• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sono molto triste

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sevi

Fiorin Florello
Markino.....leggo ora.
Sono contenta di sapere che tutto si è risolto per il meglio...anche se poi arriveranno altri problemi...per cui dovranno trovare forza ed energia in tutti i sensi.

Un abbraccio grande Mark...e un forte in bocca al lupo :love_4: :love_4:
 
M

mark96

Guest
:froggie_rmarco sono contenta per i tuoi zii ma sono sconcertata per una cosa:confuso:come è possibile che i tuoi zii con il piccolo mattia di 3 anni erano ancora nei pressi dell'abitazione lesionata? io sono appena tornata proprio dalle zone del sisma ( sono ex-volontaria della protezione civile ) e ti assicuro che tutti gli sfollati sono negli accampamenti allestiti...spiegati meglio che se è vera una cosa del genere devo avvisare chi di dovere!!!!e poi come ha fatto tua madre ad arrivare lì se non scortata da un mezzo di soccorso? le zone dovrebbero essere tutte interdette al traffico privato!!!!fammi sapere...
si,ma loro,visto che mattia non riusciva a muoversi per il dolore sono dovuti riamere li.........mia mamma è arrivata li da una stadina di montagna,la casa è un po fuori paganica.....e quindi è difficilmente raggiungibile se nn con stradine piccole e tortuose.....
Markino.....leggo ora.
Sono contenta di sapere che tutto si è risolto per il meglio...anche se poi arriveranno altri problemi...per cui dovranno trovare forza ed energia in tutti i sensi.

Un abbraccio grande Mark...e un forte in bocca al lupo :love_4: :love_4:
:love_4:
 

Sandy

Aspirante Giardinauta
mark96 ha scritto:
si,ma loro,visto che mattia non riusciva a muoversi per il dolore sono dovuti riamere li.........mia mamma è arrivata li da una stadina di montagna,la casa è un po fuori paganica.....e quindi è difficilmente raggiungibile se nn con stradine piccole e tortuose.....

mi dispiace ma continuo a non capire...si sono susseguite scosse che sono arrivate fino al 4.2 scala richter, ce ne sono state un centinaio in totale e loro erano in casa?
nonostante le resistenze della gente, specie quella anziana, che non voleva abbandonare le poche cose che restavano delle loro case i vigili del fuoco hanno sgomberato tutti tranne i tuoi zii, giovani, e con un bambino di 3 anni?
scusa ma mi sembra un paradosso...vabbene mi sa che è meglio non approfondire oltre la storia, si complicherebbe troppo...
ancora felice sia andato tutto ok!
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

mark96

Guest
si,ma loro,visto che mattia non riusciva a muoversi per il dolore sono dovuti riamere li.........mia mamma è arrivata li da una stadina di montagna,la casa è un po fuori paganica.....e quindi è difficilmente raggiungibile se nn con stradine piccole e tortuose.....

mi dispiace ma continuo a non capire...si sono susseguite scosse che sono arrivate fino al 4.2 scala richter, ce ne sono state un centinaio in totale e loro erano in casa?
nonostante le resistenze della gente, specie quella anziana, che non voleva abbandonare le poche cose che restavano delle loro case i vigili del fuoco hanno sgomberato tutti tranne i tuoi zii, giovani, e con un bambino di 3 anni?
scusa ma mi sembra un paradosso...vabbene mi sa che è meglio non approfondire oltre la storia, si complicherebbe troppo...
ancora felice sia andato tutto ok!

come tiho detto la casa è fuori mano,in senso che è lontanina dal paese e nn è facilmente raggiungibile,sopratutto per mezzi grossi tipo ambulanze.....quel poco che rimaneva della casa è rimasto ''solido'' fino alla fine...
 
M

mark96

Guest
gli zii e la mamma sono arrivati a bologna,adesso sono in un hotel e tra poco vanno a dormire....
 

yeye27

Master Florello
Ciao Mark,:Saluto:
Leggo ora il tuo post.
Mi spiace per le ore di ansia che hai dovuto passare,ma sono stracontenta che i tuoi zii e cuginetto se la siano cavata abbastanza bene e che ora sono al sicuro. Auguroni.
Hai una mamma "tosta"e di gran cuore,falle tanti complimenti!:flower:

Buona notte e un ciao grande!
:love_4::love_4:
yeey
 

soniag78

Apprendista Florello
ciao Mark, ho letto solo ora tutto ciò sul post... sono contenta che i tuoi zii stiano benone e soprattutto il piccolo Mattia... sono stata tutto oggi con l'angoscia attaccata alla televisione, per ascoltare ansiosamente il susseguirsi delle notizie...
un abbraccio
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciao Mark,un abbraccio anche da me :love_4::Saluto: mi spiace x questa terribile situazione,immagino l'angoscia che tante persone stanno vivendo in queste ore..auguriamoci che piano,piano ritorni un po' di tranquillità x tutti coloro che sono stati toccati da questa tragedia.Chissà che terribile paura..:fifone2: Ciao :Saluto::love_4:
 

Spinaro

Aspirante Giardinauta
che storia! fortunatamente a lieto fine. chissà quante ce ne saranno di simili, e aimè non tutte a buon fine...

cmq contentissimo per i tuoi familiari! auguroni a tutti!
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
allora mia mamma è arrivata con difficolta,la strada era una maceria unica,pioveva e la strda era una buca praticamente,c'erano un sacco di uomini che aiutavano...ma a mia mamma non l'ha aiutata nessuno :squint: ....la casa era praticamente distrutta,ma era ancora in piedi...all'inizio nn ha trovato niente ed era molto preocupata,provate a immaginare :( solo un ammasso di macerie e cornicioni,l'auto distrutta e di loro niente....per le poche scale che erano rimaste in piedi è salita e li ha trovati li abbastanza feriti con molte lesioni,ma vivi :) avvolti tutti e 3 in una coperta molto pesante,li pioveva e c'era un freddo bestiale....sono saliti in auto con un sorriso che prendeva tutta la loro faccia :),mia mamma ha dato loro acqua e qualche panino....adesso si sta allontanado con calma dalla città,per la strada vede molte persone ridotte male sempre con addosso delle coperte (li la temperatura è molto critica,dice che nn vuole restare in abruzzo.....adesso sono in viaggio,quando saranno un po lontani si fermeranno a dormire in un hotel....vi farò sapere come andrà il viaggio di ritorno,quando saranno qua a varese li porterà subito in ospedale (soprattutto mattia,(il piccolo) e michela (la zia),lo zio (angelo) sta abbastanza bene :) nn vedo l'ora di vederli ed abbracciarli,sono contento che tutto si sia risolto,anche per l'ansia che mi hanno fatto avere :( :)
:Saluto:


sono felice che tutto sia a posto, però il tuo racconto è un po'.......
tre persone ferme in una casa pericolante, con il rischio di ulteriori scosse, da molte ore ad aspettare, una casa distrutta, ma che sta in piedi, tua mamma sola che li salva?

immagino, spero, che l'esagerazione sia nel tuo racconto, non nella verità dei fatti, perchè in queste occasioni ci vuole rispetto per chi sta veramente male.
 
Ultima modifica:
M

mammagabry

Guest
Non mi ero accorta per niente del prosequio di questo post.
Sembra un po' raccontato come film ma penso che a 12 anni ti venga cosi.
Qui le case sono spesso costruite dietro una collinetta a distanza dalla strada principale.
Ancora oggi qundo vado a fare la spesa in paese noto case nascoste dietro alberi che prima non avevo notato affatto oppure ti accorgi che c'e' una stradina che gira dietro e scende giu' per la collina e sotto ci sono 3-4 case.
e io sto in colllina immagginate sulla montagne!
Poi l'avevano detto che alcune zone erano difficilmente raggiugibili perche' bloccate dalle macerie; e in quei momenti di panico ricordarsi di tutte le viuzze e le contrade imboscate a 2-3 km dal paese non dev'esssere facile.
Pero' secondo me tua madre e' stata scortata da qualcuno che ha anche visitato sul posto i tuoi zii.
 

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Sono felice che ce l'abbiano fatta!!!
Ora tocca a te Mark a far compagnia al cuginetto! Fagli un bacio anche da parte nostra!
 

laSa73

Giardinauta Senior
bene...

mark piccino...ma tu a a scuola non ci vai mai???

sono partite le taleine...fammi sapere...
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Che cosa assurda, ancora non riesco a crederci...

Sono felicissima per i tuoi cari Mark.
A Teramo vive il figlio di un caro amico di famiglia con sua moglie e un bimbo di 3 anni. Fortunatamente stanno bene, ma hanno avuto una paura tremenda... mobili e oggetti che gli cadevano addosso... poi fortunatamente sono riusciti a uscire di casa e adesso stanno bene.

Un vero incubo che ancora non finisce.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Mark hai notizie fresche dei tuoi cari?ciao ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto