fabiosmith
Aspirante Giardinauta
Purtroppo per motivi vari non ho ancora traseminato...farlo ad inizio maggio è tardi?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Le temperature sono state sotto media, però adesso sarebbe il momento.
Vista tutta la poa che hai, suppongo che il tuo prato sia mediamente abbastanza freddo, però prima procedi e meglio è.
In America la chiamano wintergrass, quindi sicuramente non se la vede bene.
La poa trivialis scompare, quella annua non tanto però.
Devi tagliare il più basso possibile.
E concimare dopo la germinazione.
Ma aspetta conferma dai boss
Ecco @ztm mi ha anticipato
Per concimare lo devi calpestare, quindi dovresti aspettare almeno una quindicina di giorni. Dipende anche dalla lunghezza del resto.
Concima con un concime granulare a cessione controllara con il valore di N sul 20 circa.
Se lo dovessi comprare oggi proverei uno Geogreen o Bottos, ma non te ne so consigliare uno di preciso perché non li ho mai provati.
Dove le hai viste queste previsioni?
Quest'app, che non riconosco, dà i numeri. Non mi risulta che siano previste piogge di questo tipo.
Probabilmente solo per attirare con titoli sensazionalistici che leggo sopra...
Quest'app, che non riconosco, dà i numeri. Non mi risulta che siano previste piogge di questo tipo.
Probabilmente solo per attirare con titoli sensazionalistici che leggo sopra...
Ciao io ti posso consigliare "maintenance" della everris 20 5 8 se non sbaglio... Io l'ho usato fino allo scorso anno quando sono poi passata alla concimazione liquida tramite spoon feeding .Ok grazie!!!
Vediamo se qualcuno che è nella mia stessa situazione risponde...altrimenti cerco un po nel forum!
In ogni caso dovrò aspettare ancora un po sia perché le piantine stanno appena uscendo e poi qui è previsto l’autunno nei prossimi gg con piogge infinte
Ciao io ti posso consigliare "maintenance" della everris 20 5 8 se non sbaglio... Io l'ho usato fino allo scorso anno quando sono poi passata alla concimazione liquida tramite spoon feeding .
Lo puoi acquistare su internet e ha un buon rapporto qualità prezzo .
Io usavo anche "stress control" sempre everris indicato per la concimazione estiva e pre invernale.