• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pronto per la semina. Basterà la quantità?

Fantaman

Aspirante Giardinauta
Finalmente sono pronto per la semina.Testato l'impianto di irrigazione e preparato il terreno mi accingo a seminare. Su un giardino di 300 mq ho preso 3 kg di Bermudagrass - cultivar R. Bengal. Sulla scheda tecnica viene segnalata una resa di 70/100 mq per kg. Adesso mi sorge il dubbio, se la quantità acquistata è sufficiente o meno.
Il problema nasce dal fatto che l'area dedicata al prato, sarebbe dovuta essere di circa 200 mq, ma poi in fase d'impianto, ho deciso di estenderlo. Adesso il dubbio è forte. Riuscirò a saturare il terreno? o dovrò acquistare altri semi?


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Io prenderei un altro chiletto di semi.. già sono abbastanza travagliate le semine di macroterme, meglio cercare il più velocemente possibile di chiudere gli spazi alle infestanti.
 

marcobri

Apprendista Florello
Si abbonda concordo..tienici aggiornati..sono curioso coi semi...anche se io le sconsiglio sempre...già x chiudere 100 mq con 10 piantine al mq ci vuole oltre un anno..
 

Fantaman

Aspirante Giardinauta
Si abbonda concordo..tienici aggiornati..sono curioso coi semi...anche se io le sconsiglio sempre...già x chiudere 100 mq con 10 piantine al mq ci vuole oltre un anno..
La prima parte di giardino, 60 mq circa.sono andate benino. Dopo due mesi è spuntato dappertutto e credo che in altri 2 mesi si possa chiudere. Però la quantità di semi era veramente tanta.. Secondo me in alcune zone sono andate in competizione.La prima cultur era denominata "comune"(sinceramente non so cosa si possa intendere per comune) quello che ho preso adesso invece è una royal bengal. Ma la quantità è decisamente minore. Questo mi spaventa un po'.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Fantaman

Aspirante Giardinauta
Si abbonda concordo..tienici aggiornati..sono curioso coi semi...anche se io le sconsiglio sempre...già x chiudere 100 mq con 10 piantine al mq ci vuole oltre un anno..
Quasi chiuso
e3db77198abebad8e1c3c745795f194b.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Alto