• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sondaggio sulle Macroterme

Qual'è la mocroterma che più vi piace

  • Zoysia teu o mat

    Voti: 7 43,8%
  • Cynodon Dactylon Bermudagrass

    Voti: 0 0,0%
  • Stenotaphrum Secundatum

    Voti: 5 31,3%
  • Paspalum

    Voti: 3 18,8%
  • Pennisetum Clandestinum

    Voti: 1 6,3%

  • Votanti
    16

michelepm

Florello Senior
Vorrei sondare un pò i vostri gusti sui prati di macroterme; mi scuso sin da ora con chi ha i prati di micro (la maggioranza) ma io sono di parte e il sondaggio l'ho fatto io:lol::lol:

Qual'è quella che più vi piace e le motivazioni.

Zoysia t.
tecology_Zoysia_Tenuifolia.jpg


Zoysia m
tecology_Zoysia_Matrella.jpg


Cynodon
tecology_Cynodon_Dactylon.jpg


Stenotaphrum s.
tecology_Stenotaphrum_Secundatum.jpg


Paspalum
SeashorePaspalum.jpg


Pennisetum
84344d1317815992-pennisetum-clandestinum-22.jpg


Scusate ma ho dimenticato la zoysia japonica, però in compenso di zoysia ci sono le altre due. A voi il voto

P.s. saranno gradite le foto dei vostri prati di macroterma delle specie su elencate. Ciao

Michele
 
Ultima modifica:

michelepm

Florello Senior
Luca grazie, ho appena corretto la foto.
Ovviamente le foto sono quelle che ho trovato sul web e capisco perfettamente che qualcuna non mostra la reale bellezza delle specie.
 
M

marcobri

Guest
ovviamente le zoysie....in particolare la jap. e subito dopo il paspa
 

michelepm

Florello Senior
sono di parte non mi piacciono le macroterme...........
Lo so che sei di parte, ma almeno un click l'hai fatto?. Appena ho un pò di tempo e mi acculturo su tutti i tipi di micro, ti faccio un sondaggio tutto per te:lol:.

Poi appena avrò un altro bel pò di tempo farò un sondaggio di qual'è il prato più bello tra chi vorrà partecipare, e come premio mettero una bella fotina con la scritta 1° classificato prato dell'anno 2011 da mettere in firma.
Ti piace l'idea?

P.s. Se non l'hai fatto click prrrrrrrr:D. Ciao Tonio.
 
Ultima modifica:

RENATO2

Giardinauta
La foto dello Steno a mio avviso non rende assolutamente l'idea di com'è il prato tagliato correttamente.

Quella a mio avviso è la foto di una piantina e quindi di com'è lo Steno "non" tagliato.

Vi allego un paio di foto di com'era il mio Steno quando era in salute e .............. poi votate :fischio:

14cr0oz.jpg


mlgtcm.jpg
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Non voto perché anche il fatto di aver accomunato Z. Matrella e Z. Tenuifolia mi sembra un'eresia, manca la Z.J. e poi leggo che avresti voluto mettere il paspalum notatum, una delle macroterme più discusse in assoluto sulll'opportunità di utilizzarla per tappeti erbosi ornamentali e io sono per chi non vorrebbe usarla! Aggiungo che poi mancherebbe all'appello anche il carpet grass (axonopus) che comunque ha una sua fetta di mercato anche se moooolto meno noto delle altre macro.

Non posso intervenire sul sondaggio per sistemarlo per cui resta così e non mi pronuncio :D
 

michelepm

Florello Senior
Non voto perché anche il fatto di aver accomunato Z. Matrella e Z. Tenuifolia mi sembra un'eresia, manca la Z.J. e poi leggo che avresti voluto mettere il paspalum notatum, una delle macroterme più discusse in assoluto sulll'opportunità di utilizzarla per tappeti erbosi ornamentali e io sono per chi non vorrebbe usarla! Aggiungo che poi mancherebbe all'appello anche il carpet grass (axonopus) che comunque ha una sua fetta di mercato anche se moooolto meno noto delle altre macro.

Non posso intervenire sul sondaggio per sistemarlo per cui resta così e non mi pronuncio :D
Green forse mi sono espresso male, avevo detto che il sondaggio l'ho buttato giù in 2 minuti e che da subito mi ero accorto dell'errore della mancanza della zoysia j.. Aver nominato il paspalum n. era solo per confermare che mancavano alcune specie.
Comunque tranquillo da eretico:D appena ho tempo rifaccio tutto come si deve, non lo cancello come post altrimenti non leggeresti questo.
 
Alto