• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono pronto...ma ho bisogno di voi

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Questa la situazione ad oggi.
Ci sono ancora punti spogli e qualche infestante di tanto in tanto (oltre ma mia amica poa)
Rispetto all’anno scorso dove avevo un campo di patate sono strasoddisfatto...ma voglio raggiungere livelli più alti...con calma ce la farò.

Un errore che secondo mo ho commesso è stato quello di tenere l’erba bassa durante l’inverno.

fecf648297776502b4add37121734852.jpg


6a8713b40ea4c55fdc45b372624aa6dc.jpg


d0eff00f4def2a9d03435aaed7c5f431.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Questa la situazione ad oggi.
Ci sono ancora punti spogli e qualche infestante di tanto in tanto (oltre ma mia amica poa)
Rispetto all’anno scorso dove avevo un campo di patate sono strasoddisfatto...ma voglio raggiungere livelli più alti...con calma ce la farò.

Un errore che secondo mo ho commesso è stato quello di tenere l’erba bassa durante l’inverno.

fecf648297776502b4add37121734852.jpg


6a8713b40ea4c55fdc45b372624aa6dc.jpg


d0eff00f4def2a9d03435aaed7c5f431.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io affermo il contrario, tenere l'erba bassa in inverno ha più vantaggi che svantaggi

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Bolo

Giardinauta
Questa la situazione ad oggi.
Ci sono ancora punti spogli e qualche infestante di tanto in tanto (oltre ma mia amica poa)
Rispetto all’anno scorso dove avevo un campo di patate sono strasoddisfatto...ma voglio raggiungere livelli più alti...con calma ce la farò.

Un errore che secondo mo ho commesso è stato quello di tenere l’erba bassa durante l’inverno.

fecf648297776502b4add37121734852.jpg


6a8713b40ea4c55fdc45b372624aa6dc.jpg


d0eff00f4def2a9d03435aaed7c5f431.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì però quelle infestanti non si possono guardare.. quindi o diserbi oppure le togli a mano...
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Come mai @white sand?

Sent from my ZUK Z2132 using Tapatalk
Facile....
Le microterme non sono suscettibili al nostro freddo, in compenso, il terreno ha maggiore possibilità di asciugare e respirare, allorché anche l'erba in pieno stallo può ridurre la superficie fogliare bagnata evitando in primis le fusariosi.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Facile....
Le microterme non sono suscettibili al nostro freddo, in compenso, il terreno ha maggiore possibilità di asciugare e respirare, allorché anche l'erba in pieno stallo può ridurre la superficie fogliare bagnata evitando in primis le fusariosi.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Ma il prato si ingiallisce di brutto (almeno il mio :D), cosa intendi per "non sono suscettibili"?
Io tra l'altro sono diretto a nord, quindi il sole d'inverno è un miraggio.
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti
In settimana dovrei prendere il concime che mi è stato gentilmente consigliato
- landscaper pro maintenance (20-5-8)
- landscaper pro stress control (15-0-25).

Entrambi hanno una durata (dichiarata dal produttore) di 2/3 mesi.

La mia intenzione sarebbe quella di dare (meteo permettendo) il mantenimento ma tenermi basso con le dosi visto che (credo) sono un po’ oltre con i tempi (anche se meteorologicamente parlando a Milano sembra di essere in autunno inoltrato).
Cosa mi consigliate di fare?

Vi ricordo che io mio te è giovane e che a fine aprile ho traseminato con dei buoni risultati

036b3c1a093e875510980b0a8b98c201.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Al momento della Trasemina hai anche concimato?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Al momento della Trasemina hai anche concimato?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

No, come consigliatomi aspettavo la germinazione (avvenuta) ma tra pioggia e ritardi nella consegna del concime non ho ancora concimato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
No, come consigliatomi aspettavo la germinazione (avvenuta) ma tra pioggia e ritardi nella consegna del concime non ho ancora concimato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora vada per 10 gr adesso di quello azotato e tra un mesetto il potassico in dose sui 15/18gr al Mq.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto