Sì, è normale. Mi sembra proceda beneSecondo voi è normale che abbia un colore tendente al violaceo?
Si potrebbe scriverci un libro su questo...io ritengo che la base imprescindibile sia il top...poi sulle cultivar nn mi pronunciò..esistono decine di varietà...di certo la natura cerca sempre di adattarsi...ne parlavo in un post con jack1978...cioè al nord si sta arrivando al siringing del loietto...@marcobri leggevo che se progetti e costruisci un prato, partendo dalla semina ti troverai un prato migliore in futuro. Più forte. La natura seleziona a seconda dal clima, dalla condizione, dall'esposizione solare, dalla tipologia del terreno ecc. , pertanto se un prato viene su come deve è frutto anche di quella selezione. Se butti su un prato in rotoli nato a 1000 km dalle tue condizioni pedoclimatiche,questo dovrà adattarsi ecc. e comunque non è certo frutto di una selezione che parte già dal seme.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Quindi in un orto di agrumi cosa è consigliato seminare come prato con esposizione solare/ombra del 50% circa? Chiedo aiuto qui nel forum, visto che ci sono persone più esperte di me ( non ho il pollice verde).
Metti qualche foto...io quando lo piantai anni fa x prova in vaso questo violaceo proprio nn lo ricordavo..poi un mese nn è niente x una macro..già è lenta in piantine.. figurati a semi...io lo sconsiglio altamenteProprio non decolla.Ad un mese dalla germinazione stenta a venir su. Come posso aiutarla? Potrei dargli qualche concime? Inoltre il colore violaceo non mi fa star tranquillo,sembra più un problema che una caratteristica.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Ma sono due giardini separati? La festuca è più scuraA me serve solo per un controllo delle infestanti e trattenere un po' l'acqua, avevo letto che i miscugli per sottofrutteto sono prevalentemente a base di festuca da qui la scelta. In realta' la maggior parte del giardino verra' messo a Bermudagrass.