirà per la Spagna i primi di marzo...
Il mio figlio primo:D si laurea a fine febbraio e parla :eek: ...della Cina!:eek:
:( :cry: Sti pezzi a core!
Ti capisco Fiore, ma che ci vuoi fare è inevitabile...

E noi? :fifone2:

Il e il mio oldboy vendiamo tutto compriamo un camper e ce ne andiamo a zonzo per il mondo :eek:k07:

Silene

Esperta di Cactacee
Eh sì, è proprio un dispiacere quando sono lontani, l'importante è che possano fare quello che desiderano. Ti puoi consolare un po' coccolando Morgan. :)

fio_rella

Maestro Giardinauta
Mmmmm
Il mio figlio di mezzo :D tornato dalla Scozia, ci ritorna tra meno di un mese per altri 3...poi si vedrà...
La mia figlia ultima partirà per la Spagna i primi di marzo...
Il mio figlio primo si laurea a fine febbraio e parla .della Cina!:eek:
:( :cry: Sti pezzi a core!
Ti capisco Fiore, ma che ci vuoi fare è inevitabile...

E noi? :fifone2:

Il e il mio oldboy vendiamo tutto compriamo un camper e ce ne andiamo a zonzo per il mondo :eek:k07:

questo si che si chiama un bel programma!!!!:hands13: :hands13:
comunque, l'importante è che " i pezzi e core" seguano la loro strada e siano felici!!!:Saluto: :Saluto:

S

SecoB

Guest
per chi ha i "bimbi" lontani ...

:love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4:

Bia

Giardinauta Senior
Per te, Fiorella...
SENDIN1220.gif

pieracd

Guru Giardinauta
tenera fiorella! :love: i miei sono ancora piccoli, e allora non posso capirti sino in fondo, ma credimi immagino la tua ansia, la tua malinconia! però è vero, se loro sono felici e stanno bene, va bene così no?
Fortuna che c'è Morgan!!! Come stà il piccoletto? :love_4:

mikki

Maestro Giardinauta
Dai, Fiore, su!:love_4: :love_4: :love_4: Che tristezza con tutti 'sti figli in giro per il mondo! Le mie ancora studiano qui, ma posso capirti, almeno in parte, perchè il mio fratellone con sua moglie e suoi due bimbi (3 anni la piccola e 10 mesi il piccolino) stavano prima a Monaco di Baviera per motivi lavoro ed ora sono a Torino! Sempre Italia, dirai tu, sì ma con il fatto che lavoriamo tutti è sempre lontano! Lui poi è il più piccolo della mia famiglia, i suoi figli sono i miei nipotini più piccoli e li vedo così poco!!!!!

Asclepias

Giardinauta Senior
Il mio "bimbo"

Anch'io ho un bimbo che più bimbo non è. Eppure imprevedibilmente certe volte dimostra proprio l'insicurezza e lo smarrimento che ci saremmo aspettati.
Da vari anni la sua grande passione è la musica ed in particolare la musica organistica. Quest'anno frequenta il 7° corso ed ha avuto modo di suonare in molte località europee, creandosi una bella esperienza di conoscenza di organi ed organisti. A marzo si è laureato in Conservazione dei Beni Culturali con una tesi su "Etica e metodi di restauro degli organi antichi". La naturale intenzione era di continuare a studiare in Conservatorio ma anche di seguire gli insegnamenti pratici di un organaro. Non trovandone uno più vicino, si è rivolto a colui che lo aveva anche aiutato nella tesi con laboratorio nell'alta Val di Non in Trentino. Bellissimo posto ma quando ai primi di dicembre, pur con l'ottima accoglienza della famiglia dell'organaro, si è trovato con un lavoro esclusivamente manuale, da solo in un paese che c'è poco e in un appartamento pure freddo e doversi cucinare per sopravvivere, è stato sopraffatto dallo scoramento ed è giunta "provvidenziale" una bronchite che l'ho ha tenuto a casa per tre settimane. Ora è ritornato su, in compagnia di mia moglie. Sembra che le cose vadano meglio e che continuerà. Spero anche da solo. In ogni caso mi chiedo è normale che i nostri "bimbi", rimangano "bimbi" di fronte alle prime difficoltà della vita anche quando sono per creare il loro futuro?
Ciao e auguri a tutti

seya

Master Florello
mi ricordo Antonio che i primi tempi che sono andata a vivere da sola, quando ho avuto una bronchite cronica e sono stata a letto per diversi giorni mi sono rifiutata di tornare a casa mia a curarmi, volevo stare dai miei, e dormire anche sul divano se necessario, ma a casa dei miei genitori, lì mi sentivo protetta e al sicuro :)

fio_rella

Maestro Giardinauta
Anch'io ho un bimbo che più bimbo non è. Eppure imprevedibilmente certe volte dimostra proprio l'insicurezza e lo smarrimento che ci saremmo aspettati.
Da vari anni la sua grande passione è la musica ed in particolare la musica organistica. Quest'anno frequenta il 7° corso ed ha avuto modo di suonare in molte località europee, creandosi una bella esperienza di conoscenza di organi ed organisti. A marzo si è laureato in Conservazione dei Beni Culturali con una tesi su "Etica e metodi di restauro degli organi antichi". La naturale intenzione era di continuare a studiare in Conservatorio ma anche di seguire gli insegnamenti pratici di un organaro. Non trovandone uno più vicino, si è rivolto a colui che lo aveva anche aiutato nella tesi con laboratorio nell'alta Val di Non in Trentino. Bellissimo posto ma quando ai primi di dicembre, pur con l'ottima accoglienza della famiglia dell'organaro, si è trovato con un lavoro esclusivamente manuale, da solo in un paese che c'è poco e in un appartamento pure freddo e doversi cucinare per sopravvivere, è stato sopraffatto dallo scoramento ed è giunta "provvidenziale" una bronchite che l'ho ha tenuto a casa per tre settimane. Ora è ritornato su, in compagnia di mia moglie. Sembra che le cose vadano meglio e che continuerà. Spero anche da solo. In ogni caso mi chiedo è normale che i nostri "bimbi", rimangano "bimbi" di fronte alle prime difficoltà della vita anche quando sono per creare il loro futuro?
Ciao e auguri a tutti

le difficolta' fanno vacillare tutti, anche gli adulti. bisogna solo imparare, almeno questo è il mio punto di vista, a non essere troppo tempestivi nel cercare di...correre in loro aiuto. questo perchè è giusto, se fanno delle scelte, che imparino a cavarsela. marco, dopo aver fatto due anni l'animatore turistico in grecia, è andato a vivere in inghilterra. i primi mesi, in una casa dello studente, sono stati tragici. marco è preciso, ama l'ordine e ama cucinare. vivere in una casa con cinque ragazzi abituati a vivere come in un campeggio, lo aveva abbattuto. si è dato da fare e si è trovato un bell'appartamentino tutto per lui...ora è felice
eccoci qui, insieme, nel suo soggiorno
marcobolton.jpg

sanmarco

Aspirante Giardinauta
Cara Fio, come ti capisco!!!!!!!!!!!!
La mia figliola è da poco ritornata negli States, per lavoro, dopo una breve vacanza a casa per le feste di Natale. Quando l'ho accompagnata a Malpensa, non volevo piangere, ma non ce l'ho fatta a trattenermi, anche sapendo che lei è un tipo agguerrito, che comunque l'aspettava una casa, che cinque mesi (i più duri) li aveva già trascorsi..... Ma all'idea che manca ancora un anno e mezzo alla fine mi manca il fiato!E pensare che ci sentiamo quasi ogni giorno in Skype...
Certo, però, che sono esperienze che ti temprano: quando tornano, gli leggi in viso una forza che non ti aspettavi e improvvisamente li scopri adulti.
Consoliamoci così...

Sevi

Fiorin Florello
Cara Fiorella, come ti capisco e ti sono vicina....:love_4:
Che dire...il mio figliuolo domani compie 18 anni...non mi pare proprio vero!
L'età matura certo non corrisponde a quella che ha in testa...:lol: :lol: :lol:
però è qui, vicino...e quando andrà fuori a studiareeeeeeeeee?
Faccio leva sulla mia parte meno apprensiva che, mi sa, più passa il tempo e più cerca di venir fuori, accidenti!
Via via....via la malinconia....:eek:k07: resisti sevi resisti...

Bè...cara Fiorella mattacchiona...il tuo umorismo e buonumore ti aiuteranno tanto...e il piccolo Morgan non parliamone neppure, vero? Chissà quanti baci e abbracci gli avrai già datooooo:love_4: :love_4: :love_4:

Alto