• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sondaggio natalizio molto importante!

Preferite

• Votanti
    49

daria

Master Florello
Va bene ho capito tenetevi pronti, passo col piattino e raccatto anche i vostri canditi.....magari già che ci sono anche un pezzetto di strudel della mamymilla:food: :food: :eek:k07:

L

Lalina88

Guest
miiiiiiiilla cosa hai detto :D !!! anche io spulcio il panettone! non mi piace e i canditi mi fanno proprio schifo.....ma l'uvetta.... lascio i buchi come i topi.....

Clorophilla

Florello
Una volta ho assaggiato la pinza, un dolce natalizio tipico di origine trevigiana. Hakuna lo conosci? Miiiiiiiiii, che buonoooooo..una fetta di quello e hai coperto il fabbisogno calorico di tutta la giornata :lol:

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,
Come ogni anno mi tocca comprare in famiglia due tipi di panettone
ossia il classico pandoro che piace ai miei figli e a mia moglie , mentre al sottoscritto piace il panettone con i canditi che adoro.L'anno scorso ho trascorso il natale a genova , precisamente a Pra' , dove ho assaggiato il panettone genovese, devo dire molto gradito almeno per me.
Auguroni da S A V E R I O:froggie_r :froggie_r

"Prendi il latte o il caffe' ,scottati la lingua e ricordati di me"

milla04

Maestro Giardinauta
Va bene ho capito tenetevi pronti, passo col piattino e raccatto anche i vostri canditi.....magari già che ci sono anche un pezzetto di strudel della mamymilla:food: :food: :eek:k07:

Vabbè, mitica, i canditi te li puoi prendere, intanto che io e Lalina scaviamo i tunnel nel panettone (millajack e Lalinagas, versione aggiornata dei topini di Cenerentola...), ma lo strudel gnorno!!! Mio! Tutto mio! Gnam Abbuff abbuff!! Solo mio!! Gnam gnam! Mioooooooo!:food:

Markino

Giardinauta Senior
Omammamiabella.... Il Pandoro..... Buoooooooooono... :D

Ieri mia mamma mia ha chiesto quando viene su se mi deve portare qualcosa.... io le ho detto, ma no mamma, ma che vuoi portare? Si trova quasi tutto qui... Quasi,quando mi ha detto, ma allora il Pandoro non lo vuoi? Stavo per sentirmi male!!! :lol: :lol:
..... Che voglio di pandoro che mi avete fatto venire...

Aha... ovviamente ho votato per il pandoro! :)

pieracd

Guru Giardinauta
panettone senza canditi! Li tolgo tutti e li dò a mio figlio, che si becca i miei e quelli di sua sorella.

Però, nel panettone alla genovese (che faccio rigorosamente io con le mie manine) :food: metto le ciliegine, il cedro, e qualche buccia d'arancia (poco di tutto però) e lì mi piace perchè non te li senti da soli in bocca, con quel gustaccio.... bleh!!

a voi piace il panettone alla genovese' io ne vado pazza!!! :baf:

Hakuna, ma qual coso di cui ho già scordato il nome, che qui non ho mai visto? non se pò avè la ricettina!!!?????:ciglione: che mi ispira!

Upendo

Giardinauta
Stasera poi, sono stata presa da un impulso irrefrenabile cena con caffelatte e panetun!!! bbbbbono :food: :food:

NOOOOOOOOOOO DAIIIIIIIIIII!!!!!!!!
I tipici dolci natalizzi si mangiano solo dalla vigilia di Natale fino all'ultimo dell'anno o al massimo alla Befana!!! Ne prima ne dopo!

C

cerchina

Guest
Quest'anno panettone con canditi, gli altri anni pandoro.
Niente cremazze e farciture. Poi come Amba: condorelli, tartufi di cuneo, torrone gelato, cannoli, sfogliatelle, granite, sfoglie salate tutto tutto:food: :cry:

Haku lo sai che tanti anni fa la gubana io l'ho fatta con le mie manine sante? ma non mi ricordo più come si fa piera,:martello: :martello: ma vedrai che la ricetta te la trovo

Elyass86

Guru Giardinauta
milla, mi fai sempre morire dal ridere.
Sei uno degli acquisti più belli del forum ultimamente.
(uinsieme a molti altri!!!)

Sevi

Fiorin Florello
Io odio i canditi, ma mi me piase l'uveta...da piccola odiavo pure il panettone e mangiavo solo il pandoro...adesso me piase il panetun e nun me piase minga il pandoro...troppo stucchevole...però, se è un po' scaldato, giusto un cicinin...magno pure il pandoro...ma se c'è dentro qualche crema l'è meio.

Odio....

il millefoglie
il marzapane o pasta di mandorle...lo faccio e lo uso solo x decorazione
i canditi...l'ho bele che dito...
il turun....odio profondamente il turun...ancor più che i canditi...
la mostarda di mele....ne salvo solo una
il pan di spagna troppo liquoroso
la panna montata zuccherata e da sola
il gelato ai frutti di bosco
il tiramisù...perchè non me piase il cafè
lla ricotta nei dolci...siciliani scusate....
però negli arancini di riso siete imbattibili!

Adoooooooro

il gelato in tutti i gusti eccetto quello sopra
i semifreddi al cioccolato
il profitérole
la crostata di frutta con crema pasticciera
tutti gli altri dolci, insomma, che non hanno dentro le cose che ho sopra citato.

Contenti?
Vi ho fatto venire voglia di un bel dolcetto?
:love_4: :love_4: :love_4:

Sevi

Fiorin Florello
:lol: :confuso: : Sevis ma che dialetto parli? è mezzo milanese e mezzo veneto...:lol: :lol:

Hai ragione....ma il piacentino non lo conosce nessuno...ed è difficile da scrivere....:martello2

A bellaaaaaaaaaa....ma parla come magniiiiiiiiiiiii....me direbbe er papi.....:food:
già...ma così mi diverto di più! :lol: :love_4:

Sevi

Fiorin Florello
Opps...non ho cliccato la risposta per il sondaggio...e adesso?
Peta un mument...che guardo e clico....struco l boton...come disea la Mara....fatto...
Noooooooooooooo.....i canditi stanno avendo la meglio....bisogna assolutamente fermarli...dai forsa!:eek:k07:

Ultima modifica:

scipulosa

Maestro Giardinauta
cerchina, come era la tua ricetta della gubana? perchè quella tradizionale è un lavoraccio, la mamma di un mio amico la faceva per natale aiutata dalla cognata e ci mettevano 2 giorni!!!! se la tua ricetta è un po' più veloce la vorrei provare senz'altro....

scipulosa

Maestro Giardinauta
Però, nel panettone alla genovese (che faccio rigorosamente io con le mie manine) :food: metto le ciliegine, il cedro, e qualche buccia d'arancia (poco di tutto però) e lì mi piace perchè non te li senti da soli in bocca, con quel gustaccio.... bleh!!

a voi piace il panettone alla genovese' io ne vado pazza!!! :baf:

sono proprio ignorante.... il panettone alla genovese non so neanche cos'è! ci dai la ricetta, per favore? quest'anno ho una pazza voglia di fare i dolci in casa!

Alto