• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quasi pronto per semina !!!

Borghese

Giardinauta
Mah guarda e molto semplice, poi ti posto una foto in primo piano comunque con qualche pezzo di legno di recupero te lo costruisci in cinque minuti, io ho usato un bancale smontato e riutilizzato!
Poi una volta che hai la terra nella sfarinata e dato la prima livellata grossolana magai col bancale se c'è l'hai, con questo attrezzi vai avanti a indietro spalmando la terra che si livella con un tavolo da biliardo. Ogni tanto te la dovrai raccogliere con la vanga perché te ne avanzerà ma credimi e semplicissimo! Dopo ti faccio una foto così capisci come e fatto!
 

Borghese

Giardinauta
Si in teoria si il discorso e che il rastrello e molto poi stretto quindi fai pezzi più piccolo alla volta, io la trave di legno che ho messo alla base e larga circa un metro e fai molto poi veloce.
Poi il rastrello deve essere a denti stretti, perché se è troppo largo non ti porta via la terra in eccesso ma la lascia li, e per livellare devi proprio trascinanti dietro la terra in eccesso...

Comunque per la cronaca io ho quasi finito di fare l'impianto di irrigazione, ho praticamente devastato il terreno e il lavoro che avevo fatto, quindi ora nuova fresata leggera e di nuovo a livellare... Praticamente ho fatto il lavoro due volte... Che palle!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
Si in teoria si il discorso e che il rastrello e molto poi stretto quindi fai pezzi più piccolo alla volta, io la trave di legno che ho messo alla base e larga circa un metro e fai molto poi veloce.
Poi il rastrello deve essere a denti stretti, perché se è troppo largo non ti porta via la terra in eccesso ma la lascia li, e per livellare devi proprio trascinanti dietro la terra in eccesso...

Comunque per la cronaca io ho quasi finito di fare l'impianto di irrigazione, ho praticamente devastato il terreno e il lavoro che avevo fatto, quindi ora nuova fresata leggera e di nuovo a livellare... Praticamente ho fatto il lavoro due volte... Che palle!!

no dico fissare quell'asse del bancale ad un rastrello!

sudore e sangue :D
 

Borghese

Giardinauta
beh certo il principio è quello... un manico qualsiasi andrà bene, solo che se usi un bel pezzo di legno hai bisogno di irrigidirlo un po' sennò non regge--- ecco perche ho messo quelle due strisce di legno in diagonale...
 
Alto