• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dubbio estetico sulle Macroterme

marcobri

Apprendista Florello
Cosa ne pensate della bermuda Monaco della Barenbrug è compatibile per il mio scopo, cioè poca manutenzione, poca acqua ed una percentuale di sole ombra del 50% sempre da mettere nel mio orto di agrumi, se il risultato è positivo tolgo la mia microterma del giardino ornamentale
Andate in piantine o rotoli con le macro..lasciate perdere i semi x ora..forse un domani saranno capaci di "inventare" dei semi simili alle micro come tempi di germinazione
 

Fantaman

Aspirante Giardinauta
@marcobri Devo dire che la mia cultivar è germinata in 15/20 gg. Il problema è che adesso la vedo un po lenta ad alzarsi.
Come acqua cosa mi consigli? Che quantità? Ne do molta meno adesso. Anche perché credo che quel violaceo sia stato generato da troppa acqua.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Fantaman

Aspirante Giardinauta
Aggiornamento. Il colore non mi fa stare tranquillo.
b9732b94da1218fa70be474a742cf161.jpg
761c90b4f3b618812a84fc797b1da5da.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Salvo.

Aspirante Giardinauta
Dalle foto il terreno sembra asciutto, io quando ho seminato il mio prato di festuca e poa, non so se la stessa cosa vale per le macro, irrigavo 4 volte al giorno per pochi minuti fino a quando non è tutto germinato.
 

marcobri

Apprendista Florello
Onestamente io provai solo in vaso. Nn ho esperienza diretta su semina di macro. In generale una volta germinate nn è che richiedano una grande quantità di acqua..cmq quel colore io nn lo ricordo.
 

Fantaman

Aspirante Giardinauta
Dalle foto il terreno sembra asciutto, io quando ho seminato il mio prato di festuca e poa, non so se la stessa cosa vale per le macro, irrigavo 4 volte al giorno per pochi minuti fino a quando non è tutto germinato.
Per almeno un mese e mezzo ho tenuto il terreno umido. Poi il colore violaceo è diventato sempre più intenso. Ho diminuito da una settimana e stranamente alcune piantine sono salite su, altre sono rimaste violace. Ma devo dire che forse ho diminuito troppo acqua. Perché il terreno è un po' troppo secco e le temperature sono salite di almeno 7 gradi. Viaggiamo sui 25 27 gradi qui in Sicilia. Ho pensato di assestarmi sui 5 litri al mq almeno per una settimana. Vediamo cosa succede.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Fantaman

Aspirante Giardinauta
Onestamente io provai solo in vaso. Nn ho esperienza diretta su semina di macro. In generale una volta germinate nn è che richiedano una grande quantità di acqua..cmq quel colore io nn lo ricordo.
Diciamo che non è tutto violaceo,guarda questa foto.
7160391839a40aebecc58c89ca2570fa.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

marcobri

Apprendista Florello
Qualcosa si muove...da quanto tempo si è affacciato? Nel caso potresti cominciare a dargli da mangiare:D
 

Fantaman

Aspirante Giardinauta
Secondo me conviene acquistare la confezione da 25kg
Sicuramente in termini economici conviene la quantità Maggiore. Poi sinceramente non conosco bene prezzi quindi non saprei dire se esistono sul mercato prodotti con rapporti qualità prezzo migliori. Anzi se Sapete dirmi qualcosa, il consiglio è ben accetto.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Fantaman

Aspirante Giardinauta
Esteticamente sono contento.Non avrei mai detto. La foto comunque (a parte che risale a qualche settimana fá), non rende giustizia. Il fatto è che ho da qualche giorno finito di seminare il resto dello spazio dedicato al prato ulteriorib 300 mq.Ma preso dall'incertezza, o cambiato cultur. Ne ho presa una molto più pregiata.vediamo cosa succede. Adesso la cosa si fa seria. Nel complesso mi trovo 360/ 380 mq di prato da dover gestire.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Alto