• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sono un po' triste

A

ambapa

Guest
il mio bimbo piccolo è tornato in inghilterra.
martedi' ha un difficile esame di programmazione, quindi è tornato prima del solito.
lo abbiamo accompagnato a orio al serio e...:cry: :cry:
come fanno presto a diventare grandi i figli!!!!!!

Leggere di fiorella un pò triste mi aveva allarmata ma...se è per il cucciolone di mammà è del tutto comprensibile. Io sto instillando piano, piano in mio figlio l'idea di frequentare il Liceo Linguistico non appena avrà terminato le medie, perchè mi sembra abbastanza consono alla sua personalità. Se dovesse darmi retta sarà inevitabilmente molto in giro...che dite...faccio subito marcia indietro? Già mi viene il magone a sentire dei vostri figli giramondo :embarrass

fio_rella

Maestro Giardinauta
Leggere di fiorella un pò triste mi aveva allarmata ma...se è per il cucciolone di mammà è del tutto comprensibile. Io sto instillando piano, piano in mio figlio l'idea di frequentare il Liceo Linguistico non appena avrà terminato le medie, perchè mi sembra abbastanza consono alla sua personalità. Se dovesse darmi retta sarà inevitabilmente molto in giro...che dite...faccio subito marcia indietro? Già mi viene il magone a sentire dei vostri figli giramondo :embarrass

assolutamente non fare marcia indietro.
i figli giramondo, sono si un piccolo magone da inghiottire, ma è ampiamente ripagato dall'orgoglio di vederli autonomi, capaci di cavarsela, felici!!!!!
quindi ambapa....avanti!!!!!! e appena c'è l'occasione, fallo andare all'estero ( immagino che la scuola organizzi dei periodi), non sono troppo piccoli. marco ha fatto il suo primo periodo all'estero a dodici anni ( 15 giorni in un college)
:love_4: :love_4: :love_4:

seya

Master Florello
com'è tenero e commovente questo post.
davvero bello sentirvi parlare dei vostri figli.
io commoccia :)

kinzica

Giardinauta Senior
Se posso parlare un pochino in rappresentazione dell'altro lato della medaglia... l'importante è che pur essendo lontani non ci sentiamo mai "abbandonati". È bello la sera chiamare a casa (o magari che ti chiamino!) e sentire entusiasmo e voglia di parlare, così come è bello magari per un compleanno, o per natale, vedersi arrivare degli auguri o un piccolo pensierino. La lontananza ci fa tanto apprezzare certe cose che a volte ci mancano, e certe cose ci fanno sentire un pochino meno soli.

lidia1809

Guru Giardinauta
Fio rella, Daria.............vi mando un abbraccio! comunqie avete dei figli troppo cosmopoliti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fio_rella

Maestro Giardinauta
Se posso parlare un pochino in rappresentazione dell'altro lato della medaglia... l'importante è che pur essendo lontani non ci sentiamo mai "abbandonati". È bello la sera chiamare a casa (o magari che ti chiamino!) e sentire entusiasmo e voglia di parlare, così come è bello magari per un compleanno, o per natale, vedersi arrivare degli auguri o un piccolo pensierino. La lontananza ci fa tanto apprezzare certe cose che a volte ci mancano, e certe cose ci fanno sentire un pochino meno soli.
grazie kinzica, è interessante che tu ci dia le "altre" informazioni, quelle da figlia lontana!!!!
ti mando un abbraccio:love_4:

A

ambapa

Guest
assolutamente non fare marcia indietro.
i figli giramondo, sono si un piccolo magone da inghiottire, ma è ampiamente ripagato dall'orgoglio di vederli autonomi, capaci di cavarsela, felici!!!!!
quindi ambapa....avanti!!!!!! e appena c'è l'occasione, fallo andare all'estero ( immagino che la scuola organizzi dei periodi), non sono troppo piccoli. marco ha fatto il suo primo periodo all'estero a dodici anni ( 15 giorni in un college)
:love_4: :love_4: :love_4:

Purtroppo la scuola non organizza proprio un bel niente, ma ancora ha 12 anni ed è alle medie. Ci sarà tempo...soprattutto se sceglierà di frequentare il linguistico. A proposito non è che qualcuno di voi che mi può dare qualche informazione? E' valida come tipo di scuola? Non ne so niente...vorrei cominciare ad informarmi, anche se abbiamo ancora un anno e mezzo di tempo per decidere. A me sarebbe piaciuto tanto che facesse il Liceo Scientifico, sia io che il padre l'abbiamo frequentato e non ce ne siamo pentiti. Tra l'altro ne abbiamo uno ottimo proprio vicino casa, ma...il pargolo è negato in matematica quindi...pazienza. Rimarrebbero il linguistico e il classico, degli istituti tecnici e professionali non ho fiducia. Si accettano consigli perchè la scelta della scuola superiore è davvero un problema tosto.

RosaeViola

Master Florello
Fiorella, Daria e tutte le mamme e i papà col cuore infranto, vi abbraccio forte ma penso sempre alle parole di una mia grande grandissima amica: "Se li ami, devi lasciarli andare."

Un bacioooneee!!! :love_4:

fio_rella

Maestro Giardinauta
oggi sono meno triste...
MARCO HA SUPERATO BRILLANTEMENTE L'ESAME DI PROGRAMMAZIONE!!!! :froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r

Alto