• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono pronto...ma ho bisogno di voi

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Purtroppo per motivi vari non ho ancora traseminato...farlo ad inizio maggio è tardi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Le temperature sono state sotto media, però adesso sarebbe il momento.
Vista tutta la poa che hai, suppongo che il tuo prato sia mediamente abbastanza freddo, però prima procedi e meglio è.
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Le temperature sono state sotto media, però adesso sarebbe il momento.
Vista tutta la poa che hai, suppongo che il tuo prato sia mediamente abbastanza freddo, però prima procedi e meglio è.

Quindi la poa tenderebbe a sparire con temperature più alte?
Vedo se riesco tra venerdì e sabato
Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
In America la chiamano wintergrass, quindi sicuramente non se la vede bene.
La poa trivialis scompare, quella annua non tanto però.
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
In America la chiamano wintergrass, quindi sicuramente non se la vede bene.
La poa trivialis scompare, quella annua non tanto però.

Volendo traseminare a che altezza devo tagliare?
Starter o concimo dopo lo prima germinazione?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Devi tagliare il più basso possibile.
E concimare dopo la germinazione.

Ma aspetta conferma dai boss :)

Ecco @ztm mi ha anticipato :)

Ciao a tutti, lunedì scorso (a pasquetta) invece della solita braciata ho deciso di traseminare (facendo fare la pasquetta ai piccioni con i miei semi). Timidamente oggi pare che stiano spuntando i primi fili d’erba...quando e con cosa devo concimare?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Per concimare lo devi calpestare, quindi dovresti aspettare almeno una quindicina di giorni. Dipende anche dalla lunghezza del resto.
Concima con un concime granulare a cessione controllara con il valore di N sul 20 circa.
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Per concimare lo devi calpestare, quindi dovresti aspettare almeno una quindicina di giorni. Dipende anche dalla lunghezza del resto.
Concima con un concime granulare a cessione controllara con il valore di N sul 20 circa.

Me ne puoi consigliare qualcuno?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Se lo dovessi comprare oggi proverei uno Geogreen o Bottos, ma non te ne so consigliare uno di preciso perché non li ho mai provati.
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Se lo dovessi comprare oggi proverei uno Geogreen o Bottos, ma non te ne so consigliare uno di preciso perché non li ho mai provati.

Ok grazie!!!
Vediamo se qualcuno che è nella mia stessa situazione risponde...altrimenti cerco un po nel forum!

In ogni caso dovrò aspettare ancora un po sia perché le piantine stanno appena uscendo e poi qui è previsto l’autunno nei prossimi gg con piogge infinte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Dove le hai viste queste previsioni?

Ricordo primavere molto più piacevoli!

a61a7316c69a203505c719aad6250ac1.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Quest'app, che non riconosco, dà i numeri. Non mi risulta che siano previste piogge di questo tipo.
Probabilmente solo per attirare con titoli sensazionalistici che leggo sopra...
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Quest'app, che non riconosco, dà i numeri. Non mi risulta che siano previste piogge di questo tipo.
Probabilmente solo per attirare con titoli sensazionalistici che leggo sopra...

È l’app de Il Meteo...comunque io mi auguro che non piova


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Secondo me farà solo un temporale tra venerdì e sabato notte. Questa è l'unica pioggia probabile che si può chiamare tale prevista nei prossimi 7 giorni.
Tra stanotte e domani non credo, massimo 2 gocce.
Tra 7 giorni si vedrà, di questi tempi cambiano facilmente :)
 

Bolo

Giardinauta
Ok grazie!!!
Vediamo se qualcuno che è nella mia stessa situazione risponde...altrimenti cerco un po nel forum!

In ogni caso dovrò aspettare ancora un po sia perché le piantine stanno appena uscendo e poi qui è previsto l’autunno nei prossimi gg con piogge infinte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao io ti posso consigliare "maintenance" della everris 20 5 8 se non sbaglio... Io l'ho usato fino allo scorso anno quando sono poi passata alla concimazione liquida tramite spoon feeding .
Lo puoi acquistare su internet e ha un buon rapporto qualità prezzo .
Io usavo anche "stress control" sempre everris indicato per la concimazione estiva e pre invernale.
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Ciao io ti posso consigliare "maintenance" della everris 20 5 8 se non sbaglio... Io l'ho usato fino allo scorso anno quando sono poi passata alla concimazione liquida tramite spoon feeding .
Lo puoi acquistare su internet e ha un buon rapporto qualità prezzo .
Io usavo anche "stress control" sempre everris indicato per la concimazione estiva e pre invernale.

Grazie! Mi metto alla ricerca...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto